CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Bootloop causato da ROM MANAGER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Bootloop causato da ROM MANAGER

Ciao a tutti, mi stavo accingendo a seguire la procedura indicata da cesco89:
    [guida root+rom] root con unrevoked 3.2.1 piu' installazione ROM (BRAND & NO BRAND) seguendo la discussione QUI.

Arrivato alla fase descritta dal punto 5 della sezione ROM:
    5) scendete e cliccate su "backup ROM attuale" (il telefono si riavvia in recovery e fa il backup)

ho lanciato il comando "backup ROM attuale", il telefono si è riavviato e ha iniziato a fare il backup.

Non ho toccato nulla.

Dopo alcuni minuti si è spento e si è riavviato, piantandosi nella schermata bianca con la scritta htc. Sta così alcuni secondi poi si riavvia, all'infinito....

Sono un po in panico, ho qualche remota possibilità di recuperarlo?

ho provato a fare l'avvio premendo il tasto volume giu' e facendo l'hard reset ma niente da fare, non ne esco più....

Chiedo aiuto a voi, grazie a tutti!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, chiedo scusa ma devo rifolrmulare la domanda di aiuto, questa
    notte ho lavorato cercando di riprisinare il terminale, ci sono riuscito installando
    la rom: rcmixHD_d2ext
    più la radio aggiornata

Il problema ora è che il mio DESIRE è lentissimo, all'avvio sta oltre un minuto con la schermata bianca "htc" e una volta avviato il display fatica a seguire il tocco, se lancio una applicazione anche di sistema come contatti o telefono si
    blocca quasi per diversi minuti prima di aprirla.

Sono un po' perplesso perchè mi sembra di aver seguito tutte le procedure con attenzione e ho notato che questo estremo rallentamento c'è dal momento in cui ho ripristinato a seguito del bootloop.

Non ho fatto interventi sul kernel, è a causa di questo?

Vi chiedo ancora, quale è il modo corretto per "formattare" e reinstallare totalmente il software del telefono? Esiste una ROM testata e funzionante
    per HTC DESIRE?

Vi ringrazio infinitamente

Androidiano VIP L'avatar di skynet

Smartphone
    Ascend Mate 7

Ringraziamenti
    1,073
    Ringraziato 518 volte in 394 Posts
    Predefinito

Di ROM testate ne esistono parecchie...tu come la vuoi con sense o senza?

Per i problemi con la tua rom prova ad usare questa
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

per installarla segui la procedura descritta al primo post qui
    https://www.androidiani.com/forum/ht...nzionante.html

Altrimenti se la vuoi senza interfaccia htc ma nativa android a me piace molto la oxygen 1.0.3, che a breve sarà aggiornata con android 2.3. La puoi trovare qui
    [ROM-AOSP FRG83] Oxygen v1.0.4 (Cleanest, fastest ROM on the block *52MB!*) - xda-developers

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skynet Visualizza il messaggio
    Di ROM testate ne esistono parecchie...tu come la vuoi con sense o senza?

Per i problemi con la tua rom prova ad usare questa
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

per installarla segui la procedura descritta al primo post qui
    https://www.androidiani.com/forum/ht...nzionante.html

Altrimenti se la vuoi senza interfaccia htc ma nativa android a me piace molto la oxygen 1.0.3, che a breve sarà aggiornata con android 2.3. La puoi trovare qui
    [ROM-AOSP FRG83] Oxygen v1.0.4 (Cleanest, fastest ROM on the block *52MB!*) - xda-developers
    grazie mille della risposta, si, sense è bello ma mi piacerebbe provare senza, almeno per vedere quanto potrebbe andare veloce e quanto potrebbe "durare" la batteria....

PS: ma non è che una volte installate le rom vanno "configurate"? E' ovviamnete una domanda da neofita però mi sembra così strano che il cellulare proprio non vada, si impalla in continuazione, è lentissimo, addirittura non mi fa nemmeno telefonare, si blocca se chiedo di avviare una telefonata.

Smartphone
    Ascend Mate 7

Ringraziamenti
    1,073
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toch Visualizza il messaggio
    grazie mille della risposta, si, sense è bello ma mi piacerebbe provare senza, almeno per vedere quanto potrebbe andare veloce e quanto potrebbe "durare" la batteria....

PS: ma non è che una volte installate le rom vanno "configurate"? E' ovviamnete una domanda da neofita però mi sembra così strano che il cellulare proprio non vada, si impalla in continuazione, è lentissimo, addirittura non mi fa nemmeno telefonare, si blocca se chiedo di avviare una telefonata.
    Le rom non hanno grosse configurazioni, tranne quelle che chiedono al loro avvio. il sense è molto pesante, la rom che hai installato è la versione 0.14? Prima di installarla hai fatto tutti i wipe anche quelli avanzati?
    Il consiglio se vuoi avere il massimo dal cell installa una rom senza sense tipo la oxy, installi il data2ext e usi una scheda sd almeno classe 6 e vedi la differenza nel rispondere

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skynet Visualizza il messaggio
    Le rom non hanno grosse configurazioni, tranne quelle che chiedono al loro avvio. il sense è molto pesante, la rom che hai installato è la versione 0.14? Prima di installarla hai fatto tutti i wipe anche quelli avanzati?
    Il consiglio se vuoi avere il massimo dal cell installa una rom senza sense tipo la oxy, installi il data2ext e usi una scheda sd almeno classe 6 e vedi la differenza nel rispondere

grazie!

ma i problemi relativi alla oxy che ho letto sul web, tipo bootloop o simili sono risolti con la attuale versione?

Smartphone
    Ascend Mate 7

Ringraziamenti
    1,073
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toch Visualizza il messaggio
    grazie!

ma i problemi relativi alla oxy che ho letto sul web, tipo bootloop o simili sono risolti con la attuale versione?
    Se ti riferisci ai problemi di boot loop postati da me vai tranqui era un mio marone che ho risolto,la rom è perfetta

Senior Droid L'avatar di Tsuneku

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

La rom che hai installato richiede in tutto 3-4 ore per stabilizzarsi, se hai fatto le partizioni della SD come indicato vedrai andrà sempre meglio.
    La SD che hai che classe è ? Le installazioni le fà sulla SD, se è lenta è per questo che ci mette tanto a sbabilizzarsi.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    La rom che hai installato richiede in tutto 3-4 ore per stabilizzarsi, se hai fatto le partizioni della SD come indicato vedrai andrà sempre meglio.
    La SD che hai che classe è ? Le installazioni le fà sulla SD, se è lenta è per questo che ci mette tanto a sbabilizzarsi.
    ah ok, fino ad oggi avevo una samsung microsd hc gGB classe 2
    ora preparo una sandisk classe 4, spero di migliorare la situazione!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ora provo a rifare tutta la procedura con la sandisk classe 4,
    spero che funzioni tutto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio