CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

aggredita da dubbi.. qualcuno può aiutarmi ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggredita da dubbi.. qualcuno può aiutarmi ?

    premetto che 50 anni e forse è una condizione che non aiuta :-) in più fino a pochi giorni fa non capivo neanche 1 parola di quel che scrivevate..

    Ho 1 desire no brand bravo PVT1 , dopo aver studiato diligentemente x quasi 1 settimana ho fato il root con unrevoked. 3.32 ( una vita da bestie perchè finchè non ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica nessuna versione di unrevoked lo faceva anche togliendo qualsiasi app del market diceva "too new ecc "..)
    sulla SD originale con titanium backup (free) ho manualmente backuppato tutto ql che potevo, salvato contatti e sms ecc. e copiato la sd sul pc

    Poi ho comprato una nuova Sd classe 4 da 8 giga e ho partizionato con gparted: ext4 da 1 e un po' (meno di 2) e fat il resto
    ho messo la nuova sd e ho copiato i files zip della Starbrust e il data2sd
    NON ho copiato nessun altro file dalla vecchia sd a qs. nuova pensando di farlo dopo perchè tanto li cancellerà..... ho fatto bene o qualcosa che serve ci potrebbe essere ?

    ora farei un backup dalla Recovery (Clockwork) che credo andrà sulla nuova sd semivuota.... poi è mossa prudente fare una copia di qs. sd semivuota ma col backup sul pc ?

    quindi se ho capito bene è il momento di fare S-off con Alpharev se no poi mi s'azzuffa con data2sd è giusto ?

    ma poi dovendo mettere qs. benedetto data2sd.... ci si azzuffa lo stesso ?

    dopodichè se malgrado la mia goffaggine il tel resta vivo....

    solo allora ci posso mettere la rom Starbrust ?

    o devo fare un backup dopo aver fatto s-off ( io non so se l'S-offamento va salvato o no ) prima di regalargli una nuova rom?

    e da li in poi andranno bene tutte le rom che sceglierò ? ( perchè sicuro mi ingolosisco ;-) ) o solo certe senza data2ext o data2sd o data2whatever? il che mi pare improbabile ma... boh!

    portate pazienza se le mie domande sono sciocche ... giuro che ho studiato... ma forse son troppo antica x starvi dietro!

    grazie di cuore a chi mi darà una mano :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xbibo Visualizza il messaggio
    Poi ho comprato una nuova Sd classe 4 da 8 giga e ho partizionato con gparted: ext4 da 1 e un po' (meno di 2) e fat il resto
    ho messo la nuova sd e ho copiato i files zip della Starbrust e il data2sd
    NON ho copiato nessun altro file dalla vecchia sd a qs. nuova pensando di farlo dopo perchè tanto li cancellerà..... ho fatto bene o qualcosa che serve ci potrebbe essere ?
    anche quando fai i wipe, i dati sulla partizione FAT della sd non vengono toccati! ovvero la partizione che vedi da windows resta immacolata anche se fai 10 volte i wipe e flashi 10 rom diverse...per non danneggiare questi dati l'unica accortezza è non formattare o ripartizionare la sd

    Quote Originariamente inviato da xbibo Visualizza il messaggio
    ora farei un backup dalla Recovery (Clockwork) che credo andrà sulla nuova sd semivuota.... poi è mossa prudente fare una copia di qs. sd semivuota ma col backup sul pc ?
    immagino tu intenda un nandroid backup. questo tipo di backup serve a ripristinare fino all'ultima virgola il sistema nelle condizioni in cui si ritrova quando esegui il backup, rom compresa, quindi una volta che lo ripristinerai ti cambierà tutto e riporterà allo stato del backup. Un backup su PC è una sicurezza in più, ma come detto prima la partizione fat della sd (dove viene salvato il nandroid) NON viene toccata da nessun wipe! ma solo da formattazioni o ripartizionamenti

    Quote Originariamente inviato da xbibo Visualizza il messaggio
    quindi se ho capito bene è il momento di fare S-off con Alpharev se no poi mi s'azzuffa con data2sd è giusto ?
    da manuale la risposta è si, tuttavia io l's-off l'ho fatto con montata la reflexhd con data2whatever ed è andato a buon fine al 100%...ma comunque tu segui il manuale, non ti affidare al culo

    Quote Originariamente inviato da xbibo Visualizza il messaggio
    ma poi dovendo mettere qs. benedetto data2sd.... ci si azzuffa lo stesso ?
    assolutamente no

    Quote Originariamente inviato da xbibo Visualizza il messaggio
    dopodichè se malgrado la mia goffaggine il tel resta vivo....

    solo allora ci posso mettere la rom Starbrust ?
    potrai metterer qualsiasi rom tu voglia, modificando le partizioni della nand per aumentare la memoria interna per le applicazioni (con la "mia" rom ad installazione finita avevo 303MB liberi di memoria interna senza nessun data2whatever)

    Quote Originariamente inviato da xbibo Visualizza il messaggio
    o devo fare un backup dopo aver fatto s-off ( io non so se l'S-offamento va salvato o no ) prima di regalargli una nuova rom?
    l's-off è permanente ed è una garanzia, puoi riportare il desire ad s-on solamente con una ruu o con un downgrade totale del telefono

    Quote Originariamente inviato da xbibo Visualizza il messaggio
    e da li in poi andranno bene tutte le rom che sceglierò ? ( perchè sicuro mi ingolosisco ;-) ) o solo certe senza data2ext o data2sd o data2whatever? il che mi pare improbabile ma... boh!
    tutte, assolutamente tutte a portata dei golosi

    buon smanettamento!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    xbibo (01-03-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio tantissimo per la velocità e per la completezza della risposta... ora mi cimento!

    buona giornata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy