Visualizzazione stampabile
-
consiglio rom
salve a tutti.. volevo un consiglio su che rom installare..
Al momento uso la djdroid..
Deve avere l'app2sd+ e la camera funzionante..
Preferirei una rom senza sense ma mi posso adattare..qual'è la migliore secondo voi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
albioTQ
salve a tutti.. volevo un consiglio su che rom installare..
Al momento uso la djdroid..
Deve avere l'app2sd+ e la camera funzionante..
Preferirei una rom senza sense ma mi posso adattare..qual'è la migliore secondo voi ?
visto che ormai l'ho consigliata in qualsiasi topic lo ribadisco!
GINGERVILLAIN 0.6!
ha il data2whatever che e' meglio dell'a2sd+, kernel moddato appositamente per lo script Data2W, camera funzionanate al 100%!;)
-
Eh ma io ho una sd marcia.. apacer classe 2.. Mi è stato detto che con questa era meglio l'app2sd+.. Comunque che differenze ci sarebbero tra app2sd+ e data2whatever ?? E' tipo data2ext ?
-
Quote:
albioTQ
Eh ma io ho una sd marcia.. apacer classe 2.. Mi è stato detto che con questa era meglio l'app2sd+.. Comunque che differenze ci sarebbero tra app2sd+ e data2whatever ?? E' tipo data2ext ?
e' tipo il data2ext ma non ha bisogno della partizione di loopback perche' controlla il filesystem ad ogni boot!
io uso questa ROM con una kodak classe 4 da 8GB e funziona benissimo!!...se vuoi la si trova intorno ai 15 euro!!...avevo pero' intenzione di comprare una sandisk classe 4...si vedra'!
-
Eh per adesso non ho intenzione di cambiarla la sd..Considerando che uso il telefono anche da ipod mi serve grossa e iniziano a salire parecchio i prezzi..
Un altra rom con l'app2sd+ qualcuno sa consigliarmela ?
-
Quote:
albioTQ
Eh per adesso non ho intenzione di cambiarla la sd..Considerando che uso il telefono anche da ipod mi serve grossa e iniziano a salire parecchio i prezzi..
che pirla che sono!!! la versione "pulita" e' con l'a2sd+!!!!;)
-
Quote:
albioTQ
La ReflexTsenseHD, la sto usando ora. E' una ROM HD, la puoi avere con app2sd+ o data2ext o data2whatever, funziona tutto tutto è veloce e pulita come poche altre!!
-
Mi spiegate per favore che cambia tra app2sd+ o data2ext o data2whatever?? :-[grazie mille!
-
Quote:
Xenon
Mi spiegate per favore che cambia tra app2sd+ o data2ext o data2whatever?? :-[grazie mille!
vorrei saperlo anch'io... non ci capisco niente
-
Quote:
Xenon
semplice lo script a2sd+ sposta la cartella /data/app e /data/devil-cache sulla partizione ext della sd , gli altri due spostato tutta la cartella /data sulla sd, il data2ext nella partizione ext, il data2whatever su qualsiasi cosa Ext2, Ext3, Ext4 (e se il kernel lo supporta ) btrfs, ReiserFS ..bene o male è lì il concetto
-
Se vuoi una rom perfetta, pulista, stabile e funzionante ti consiglio la cyanogenmod 6.1.1 (con froyo 2.2).
Entro breve uscirà la CM7 che avrà gingerbread (2.3.1).
Se non resisti e vuoi provare il nuovo "biscottino" ti stra consiglio la oxygen anche se al momento non ha la registrazione video (è un problema di librerie da parte di google, bisogna aspettare degli aggiornamenti che dovrebbero arrivare a giorni). Per il resto la oxygen è decisamente formidabile sotto ogni aspetto :P
-
A mio avviso ogni androidiano rooted dovrebbe seguire un percorso di illuminazione.
Primo passo dopo il ROOT dovrebbe essere una AOSP pulita per scoprirne i vantaggi. (Meglio se 2.2 per il momento per via della batteria)
Poi dovrebbe tornare alle sense e magari provare le HD.
A questo punto dovrebbe cimentarsi coi kernel.
Una volta conosciute le ROM "ufficiali" potrebbe provare le MIUI.
A quel punto le avrà provate tutte, e sceglierà la sua ROM.
-
Quote:
shakland
La ReflexTsenseHD, la sto usando ora. E' una ROM HD, la puoi avere con app2sd+ o data2ext o data2whatever, funziona tutto tutto è veloce e pulita come poche altre!!
Confermo. Tra quelle che ho provato è l'unica che non mi ha dato problemi. Fino ad ora.
Settimana prossimo mi compro una sd come si deve e installo la versione con data2ext.
Ha un solo problema: non mi cambia la grandezza dei font.
Shakland: a te funziona?
-
Quote:
errecielle
Confermo. Tra quelle che ho provato è l'unica che non mi ha dato problemi. Fino ad ora.
Settimana prossimo mi compro una sd come si deve e installo la versione con data2ext.
Ha un solo problema: non mi cambia la grandezza dei font.
Shakland: a te funziona?
che programma hai utilizzato per cambiare la dimensione dei font?
-
Quote:
Ganzdroid
A mio avviso ogni androidiano rooted dovrebbe seguire un percorso di illuminazione.
Primo passo dopo il ROOT dovrebbe essere una AOSP pulita per scoprirne i vantaggi. (Meglio se 2.2 per il momento per via della batteria)
Poi dovrebbe tornare alle sense e magari provare le HD.
A questo punto dovrebbe cimentarsi coi kernel.
Una volta conosciute le ROM "ufficiali" potrebbe provare le MIUI.
A quel punto le avrà provate tutte, e sceglierà la sua ROM.
Ti quoto in quanto è quello che ho fatto io... root, poi un periodo con la sense originale ma provando programmi per root, a seguire dopo aver letto riletto le varie guide presenti sul forum ho cominciato con le rom: OpenDesire, OxigeN, Ginger Villain e per finire Miui. Quest'ultima la reputo la migliore...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
shakland
che programma hai utilizzato per cambiare la dimensione dei font?
Nessun programma. Nelle spare parts c'è l'opzione per cambiare la grandezza dei font. Qualunque dimensione diversa da normale non viene considerata.
-
Quote:
errecielle
Nessun programma. Nelle spare parts c'è l'opzione per cambiare la grandezza dei font. Qualunque dimensione diversa da normale non viene considerata.
Ah dicevi con spare parts....nemmeno a me caga di striscio nessuna delle dimensioni :) Ma va bene così, mi sto autoconvincendo che è da raffinati avere i caratteri piccini
-
Quote:
shakland
Ah dicevi con spare parts....nemmeno a me caga di striscio nessuna delle dimensioni :) Ma va bene così, mi sto autoconvincendo che è da raffinati avere i caratteri piccini
Sarà da raffinati ma io, con i miei problemi di vista, vedo meglio con i caratteri grandi :-).
Soluzioni alternative?