Visualizzazione stampabile
-
Quale ROM
Ciao a tutti
Ragazzi sono in procinto di fare il root al mio desire .....e gia che ci sono vorrei montare una rom più performante per quanto riguarda i consumi energetici ( accendo il telefono alle 5 la mattina e vorrei arrivare tranqiullamente a tarda sera 23.00 circa senza dover stare li a chiudere sempre tutto ).
Mi chiedevo :
- ci sono dei video per vedere che tipo di rom vado a installare ?
- vorrei mantenere la sense ( anche se è pesante ) perche mi piace tanto, come riconosco quelle con la sense ?
- dove le trovo ?
- posso fare e come un backup di tutto il sistema ( rom dati contatti app ) prima di partire per questa nuova avventura ?
Grazie a tutti e scusate se ho posto domande banali e/o gia ampiamente trattate.
-
Qui sono elencate le rom (sense oppure nude e crude) e varie
https://www.androidiani.com/forum/ht...er-desire.html
Poi puoi leggerti le guide o comunque tutti messaggi messi in rilievo che sono molto esaustivi...
-
se cerchi le rom non c'e' posto piu' adatto di xda developers!!
qui ci sono tutte: Desire Android Development - xda-developers
per il backup dell'intero telefono devi fare un nandroid backup!!!
quindi, prima di fare il root fai il nandroid!!
paradossale sembrerebbe, ma si puo' fare!!! eheheheh
quindi
scarica l'SDK di android da qui: Android SDK | Android Developers
una volta scaricata installa i driver adb scaricandoli dal nostro wiki : Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
e segui la semplice guida per configurarli (sempre nello stesso wiki sopra citato)
scarica il file IMG della recovery: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e mettila nella cartella tools dell'sdk (per comodita') o sul desktop
bene ora sei pronto quindi:
scompatta l'sdk in una posizione comoda (desktop va benissimo)
spegni il desire e accendilo con POWER+VOLUME MENO
apri il prompt dei comandi (start>>esegui e digita cmd)
spostati nella directory tools dell'sdk dando in console:
codice:
cd directory in cui e' sdk/tools
puoi anche digitare "cd""spazio" e poi trascinare dentro la cartella tools dell'sdk
premi invio
ora sei nella directory giusta quindi dai i seguenti comandi:
codice:
fastboot boot directory in cui e' il file recovery-clockwork-3.0.0.5-bravo.img
per la directory del file img puoi fare come sopra!...scrivi "fastboot boot""spazio" e trascini dentro il file img.
premi invio
il desire dovrebbe caricare la recovery quindi vai su BACKUP AND RESTORE e clicca su NAND BACKUP!!
tranquillo questa e' una procedura provvisoria, nel senso che una volta terminate le operazioni di nandroid il tuo telefono sara' ancora senza root!!!...questo si chiama FAKE FLASH! =D
ah gia, il backup della ROM dovrebbe mettertelo sulla SD nella cartella CLOCKWORKMOD se non ricordo male!!
so che la procedura e' lunga ma dopo aver configurato il sistema non dovrai piu' fare tutta sta procedura!!!...l'sdk tienilo non cancellarlo, e' sempre comodo per qualcosa fidati!! =D
leggiti bene tutto e tutte le guide in giro che trovi, se hai qualche dubbio chiedi senza timore!;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
svasato
Ciao a tutti
Ragazzi sono in procinto di fare il root al mio desire .....e gia che ci sono vorrei montare una rom più performante per quanto riguarda i consumi energetici ( accendo il telefono alle 5 la mattina e vorrei arrivare tranqiullamente a tarda sera 23.00 circa senza dover stare li a chiudere sempre tutto ).
Mi chiedevo :
- ci sono dei video per vedere che tipo di rom vado a installare ?
- vorrei mantenere la sense ( anche se è pesante ) perche mi piace tanto, come riconosco quelle con la sense ?
- dove le trovo ?
- posso fare e come un backup di tutto il sistema ( rom dati contatti app ) prima di partire per questa nuova avventura ?
Grazie a tutti e scusate se ho posto domande banali e/o gia ampiamente trattate.
Se vuoi arrivare tranquillamente a sera, ti consiglio la Dj Droid 1.9, evita la 2.0 che ha avuto problemi, non ha tutti ma a molti utenti, è sense e va molto bene, impara prima i termini root recovery ecc poi flasha.
La trovi su XDA ma ha anche il suo sito italiano che non cito per correttezza.
-
Grazie a tutti .... spero di non combinare casini..;)
@RoBy46
avevo pensato alla LeeDrOiD ,mi sai dire quali sono le differenze tra le due ?
Grazie ancora
-
Io usavo la djdroid 2.0.. mai un problema.. rom stupenda solo che io le preferisco senza sense..
-
Quote:
svasato
Grazie a tutti .... spero di non combinare casini..;)
@RoBy46
avevo pensato alla LeeDrOiD ,mi sai dire quali sono le differenze tra le due ?
Grazie ancora
La leedroid l'ho usata poco, però a mio avviso è troppo, diciamo... piena, incasinata, giocherellata, preferisco la dj, di gran lunga, anche se al momento ho cynagen7 e godo :o
-
Quote:
RoBy46
La leedroid l'ho usata poco, però a mio avviso è troppo, diciamo... piena, incasinata, giocherellata, preferisco la dj, di gran lunga, anche se al momento ho cynagen7 e godo :o
ma la cynagen7 non è sense .....o sbaglio ?
comunque a me per ilmomento interessa avere la possibilità di spostare tutto su sd e che la batteria duri il più possibile .
poi magari più in là vedrò.
nel frattempo ho messo su la dj e vediamo come va.
a tal proposito volevo approfitare ancora e chiderti se è possibile levare o sostituire l'animazione all'accnzione che non mi piace tanto
grazie ancora a tutti
-
la cyanogen è una rom anti sense!! :)
se vuoi durata batteria non mettere una rom sense
se vuoi spostare apps su sd metti una rom con data2whatever (solo se hai una sd putente)