CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

...e lo spazio come lo risolvo???!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Cool

    ...e lo spazio come lo risolvo???!

    Salve a tutti,
    sono stufo che per ogni app che installo ne devo disinstallare 2... ho cercato via web delle possibili soluzioni ma non ho ben capito alcuni punti, ho bisogno di qualche nozione devo togliermi alcuni dubbi...

    Allora io pensavo, ma se si può partizionare la sd e installare le varie rom non è possibile quindi installare il sistema originale del mio desire sulla sd partizionata???

    Poi volevo sapere leggendo in giro che facendo il bacup della rom si deve rootare il cell e quindi anche se reinstallo il sistema non è più originale e ci possono essere dei problemi per la garanzia....?

    è possibile quindi installare il s.o. così com'è sulla sd??? io non voglio installare rom strane ma semplicemente l'originale e tolgiermi il problema dei 124mb...

    Io ho una scheda da 16gb e volevo partizionarla 4gb ext4 e 12 fat32...

    Quali problemi si possono incontrare?? Posso nel caso tornare indietro...
    Potete indicarmi un tutorial o altre discussioni con argomento simile....!!

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirbeppe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono stufo che per ogni app che installo ne devo disinstallare 2... ho cercato via web delle possibili soluzioni ma non ho ben capito alcuni punti, ho bisogno di qualche nozione devo togliermi alcuni dubbi...

    Allora io pensavo, ma se si può partizionare la sd e installare le varie rom non è possibile quindi installare il sistema originale del mio desire sulla sd partizionata???
    eh? chiedi se puoi ritornare originale? se la domanda è questa, la risposta è si.

    Quote Originariamente inviato da sirbeppe Visualizza il messaggio
    Poi volevo sapere leggendo in giro che facendo il bacup della rom si deve rootare il cell e quindi anche se reinstallo il sistema non è più originale e ci possono essere dei problemi per la garanzia....?
    Facendo il root si perde la garanzia, ma si può riportare il telefono originale tramite una RUU ripristinandolo totalmente e resuscitando la garanzia

    Quote Originariamente inviato da sirbeppe Visualizza il messaggio
    è possibile quindi installare il s.o. così com'è sulla sd??? io non voglio installare rom strane ma semplicemente l'originale e tolgiermi il problema dei 124mb...
    No, non puoi. Ma puoi fare di meglio: installi un sistema QUASI originale sulla memoria interna del telefono (più veloce della sd) e fai credere al telefono che una partizione ext (file system linux) sia la memoria interna del desire. Così nelle info sul telefono vedrai come spazio disponibile della memoria interna fino a 2,5GB.


    Quote Originariamente inviato da sirbeppe Visualizza il messaggio
    Io ho una scheda da 16gb e volevo partizionarla 4gb ext4 e 12 fat32...

    Quali problemi si possono incontrare?? Posso nel caso tornare indietro...
    Potete indicarmi un tutorial o altre discussioni con argomento simile....!!

    Grazie.
    E' meglio non andare oltre i 2048MB di partizione ext, al massimo 2,5GB ma non di più e fidati che è un oceano di spazio. Avrai problemi se la tua sd fa schifo, in tal caso avrai una rom un pò rallentata nelle operazioni comuni e non. Si può smpre tornare indietro, finchè il desire si accende c'è speranza. Per le guide devi solo guardare un pò sopra la tua discussione, ci sono tutte.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte molto precise....
    io leggendo nei vari post vedo che chi più e chi meno hanno dei problemi con le rom, e siccome io con l'originale e soprattutto con Sense mi trovo benissimo ero interessato a mantenere questo s.o..... quindi se è così la storia credo che continuerò con il solito sistema.

    A meno che esistano rom del tutto simili a sense e che non diano problemi...

    Grazie ancora.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio


    No, non puoi. Ma puoi fare di meglio: installi un sistema QUASI originale sulla memoria interna del telefono (più veloce della sd) e fai credere al telefono che una partizione ext (file system linux) sia la memoria interna del desire. Così nelle info sul telefono vedrai come spazio disponibile della memoria interna fino a 2,5GB.

    Sappi anche che installando Data2EXT o Data2SD o Data2Whatever, una minima cazzata,anche staccare il cell dall'USB PC, senza averlo prima smontato o installando 3/4 app di seguito, ti creerà bei casini, esperienza personale, ho riflashato una rom circa 4 volte in una settimana, non sono affidabili come metodi.

    Preferisco (sempre per esperienza), una partizione EXT, e "lavorare" con l'APP2SD, non vedrai 2 GB (esempio) come memoria interna (come quello che fanno credere Data2EXT o Data2SD o Data2Whatever) però è piu sicuro, come memoria interna vedrai sempre circa 140MB all'inizio, ma man mano che installi le APP, la memoria non calerà drasticamente.
    Esempio:

    Installi un APP da 5MB anzicchè vedere la memoria interna che scende di 5MB, la vedrai scendere di 1MB.
    Piu stabile e meno rottura di balle.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    hai ragione, così funzionavano i vecchi script data2ext! ora non so bene da QUALE versione, ma le ultime in giro smontano correttamente le partizioni ext allo spegnimento...e personalmente io non stacco MAI il cell dall'usb di brutto e tantomeno la batteria quando è acceso e sta macinando...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    hai ragione, così funzionavano i vecchi script data2ext! ora non so bene da QUALE versione, ma le ultime in giro smontano correttamente le partizioni ext allo spegnimento...e personalmente io non stacco MAI il cell dall'usb di brutto e tantomeno la batteria quando è acceso e sta macinando...
    Io usavo il Kernel mod di Angelom, che smontava correttamente la partizione ext, anche quando si riavviava o spegneva il device (infattamente anche cosi puo danneggiarsi con quegli script) ma puntualmente mi si corrompeva la EXT (nonostante tutte le precauzioni).
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ..ma scusate l'ignoranza ma per installare questa app2sd e partizionando la sd io senza modificare nulla posso installare le app nella sd e mantenere lo spazio della memoria interna più libero??
    no perchè io app2sd l'ho provato installandolo dal market ma non mi spostava le app se non quelle già spostate da froyo...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di BootOverride


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    335
    Smartphone
    Realme 7 Pro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ci sono delle ROM che hanno lo script APP2SD+ all'interno (come per esempio la Oxygen 1.0.4 che utilizzo io), che appunto partizionando la SD con due partizioni (una fat32 e un'altra ext) e dopo aver installato la ROM specifica, tutte le applicazioni installate le mette nella memoria interna (ma puoi anche spostarle manualmente tutte su SD, ovviamente facendo attenzione a non spostare quelle di sistema), pero come ti dicevo, in pratica non andrà a mettere tutti i MB dell'APP all'interno della memoria interna ma lascerà buona parte dell'APP nella partizione ext.

    Esempio:
    In parole povere se installi un APP da 10 MB (che non sia Adobe perchè viene installata tutta su memoria interna), 8 MB rimarrano nella ext e il restante nella memoria interna.
    Quindi SI rimane un po piu libero lo spazio.

    Io ad esempio ad oggi ho 21 APP installate e la memoria interna di default (cioè appena flashata) mi segnava 140MB, ora me ne segna 124
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il sistema binario e chi non lo conosce.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirbeppe Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte molto precise....
    io leggendo nei vari post vedo che chi più e chi meno hanno dei problemi con le rom, e siccome io con l'originale e soprattutto con Sense mi trovo benissimo ero interessato a mantenere questo s.o..... quindi se è così la storia credo che continuerò con il solito sistema.

    A meno che esistano rom del tutto simili a sense e che non diano problemi...

    Grazie ancora.
    Guarda che di queste rom ce ne sono a bizzeffe...
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirbeppe Visualizza il messaggio
    ..ma scusate l'ignoranza ma per installare questa app2sd e partizionando la sd io senza modificare nulla posso installare le app nella sd e mantenere lo spazio della memoria interna più libero??
    no perchè io app2sd l'ho provato installandolo dal market ma non mi spostava le app se non quelle già spostate da froyo...
    Quella che hai scaricato dal market era una semplice app non Lo script. Se non vuoi sbatterti troppo installa dal market l'app "move2sdenabler" in pratica abilità l'opzione di spostare su SD per tutte le app, anche quelle che non sono in teoria potabili (come Adobe flash player che sono parecchi mb). Così già guadagni parecchio spazio! Ricordati di non spostare le app con le quali utilizzi i widgets altrimenti non funzioneranno!

    Per chi vuole mantenere la ROM base ma vuole Lo script app2sd+ consiglio la leedroid, se invece volete il data2ext mettete la starburst.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy