CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cosa mangio oggi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di marcofoschi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Cosa mangio oggi?

Dunque... l'imbarazzo della scelta...
    Ora ho la Cyano 6.1.1,stabile, leggera (vecchia), ma ho problemi con l'audio in conversazione troppo alto... sembra di essere in vivavoce anche quando lo tengo al minimo. Imbarazzante.

Rimangono, imo:
    - CyanogenMod7 con simple2ext o Kaly --> la scelta più diffusa, mi sembra di capire guardando le sign di tutti voi, ma nightly built... stabile? Mi sembra però di aver letto che abbia anche lei lo stesso bug dell'audio
    - Miui --> sembra la più discussa (nel bene, spero), 210 pagine di thread qui su androidiani, sembra bellissima e senza problemi
    - ReflexTSenseHD --> mi sono letto tutte le 40 pagine di thread (ieri sera non avevo sonno...) e sono arrivato alla conclusione che è la miglior rom HD, inoltre il lavoro migliore e meglio manutenuto di Neophyte

so che sono rom completamente diverse da loro, la prima AOSP, la seconda è molto particolare, la terza è SenseHD. Magari mi direte: perchè non le provi tutte, poi scegli? Eh... forse la scelta migliore, ma mi affido a voi prima di partire.

In base all'idea che mi sono fatto escludo (perchè sembrano poco utilizzate) la Leedroid (anche se su xda è quella con il thread più lungo... 1800 pagine)
    Escludo (ma ne sono sicuro?) anche la AuraXTSense (credo che ormai Neophyte, risolto il bug HD della camera, stia più dietro alla Reflex)
    Escludo infine la RCMixHD --> semplice rom del DHD portata per il D, nulla di più

Insomma... tanti cuochi, troppi piatti, un solo pasto da fare!! Voi che fareste?

Marco

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Dura la scelta...hai lasciato le stesse che sceglierei io! La miui è da provare prima o poi, è il top della personalizzazione, ma forse per un daily use intensivo può far saltare fuori qualche bug dovuto allo stravolgimento della rom. Ma resta da provare.

Se vuoi una rom sense, ti consiglio la reflex, almeno è un'HD, le aurax e leedroid non lo sono.

In definitiva, se vuoi una rom con la sense metti la reflex, se ne vuoi una senza sense la cyano7 (messa ieri è una bomba) oppure sfidi la miui e la configuri a puntio per te

p.s. se metti la cyano, usa lo script di kali!! assolutamente!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

marcofoschi (28-02-11)

Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

Veramente simpatica qusta cosa
    Ho postato la Reflex e la considero la miglior HD in circolazione (nella versione a2sd+), poi ho messo la MIUI che per certe cose ancora rimpiango (se lòa flashi scarica subito tutti i temi!), sono passato alla cyano 7 per poi mettere la cyano 6.1.1 (la 7 presenta ancora un lag nella connessione/disconnesione dei dati della rete mobile, e non usando il wi-fi per me è un piccolo, ma grande problema; inoltre la 6.1.1 consuma davvero molto meno rispetto alla 7)

Direi che noi tre abbiamo gli stessi identici gusti

(Forse il problema dell'audio troppo alto lo potresti risolvere flashando un kernel alternativo "audiomod")

Sono tutte ROM ottime! Dei solo decidere di cosa hai voglia. Se non hai mai provato la MIUI forse è il momento giusto
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Androidiano L'avatar di marcofoschi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ok, sono partito con la MIUI.
    Molto bella e particolare. Vediamo come se la cava con il "daily use"...
    Grazie ad "angelom" per aver preparato la rom già in italiano e con a2sd+
    Queste le mie prime impressioni:
    -carina la home, anche se un po' troppo iphone.
    -ottima la visualizzazione delle impostazioni.
    -ha la possibilità di usare la wifi con ip statico, mentre la cyanoGEM 6.1 non lo aveva nei settaggi.

Per ora ho la rom della ReflexTSenseHD e della CyanogemMOD 7 già pronte nella sd. Ma credo che rimarrò un po' con questa MIUI.

Ciao

Permessi di invio