ora provo,il desire come deve essere collegato al pc? solo carica?
Visualizzazione stampabile
ora provo,il desire come deve essere collegato al pc? solo carica?
ok,ora funziona,ora provo a dare i comandi per cambiare l'animazione del boot
funzionaaaaaaaaaa!!!!!!!!grazie 6 stato troppo gentile.
se passi dalle mie parti ti invito a mangiare la pizza che faccio io,grazie ancora.
tutto compreso per te,sono di Corchiano in provincia di Viterbo
ok ti aspetto ;)
Ciao giovani,
ho delle difficoltà ad usare l'sdk e fastboot.
Ho scaricato (come da post di cesco) lo zip "tool" così da avere tutto ciò che mi serve per flashare una tavola e la recovery.
Il problema è che non riesco ad avviarlo perchè dal prompt dei comandi quando lancio "android" mi vedo spuntare il seguente messaggio:
'java' is not recognized as an internal or external command, operable program or batch file
Forse non sono amministratore sul pc (utilizzo il laptop aziendale)?
Magari mi conviene riprovare dal mio mac personale con il quale ho fatto praticamente tutto, dal root all's-off ed ha funzionato alla grande.
Probabilmente hai bisogno del software java sul pc, lo trovi qui
Download di Java per Windows
Esattamente, tento di lanciare android ma non parte e mi da quel messaggio (trattasi di Android. bat o una cosa del genere, ora non ricordo perfettamente).
non so se posso chiedere qui: ho messo la insertcoin rom..c'è il power widget nella barra delle notifiche, su xda dicono che per scegliere quali collegamenti mostrare bisogna editare un file txt che è nella cartella system.
l'ho copiato e editato ma non posso spostarlo di nuovo nella cartella system.
come posso fare?
ho la armor recovery 2.0.1 ma se faccio monta system dalla recovery windows non me la vede
Lancio quello perchè non l'ho mai avviato e mi pare di dover scaricare qualche pacchetto necessario al funzionamento... sono ancora lontano dal flash della tavola o simili.Quote:
Scusa ma perchè lanci Android.bat per flashare recovery e tavola? O.o
aspetta ma che guida hai seguitp er utilizzare l'SDK?? segui questa! Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
Ho seguito la guida di cesco in queto thread.
Ad ogni modo sul mac è stato molto più facile installare tutto (anche perchè non si installa nulla). Ora dovrei essere pronto per flashare qualsiasi cosa ma lo farò domani perchè ho il desire scarico e taaaanto sonno.
:)
allora,
vorrei flashare la amon-ra...
io ho fatto tutto alle lettera, già rootato e s-offato, ho installato adb e fastboot, e i driver erano già installati in precedenza.... tuttavia, avvio il desire in fastboot, lo collego all'usb, la scritta sul display cambia in "fastboot usb", e sembra che sia tutto a posto, ma se dò il comando "adb devices" non mi compare nulla in elenco. Allora ho provato a fare solo "fastboot boot recovery" e la amon-ra (temporanea) viene flashata correttamente.
Ovviamente riavviando ho la alpharev che si è installata facendo s-off. Alla luce di tutto questo, posso flashare la amor-ra tranquillamente o il fatto che non mi veda il device mi deve fare desistere? Nella "prova" tutto funziona alla perfezione. Che faccio?
ok, tutto risolto, ci ho provato lo stesso e tutto ha funzionato a dovere.
vengo al dunque
flashando con amon-ra il file UOT.zip che ottengo da UOT Kitchen, ad ogni riavvio del telefonino o anche se si scarica la batteria mi perde tutti i settaggi dei widget e delle applicazioni.
Ora vorrei provare a flashare con i comandi da adb il file UOT.zip pensando che forse l'amon-ra fa un flash provvisorio.
Qualcuno sa qual'è il comando esatto da usare ?
:p
ciao, sono sono un nuovo utente android che seguendo le vostre guide è riuscito ad effetuare il s-off, flashare amon-ra e la cyanogenmod con relativa tavola CM7. Ora volevo flashare una radio aggiornata, ma non sono più riuscito a far vedere il mio desire in fastboot, ricevo il messaggio "waiting for device".
cosa è successo?
Prova ad aggiornare i driver, e se ancora non lo vede prova con linux o mac (io ho avuto un sacco di problemi con windows, va alla grande con mac).
Help, non riesco ad usare sti benedetti comandi.
Ho desire s-off e pc winXp vorrei installare la clockworkmod 3.0.0.5 ma non ce la fo.
Dunque, io apro il terminale di windows, digito cd e metto la cartella dove ho l'sdk, faccio invio, poi digito android e invio, e mi appare una marea di scritte nel terminale e non capisco come si faccia a dare il via allo scaricamento segnalato nella guida...è abbastanza inutile essere s-off se non riesco ad usare sto benedetto adb :(
Scarica e scompatta l'exe di Unrevoked..collega il telefono al PC magari in fastboot o comunque in bootloader..vai su risorse del computer..tasto destro..gestione..gestione dispositivi. E dovresti vedere un errore su Android 1.0..tasto destro..aggiorna driver e seleziona nella cartella precedentemente scompattata di unrevoked ;)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
NIENTE DA FARE OMG!!!!!!!!!
Risolvo un problema e ne arrivano altri 3, usare il terminale non è per niente semplice, o almeno configurarlo...Usando la cartella tools non riesco a fare niente, ho dovuto scaricare l'exe di dell'sdk e poi aggiornare tutto, ci ho messo una giornata a scaricare!!
cmq, ora adb si apre, il problema è che dopo aver digitato "android" e dato l'invio, mi appare questo:
"No command line parameters provided, launching UI. See 'android --help"
e a questo punto non riesco più a digitare nessun comando...C'è una soluzione?
grazie in anticipo.
inoltre ho appena eseguito la seguente operazione:
ho collegato il desire acceso al pc.
ho scritto adb devices e dato invio, e mi ha riconosciuto il cell.
poi ho scritto fastboot flash recovery e ho TRASCINATO IL FILE recovery.img della clock 3.0.0.5 che voglio installare.
mi ha detto waiting for device.
ho riavviato il desire in fastboot.
appena riavviato ilterminale mi ha detto "writing "recovery"...
e poi "finished"
ma non è successo niente, ho ancora la recovery di prima...
non ho idea di come proseguire :(
EDIT:sono riuscito ad installare la recovery, provando prima col comando boot recovery e poi con fastboot flash recovery...Solo che entrandoci da fastboot mi trovo quella nuova, se ci entro da rom manager (che ho reinstallato più volte) mi ritrovo la versione vecchia...come è possibile????
Deve essere legato al file update.zip ma non so come sistemare...
Quote:
Originariamente inviato da bonifax1982
Se entri da ROM Manager ti flasha temporaneamente la vecchia recovery ma non la installa. Quella vera installata è quella che hai flashato via adb..
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ma non c'è modo di farlo funzionare correttamente? Negli screenshot di rom manager nel market si vede come l'ultima recovery indicata sia la 3.0.0.5,ma quando la installo mi dice che l'ultima versione è la 2.5 e non riesco a far installare da rom manager quella nuova.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
ho un problema ragazzi!!!aiutatemi please!!! praticamente con il desire acceso faccio tutta la procedura per SDK e adb...vado poi nel prompt e scrivo adb devices e vedo infatti HT06...bla bla quindi dovrebbe essere a posto come driver; se infatti vado nelle gestioni periferiche vedo scritto: Android Phone, Android ADB interface e va bene.....
detto questo voglio provare a mettere la amon ra recovery....se dal prompt lancio il comando del boot, non ancora il flash, mi viene scritto "waiting for device"....dopodiché leggendo qua e là i post forse ho capito che il comando dal prompt non lo devo lanciare a desire acceso, ma con il desire in fastboot...di conseguenza sono andato nel fastboot, collego il desire al pc e che succede??!?!?!?! mi richiede l'installazione dei driver, mi dice che non lo riconosce....se vado nella stessa cartella dei driver che avevo usato prima a desire acceso praticamente lui mi vede quattro driver e mi chiede quale voglio mettere, uno solo ha scritto original android adb interface, gli altri hanno scritto altro...qualcuno ha scritto versione 1.0 altri 2.0 o 2.1, ma cmq nessuno di quei 4 è lo stesso che c'era prima a desire acceso....infatti qualsiasi dei 4 driver che metto, se poi, sempre cn il desire in fastboot, vado nel prompt e scrivo adb devices non mi da più nessun device attaccato!!! qualcuno sa aiutarmi??? grazie mille ciaoooo
vorrei seguire la procedura per flashare lo script di kali, per la cyanomogen, ma quando arrivo al prompt dei comandi mi da un errore:" error:device not found". Premetto che seguo tutta la procedura (non è la prima volta che faccio questa operazione) come da guida e non ho mai riscontrato questo problema. Come posso risolvere?
P.S. è un problema del telefono, perchè ho installato adb e fastboot su diversi pc ma l'errore è sempre lo stesso!
Allora ho fatto tutto, root,s-off, scaricato tools, aperto terminale con adb devices riconosciuto il devices ecco il terminale:
con il desire acceso, in modalità solo carica:
C:\Tools\adb-tool_for_windows\tools>adb devices
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
List of devices attached
HT0AJPL01367 device
ma con il desire in Hboot così:
C:\Tools\adb-tool_for_windows\tools>adb devices
List of devices attached
quindi non riconosce il device?
Ho fatto ugualmente fastboot boot
C:\Tools\adb-tool_for_windows\tools>fastboot boot recovery-RA-desire-v2.0.1.img
< waiting for device >
downloading 'boot.img'... OKAY
booting... OKAY
effettivamente vede la recovery ma se faccio:
C:\Tools\adb-tool_for_windows\tools>fastboot flash recovery recovery-RA-desire-v
2.0.1.img
< waiting for device >
sending 'recovery' (3936 KB)... OKAY
writing 'recovery'... OKAY
sembra a posto, ma non succede niente, rimane sempre la vecchia recovery anche con il reboot!!!!
Nella gestione dispositivi i driver sembrano essere corretti, in hboot vedo questo:
Allegato 1851
Ho riprovato 10 volte, ma non riesco a capire!
Help
:'(