Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrewu
Si, ti stavo postando il link....
-
ma devo fare anche la gold card?il mio non è brandizzato!!
ieri ho provato a far caricare da hboot PB99IMG.zip ma mi diceva che la versione era troppo vecchia!!
-
Quote:
andrewu
ma devo fare anche la gold card?il mio non è brandizzato!!
ieri ho provato a far caricare da hboot PB99IMG.zip ma mi diceva che la versione era troppo vecchia!!
Se non è brandizzato non serve la goldcard
-
-
senza la gold card...come lo installo??
scusate ma con le guide in inglese ho paura di sbagliare
-
Quote:
angelom
Se non è brandizzato non serve la goldcard
aveva già risposto Angelo
-
si ok...a forza di leggere guide...come faccio visto che non devo utilizzare la gold card?
-
Quote:
andrewu
si ok...a forza di leggere guide...come faccio visto che non devo utilizzare la gold card?
Visto che la procedura è molto complessa riprova prima a flashare nuovamente la stessa RUU che avevi flashato quando hai avuto il problema.
Teoricamente il cell dovrebbe tornare come uscito di fabbrica. Può essere che l'altra volta qualcosa è andato storto. Al limite peggio di così non può andare.
-
Quote:
angelom
Il problema è che però, ora non importa il perchè o per come, la usb non va più....
Quote:
angelom
Visto che la procedura è molto complessa riprova prima a flashare nuovamente la stessa RUU che avevi flashato quando hai avuto il problema.
Teoricamente il cell dovrebbe tornare come uscito di fabbrica. Può essere che l'altra volta qualcosa è andato storto. Al limite peggio di così non può andare.
ho provato 3 volte,è quello che pensavo io!
ma se aggiorno con questa?
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed
-
Quote:
andrewu
ho provato 3 volte,è quello che pensavo io!
ma se aggiorno con questa?
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed
Prova, al limite ti da errore dicendo che non può fare l'upgrade del hboot e si ferma
-
sto scaricando l'exe
se invece faccio caricare da hboot il file PB99IMG.zip mi dice "Main Version i Older, Update Fail!"
-
se faccio caricare da hboot il file PB99IMG.zip mi dice che la versione è older..vecchia!!
-
Quote:
andrewu
se faccio caricare da hboot il file PB99IMG.zip mi dice che la versione è older..vecchia!!
Prova l'RUU che stai scaricando
-
inizia ad installarlo....e poi mi da errore 140,versione del bootloard...dice di prova un'altra versione
-
possibile che non si riesce a fare un root da modalità fastboot...così il mio computer lo riconosce?
-
Quote:
andrewu
possibile che non si riesce a fare un root da modalità fastboot...così il mio computer lo riconosce?
Il problema è la versione del HBOOT che non ti permette di fare il downgrade.
A questo punto ti conviene fare l'S-off (qui sul sito ci sono buone guide in italiano); con esso puoi mettere qualsiasi versione di hboot e di recovery flashandoli da fastboot.
Edit: non puoi fare neanche s-off perchè è richiesto il root.... E' un bel problema ...
-
io ho provato anche quello?ma il cell in che modalità lo fa fare,da acceso o da hboot?
è la procedura con il cd da masterizzare??
leggo sulle varie guide che il cell deve essere già rootato e con una rom cucinata
-
Quote:
andrewu
io ho provato anche quello?ma il cell in che modalità lo fa fare,da acceso o da hboot?
è la procedura con il cd da masterizzare??
leggo sulle varie guide che il cell deve essere già rootato e con una rom cucinata
Prova la guida di questo sito: parla di root da fastboot....
[Guida] Permessi di Root su HTC Desire! - Tutto Android
-
quando lancio l'unlock mi da faild!
-
Quote:
andrewu
quando lancio l'unlock mi da faild!
Ho trovato su un sito una provedura che ti può risolvere il brick perchè il problema era che non potevi generare il CID del telefono (poichè il link a cui ti mandavano le varie guide per il generatore di CID non erano più funzionanti).
[GUIDE] Soluzione USB Brick del HTC Desire [Archivio] - iPmart® Italia
Occhio che per scaricare i files devi registrarti
Edit: anche per questa guida serve il root..... niente da fare, anzi no, nei post successivi al primo pare che ci sia una persona che ha avuto un caso uguale al tuo e c'è anche la procedura
-
Quote:
angelom
Ho trovato su un sito una provedura che ti può risolvere il brick perchè il problema era che non potevi generare il CID del telefono (poichè il link a cui ti mandavano le varie guide per il generatore di CID non erano più funzionanti).
[GUIDE] Soluzione USB Brick del HTC Desire [Archivio] - iPmart® Italia
Occhio che per scaricare i files devi registrarti
Edit: anche per questa guida serve il root..... niente da fare, anzi no, nei post successivi al primo pare che ci sia una persona che ha avuto un caso uguale al tuo e c'è anche la procedura
si conosco questo sito...e ho visto che x per desire root
-
in file li ho creati e messi nella sd, sono due giusto?
allora io riesco tramite un app ad avere i permessi di root temporanei a cell acceso
se scarico un terminal e digito direttamente i comandi da telefono,sposto i file e continuo come scritto nella guida?
-
Quote:
andrewu
in file li ho creati e messi nella sd, sono due giusto?
allora io riesco tramite un app ad avere i permessi di root temporanei a cell acceso
se scarico un terminal e digito direttamente i comandi da telefono,sposto i file e continuo come scritto nella guida?
Potresti riuscire... Prova, tentare non nuoce.
Edit: ma i files devi spostarli in system?
-
i file li ho spostati come dice lì
ora devo capire bene quale è il comando per il flash!!
cat /sdcard/flash_image > /data/flash_image
cat /sdcard/mtd0.img > /data/mtd0.img
e sono andati bene, in terminal sono entrado con i permessi root
-
Quote:
andrewu
i file li ho spostati come dice lì
ora devo capire bene quale è il comando per il flash!!
Hai modificato mtd0.img inserendo il giusto CID?
-
Quote:
angelom
Hai modificato mtd0.img inserendo il giusto CID?
si fatto inizialmente
ora sto capendo questo comando
chmod u+x /data/flash_image
/data/flash_image misc /data/mtd0.img
-
Quote:
andrewu
si fatto inizialmente
ora sto capendo questo comando
chmod u+x /data/flash_image
/data/flash_image misc /data/mtd0.img
Ricorda devi ripeterlo fino a che non viene accettato
-
va digitato tutto insieme?
ora mi da bad mode
-
Quote:
andrewu
va digitato tutto insieme?
ora mi da bad mode
l'hai inserito tramite adb?
Devi digitare (logicamente con i permessi di root):
chmod u+x /data/flash_image /data/flash_image misc /data/mtd0.img
Ricorda di rispettare gli spazi.
-
tramite adb?io sto da terminale via cell!!
-
Quote:
andrewu
tramite adb?io sto da terminale via cell!!
Hai provato ora che sei arrivato a questo punto ad attaccarlo al pc per vedere se ti viene riconosciuto?
Comunque il comando è quello però da quello che dicono sul sito devi digitarlo così fino a che non viene accettato
-
Prova da terminale a digitare questo comando che e l'equivalente di quello di prima per ADB (PC):
chmod 755 /data/flash_image /data/flash_image misc /data/mtd0.img
Questo è l'equivalente ma da terminale nel cell
-
mi dice
unable to chmod misc: no suche file or directory
-
Quote:
andrewu
mi dice
unable to chmod misc: no suche file or directory
Intanto inserisci questo comando e vedi se lo prende:
chmod 755 /data/flash_image
-
Se ha preso il comando precedente ora digita:
chmod 755 /data/mtd0.img
Dopo aver inserito quest'ultimo comando (con i privilegi di root naturalmente) devi ravviare e dovresti avere l'usb funzionante
Fammi sapere....
-
sto provando a scricare in explorer root x vedere se ha copiato i file
sai precisamente il percorso?
-
Quote:
andrewu
sto provando a scricare in explorer root x vedere se ha copiato i file
sai precisamente il percorso?
I comandi che ti ho indicato li ha presi? A memoria non ricordo esattamente il percorso...
-
se non dice niente i comandi li ha presi?
-
Quote:
andrewu
se non dice niente i comandi li ha presi?
Esattamente, altrimenti dovrebbe darti un messaggio come quello di prima che non trova il file ( no suche file or directory )
-
fatto,riavviato,ma non va!