Visualizzazione stampabile
-
aiuto amon-ra recovery
Ho bisogno di un aiuto: vorrei partizionare la mia microSD tramite recovery....leggendo in vari threat qui ho scoperto che la Amon-ra lo puo fare. Solo non ho trovato una discussione specifica che ne parlasse! A questo punto vorrei sapere:
_posso passare da clockwork a amon-ra?
_mi confermate che la amon-ra può partizionare la microSD direttamente da terminale?
_mi linkate un threat o una guida x fare questo? (non sono molto pratico in queste cose, mi affido sempre alle vostre guide! ;))
Grazie a tutti!!roftl
P.S. ho spulciato il forum alla ricerca di una guida in merito, ma ho anche gettato la spugna....spero di non aver postato un threat già esistente....
-
1-Per passare da clockwork a amon-ra devi essere S-OFF...
2-Si può fare
3-Non ho mai provato ma è sicuramente semplice.. una volta in recovery c'è la voce "partition SD" segui quello che c'è scritto e vedrai che sarà facilissimo.
però se non sei S-OFF non puoi mettere la amon-ra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
webdesigner
1-Per passare da clockwork a amon-ra devi essere S-OFF...
2-Si può fare
3-Non ho mai provato ma è sicuramente semplice.. una volta in recovery c'è la voce "partition SD" segui quello che c'è scritto e vedrai che sarà facilissimo.
però se non sei S-OFF non puoi mettere la amon-ra.
ok grazie! rimane il problema che non ho una guida da leggere x poterlo fare!...
-
Quote:
dech89
ok grazie! rimane il problema che non ho una guida da leggere x poterlo fare!...
Se guardi tra i thread in Rilievo, ci sono tutte le guide necessarie ed in particolare c'è questa:
guida S-OFF
poi per montare la amon-ra: dopo aver avviato il cell in fastboot (tasto "VOL -" + "power" assieme) devi flashare la recovery
per come fare senza che riscrivo tutto, l'ha già fatto Cesco...
leggiti il suo post:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
oppure se hai già o tools.zip o l'sdk, con i driver installati correttamente basta dare il comando:
fastboot flash recovery nomedellamiarecovery.img
-
Quote:
webdesigner
Se guardi tra i thread in Rilievo, ci sono tutte le guide necessarie ed in particolare c'è questa:
guida S-OFF
poi per montare la amon-ra: dopo aver avviato il cell in fastboot (tasto "VOL -" + "power" assieme) devi flashare la recovery
per come fare senza che riscrivo tutto, l'ha già fatto Cesco...
leggiti il suo post:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
oppure se hai già o tools.zip o l'sdk, con i driver installati correttamente basta dare il comando:
fastboot flash recovery nomedellamiarecovery.img
Ok grazie! Solo il link parla di come installare la recovery x i modelli PVT4....il mio è 3! È uguale il procedimento??
Ultima domanda: cos'è tools.zip o sdk???
-
Quote:
dech89
Ok grazie! Solo il link parla di come installare la recovery x i modelli PVT4....il mio è 3! È uguale il procedimento??
SDK o Software Development Kit, serve appunto per sviluppare con android ma e' anche un ottimo strumento (se non l'unico) per flashare determinati file nelle varie partizioni del telefono!!
il file TOOLS.zip l'ho aggiunto io perche' ad alcuni da errore quando cercano di usare fastboot o adb restituendogli l'errore che manca un dll!
il vantaggio e' che nel file tools.zip c'e' gia' tutto! sia adb che fastboot!
-
Quote:
dech89
L'unica differenza è che con il pvt 4 quando fai il root devi specificare ad unrevoked una recovery diversa dalla clock workmod.
-
Quote:
cesco89
SDK o Software Development Kit, serve appunto per sviluppare con android ma e' anche un ottimo strumento (se non l'unico) per flashare determinati file nelle varie partizioni del telefono!!
il file TOOLS.zip l'ho aggiunto io perche' ad alcuni da errore quando cercano di usare fastboot o adb restituendogli l'errore che manca un dll!
il vantaggio e' che nel file tools.zip c'e' gia' tutto! sia adb che fastboot!
Ok come mi hai consigliato tu mi decido e faccio s-off! :)
Solo una cosa non mi è chiara: nella tua guida in proposito anche lì dici di inserire dei comandi da terminale....quei comandi lì posso inserire xk sarà una funzione di s-off (tipo dos del pc) oppure devo installare qualche cosa in particolare x poterli fare??roftl
-
I comandi si inseriscono nel dos del pc, ma dopo aver installato correttamente sdk e adb
-
Quote:
obaoba
I comandi si inseriscono nel dos del pc, ma dopo aver installato correttamente sdk e adb
dove li trovo??roftl
-
Azz le guide si leggono eh! Mica si mangiano!
Eccolo
Dopo va settato
-
Quote:
obaoba
Azz le guide si leggono eh! Mica si mangiano!
Eccolo
Dopo va settato
si ok ma, ma se nelle guide scrivete semplicemente "inserite questi comandi da terminale" chi lo sa che ci vuole un programma apposta? io x esempio pensavo di entrare nel dos del pc, anche se i comandi elencati non sono copletamente uguali!! roftl cmq grazie!roftl devo installare anche altro gia che ci siamo?;)
-
no, lo installi e fai l'aggiornamento, ci metterà un bel pò
Cmq bisogna settare la variabile
-
Quote:
obaoba
no, lo installi e fai l'aggiornamento, ci metterà un bel pò
Cmq bisogna settare la variabile
non so che intendi x variabile. Intanto che lo installo cerco una guida! o_O
-
Installa e aggiorna, dopo ti dico cosa fare
-
Quote:
obaoba
è si. ci sta impiegando una vita ad aggiornarsi!!:(
-
Quote:
obaoba
ok ora sono pronto!! ;)
-
-
Quote:
obaoba
Hai fatto s-off?
lo faccio subito! una domanda: perdo i dati del telefono? la tavola delle partizioni è obbligatoria o posso farne a meno?
-
Cosa vuoi flashare ( rom )
-
Quote:
obaoba
Cosa vuoi flashare ( rom )
io punto ad una rom in HD; intanto tengo la auraxTsense, cosi la scelgo con piu calma. Voglio passare a amon-ra xk la vedo migliore e posso partizionare da microSD.....tutto qua!
-
Niente tavola, e non servirebbe nemmeno la Ra allora
-
Quote:
obaoba
Niente tavola, e non servirebbe nemmeno la Ra allora
allora come si puo fare??
-
Partizioni con la live di gparted o se non sai come fare proprio ti serve la ra per forza
-
Quote:
obaoba
Partizioni con la live di gparted o se non sai come fare proprio ti serve la ra per forza
no allora non ci siamo capiti: ho bisogno di partizionare la microSD direttamente da terminale....senza l'aiuto di adattatori usb e programmi vari;
ergo:
si puo con la clockwork fare tutti i tipi di partizione? (mi hanno gia detto no, si sono sbagliati?)
mi hanno consigliato di usare amomn-ra: ho seguito la guida di cesco https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
solo con windows mi da errore.... quindi niente amon-ra, o esiste un modo x arrivare ad una risposta al punto iniziale?
-
ora ho capito, o usi rom manager e partizioni 512mb da lì o cambi la recovery con la Ra
-
Quote:
obaoba
ora ho capito, o usi rom manager e partizioni 512mb da lì o cambi la recovery con la Ra
per una rom HD è abbastanza partizionare in quel modo, o servono le solite 4 partizioni tutte primarie? (fat32+ext4+ext4+swap) se non si riesce con rom manager si puo usando la amon-ra?
-
solo alcune rom hd richiedono 4 partizioni come la rcmixhd ( che ti sconsiglio )
-
Quote:
obaoba
solo alcune rom hd richiedono 4 partizioni come la rcmixhd ( che ti sconsiglio )
ok fino li lo sapevo; ti ripeto la domanda: se ipoteticamente lo volessi fare, con la amon-ra posso? (sempre direttamente da cell)?
-
Non avendo mai partizionato da Ra non saprei, le ext le partiziona sicuro, ma lo swap non so....
-
Quote:
obaoba
Non avendo mai partizionato da Ra non saprei, le ext le partiziona sicuro, ma lo swap non so....
si si anche lo swap!
pero' fa solo 3 partizioni in tutto!!
fat+ext+swap
non fa 4 partizioni
-
Quote:
cesco89
si si anche lo swap!
fat+ext+swap
non fa 4 partizioni
quindi non andrebbe bene x le rom HD?
-
Quote:
cesco89
si si anche lo swap!
fat+ext+swap
non fa 4 partizioni
ascolta ho fatto s-off.....in un post indietro mi hai detto che con un paio di comandi di sdk riesco a cambiare e mettere la Amon-ra......mi dici i comandi? roftlroftlroftl
-
Quote:
dech89
ascolta ho fatto s-off.....in un post indietro mi hai detto che con un paio di comandi di sdk riesco a cambiare e mettere la Amon-ra......mi dici i comandi? roftlroftlroftl
innanzi tutto ti serve questo:
Tools.zip
scompattalo e tira fuori la cartella sdk windows
dentro c'e' sia adb che fastboot e le relative dll per funzionare su windows.
metti la spunta in IMPOSTAZIONI>>applicazioni>>>sviluppo a DEBUG USB
verifica che adb veda il desire collegato (in solo carica va piu' che bene) dando:
codice:
cd "directory della cartella tools" senza virgolette
adb devices
deve restituirti in sostanza il numero di serie de tuo desire tipo HT05.........
se non lo fa assicurati che siano installati gli htc drivers e che sia visto correttamente in gestione dispositivi come "MY HTC"
verifica che quando e' in modalita' HBOOT, collegato al pc, in gestione dispositivi tu veda al posto di "MY HTC" la scritta "android bootloader interface" se non lo fa installa i driver che chiedeva unrevoked all'epoca del root
riprova i comandi sopra e dovresti vedere il terminale con il relativo numero di serie (anche avviato normalmente eh)
ora sempre metti il desire in modalita' fastboot
se e' collegato da adb dai
ora chiudi adb e da terminale dai:
codice:
cd "directory della cartella tools" senza virgolette
fastboot boot "recovery.img" sostituisci a "recovery.img" la directory della recovery tipo C/users/.../.../recovery.img e senza virgolette
in questo modo la provi per vedere se funziona correttamente
per flasharla dai
da adb:
da fastboot:
codice:
fastboot flash recovery "recovery.img" sostituisci come sopra il percorso
fatto!
flashata la ra-desire!! metti la 2.0.1 mi raccomando!!;);)