Visualizzazione stampabile
-
Dubbio sulla goldcard
Ho un HTC DESIRE brandizzato FASTWEB . Ho appena fatto il Root con unrevoke2 3.2 tutto ok.
Ora mi sta assalendo un dubbio anzi i dubbi sono 2 o_O
1) come faccio a sapere se per mettere una nuova rom ho bisogno per forza della gold card ? leggendo vari post ho visto che ad alcuni non serviva, infatti hanno flashato tranquillamente. Ora se dovessi saltare la procedura della creazione della gold card rischio di buttare il telefono?
2) vorrei mettere una rom nuova ma sopratutto che supporti l'app2sd cioè il trasferimento in toto delle applicazioni che installerò sul telefono e per fare ciò devo partizionare obbligatoriamente la sd in due partizioni e sopratutto questo va fatto prima di creare la gold card?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione dei miei dubbi
cia a tutti
-
1)la Goldcard è uno sbloccaggio aggiuntivo per i terminali brandizzati, non comporta danni critici per il telefono, solo eventuali limiti e impossibilità nel flashare altre rom.
2)prima la Goldcard, poi la partizione ;)
-
anche a me è brandizzato fastweb, ho fatto solo il root, senza gold gard ho installato tutte le rom
-
Gold card creata su micro sd da 16gb.
Ora siccome è già formattata in fat32 e all'interno vedo che si sono create delle cartelle, devo solo creare la partizione di 2 gb in EXT4 con linux.
Giusto?
Secondo voi è meglio la partizione in EXT3 oppure in EXT4?
o_O
-
meglio ext4 se hai una sandisk, altrimenti ext3 ;)
-
scusa shakland
ma seguendo la guida di cesco alla lettera mi fa fare smonta volume elimina partizione e formatta unità
ma cosi mi cancella i dati registrati della gold card appena creata
non capisco o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
jerrynerone
scusa shakland
ma seguendo la guida di cesco alla lettera mi fa fare smonta volume elimina partizione e formatta unità
ma cosi mi cancella i dati registrati della gold card appena creata
non capisco o_O
semplice, copia tutto il contennuto della sd su pc, crea le partizioni e quindi ricopia tutto su sd ;)
-
è proprio vero le soluzioni più ti stanno davanti e più non le vedi roftl
grazie shakland e naturalmente anche a tutti gli altri
p.s. : sicuramente avrò bisogno di tutti voi per il flash delle rom ci sentiamo a presto e di nuovo grazie a tutti :)
-
Quote:
jerrynerone
è proprio vero le soluzioni più ti stanno davanti e più non le vedi roftl
grazie shakland e naturalmente anche a tutti gli altri
p.s. : sicuramente avrò bisogno di tutti voi per il flash delle rom ci sentiamo a presto e di nuovo grazie a tutti :)
prego figurati...capita di incaponirsi su un problema in fondo semplicissimo ;)
E come suggerimento rom, ti idco cyanogen mod 7 con tavola delle partizioni CM7 e script a2sd di kali... :cool:
-
Quote:
shakland
prego figurati...capita di incaponirsi su un problema in fondo semplicissimo ;)
E come suggerimento rom, ti idco cyanogen mod 7 con tavola delle partizioni CM7 e script a2sd di kali... :cool:
cyanogen mod 7 ?
se non chiedo troppo mi daresti il link?
che significa tavola delle partizioni :o