Visualizzazione stampabile
-
Partizioare sd
Salve a tutti, dire che le ho provate tutte è dire poco.
ho provato con gparted, con ipartition, con il gestore dischi di ubuntu ma nulla, ho provato con partizioni ext2, ext3, ext4 ma niente. Mi riconosce solo la FAT32. Il messaggino in alto a sinistra relativo allo spazio in eusarimento è ancora li :-$
Scheda sd 8gb sandisk.
Posso solo sperare nel vostro aiuto:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonyroosh
Mi riconosce solo la FAT32.
'chi' ti riconosce solo fat ? windows o il desire ?
se il primo .... è ovvio.... se è il desire , cosa intendi di preciso ? se flashi una rom d2ext / d2we nel gestore di memoria vedi sempre 100 mb e rotti?
-
le partizioni, in che ordine le crei? prima fat32 oppure ext?
-
Creo prima la fat 32 e poi la ext2, cmq il desire non la riconosce :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonyroosh
Creo prima la fat 32 e poi la ext2, cmq il desire non la riconosce :(
innanzitutto la maggior parte delle rom attuali più utilizzate prevedono ext 3/4, ma a parte questo....
non capisco cosa intendi con 'non la riconosce'.
Hai flashato o no una rom con script d2we o d2ext?
-
creala ext3-4 la ext2 può dare appunto problemi di incompatibilità. Usa sempre gparted live cd ;)
-
Probabilmente mi sbaglio ma da come dici 'non mi riconosce la partizione' sembra quasi che lo intendi 'windows-mode' .... per questo ti ho chiesto nuovamente che rom hai flashato.
Non hai un gestore risorse che ti dice ad esempio ext3: 1,5 Gb e fat: 6,5 Gb ....
Se hai una rom con d2we o d2ext vedi la memoria interna dal desire maggiore dei soliti 148 Mb ....
Stessa cosa con applicazioni tipo Drive Watch .....
Non riesco a capire davvero cosa intendi quando dici che non viene riconosciuta la partizione ..... non va a buon fine il flash di una rom ? flashi una rom dw2e o d2ext e rimangono i soliti 148 Mb di memoria interna ?
-
se ho capito bene il problema, come ho letto in altri post, windows non riconosce le partizioni ext e quindi è normale che ti individui solo quella FAT32(che per di più è inferiore della capienza base della SD)