Visualizzazione stampabile
-
Chi mi da una dritta ?
Sono in possesso di un HTC desire brandizzato fastweb.
Lo scambiato con il mio vecchio telefono e gia era moddato con cyanogen, Io gli ho fatto il S-Off, gli ho installato clockworkmod 3.0.0.5 ,ho montato la Oxygen 2.0 e lo updata a 2.0.1.
Che rom mi consigliate per questo telefono ? o_O .
P.S. una domanda forse stupida ...
i programmi di backup funzionano bene o tra 2 rom differenti potrebbero fare casini con i dati ?
Grazie ;)
-
Ti do subito 3 consigli veloci veloci:
1) metti la recovery amon-ra 2.0.1
2) flasha la tavola CM7
3) metti la cyanogenmod 7 rc2 nightly 18 e vedrai quanto mi ringrazierai ;)
E per i programmi, fare il ripristino apks + dati su rom diverse (tipo sense vs non-sense) potrebbe dare qualche problema, questo tipo di ripristino te lo consiglio solo per le apps con dati a te indispensabili ,altrimenti fai sempre e solo ripristini di apk ;)
-
Grazie per la dritta shakland.
Ora mi procuro subito il materiale e domani mi metto al lavoro :D
Grazie ancora
-
Posso installare recovery amon-ra 2.0.1 su clockworkmod recovery senza doverla disinstallare prima ? :-!
-
Quote:
Originariamente inviato da
killahop
Posso installare recovery amon-ra 2.0.1 su clockworkmod recovery senza doverla disinstallare prima ? :-!
certo, fa tutto in automatico...devi utilizzare adb, con il comando
codice:
fastboot flash recovery RECOVERY.img
dove al posto di "RECOVERY.img" metti il percorso esatto di dove hai salvato la recoery sul tuo pc!
-
fatto !
Gia che ci sono faccio il resto :D ... sono ansioso !!!
-
in bocca al lupo allora.,...io vado a collassare nel letto! :)
-
Ok tutto installato e funzionante. è davvero fatta bene la cyanogenmod e poi con la tabella cm7 ho molto spazio per le app :D
Ora mi resta solo da installare quella roba di Kali, anche se non so cos è ma vedo che cel'hanno tutti dovrà servire a qualcosa :p ...
-
Quote:
killahop
Ok tutto installato e funzionante. è davvero fatta bene la cyanogenmod e poi con la tabella cm7 ho molto spazio per le app :D
Ora mi resta solo da installare quella roba di Kali, anche se non so cos è ma vedo che cel'hanno tutti dovrà servire a qualcosa :p ...
é uno script che sposta le app (o la cache, a seconda del comando ;)) su SD...se vuoi un consiglio su SD spostaci solo le app, o rischi di laggare un pochetto ogni tanto! ;)
-
Grazie ! stesara lo faccio :D
...ma la radio la posso installare dopo aver flashato tutto o lo dovevo fare a monte ? :o
-
Quote:
killahop
Grazie ! stesara lo faccio :D
...ma la radio la posso installare dopo aver flashato tutto o lo dovevo fare a monte ? :o
la radio la devi flashare prima della rom (io ho fatto cosi e va alla grande roftl)
Attento che xo se cambi la tavola delle partizioni (e logicamente monterai la CM7) non la puoi flashare da recovery ma da terminale! se guardi la guida S-OFF di cesco 89 in fondo trovi come fare il tutto :) se ti serve una mano con i comandi chiedimi pure! ;)
-
la radio la puoi flashare quando ti pare, prima o dopo la rom ma non durante! Cioè non flasharla subito dopo la rom senza riavviare, perchè la radio necessita di un paio di riavvii automatici ed è bene che sia libera di riavviarsi quando vuole senza nuove rom in installazione. E come ha detto dech89 non devi flasharla da recovery ma via adb, il comando da eseguire è molto facile ;) "fastboot flash recovery recovery.img" dove per "recovery.img" devi mettere la posizione esatta di dove hai salvato su pc la recovery da flashare!
-
sudo ./fastboot flash recovery /home/killahop/Documenti/Android/radio/32.49.00.32U_5.11.05.27/radio.img
sending 'recovery' (26112 KB)... OKAY
writing 'recovery'... FAILED (remote: image error! (BootMagic check fail))
Oddio !!! mi sa che ho rotto qualcosa ??
-
Quote:
killahop
sudo ./fastboot flash recovery /home/killahop/Documenti/Android/radio/32.49.00.32U_5.11.05.27/radio.img
Mi sa che sei s-on...
-
Quote:
killahop
Lol dovevo sostituire " recovery " con " radio " Ora mi chiedo è successo qualcosa lla recovery visto che gli ho uppato " molte volte " quei file dentro ??
-
Quote:
killahop
Lol dovevo sostituire " recovery " con " radio " Ora mi chiedo è successo qualcosa lla recovery visto che gli ho uppato " molte volte " quei file dentro ??
in teoria no, non è successo nulla! ;)
edit: fai s-off, se ti posso consigliare! cosi poi avrai il pieno controllo sul telefono!
-
Quote:
dech89
in teoria no, non è successo nulla! ;)
edit: fai s-off, se ti posso consigliare! cosi poi avrai il pieno controllo sul telefono!
OK grazie mi è preso un coccolone.
cmq con la nuova radio ad ogni riavvio del dispositivo una volte mi prende la linea e una volta no. La riflasho ? o ne provo un altra ? ora ho messo la 32.49.00.32U_5.11.05.27.
P.s Sono gia s-off
-
Quote:
killahop
OK grazie mi è preso un coccolone.
cmq con la nuova radio ad ogni riavvio del dispositivo una volte mi prende la linea e una volta no. La riflasho ? o ne provo un altra ? ora ho messo la 32.49.00.32U_5.11.05.27.
P.s Sono gia s-off
hai ragione! se no non potresti cambiare tavole e montare la rom CM7 roftlroftlroftl
cmq cambia radio! Index of /xda/desire/radio
quella stabile (e ultima uscita) è l'ultima in basso....si chiama cosi 32.54.00.32U_5.14.05.17 ;)
la sto usando ed è valida!roftl
-
Quote:
dech89
hai ragione! se no non potresti cambiare tavole e montare la rom CM7 roftlroftlroftl
cmq cambia radio!
Index of /xda/desire/radio
quella stabile (e ultima uscita) è l'ultima in basso....si chiama cosi 32.54.00.32U_5.14.05.17 ;)
la sto usando ed è valida!roftl
quoto in tutto, sia per la cyano che per la radio!!
-
Quote:
shakland
quoto in tutto, sia per la cyano che per la radio!!
roftlroftlroftl
voglio fare un off-topic: dato che anche io sono della famiglia cyanogen, che devo fare x aver il logo da inserire in firma??:):) thanks
-
io quello della mia firma l'ho trovato su google e incollato alla scaletta dei cell....ne trovi a tonnellate su google immagini di loghi cyano!
-
grazie di tutto raga... il mio telefono è rinato e mi sento soddisfatto di come va. domani copro una sd da 8 gb classe 4 cosi faccio a2sd di kali :D:D
-
Quote:
killahop
grazie di tutto raga... il mio telefono è rinato e mi sento soddisfatto di come va. domani copro una sd da 8 gb classe 4 cosi faccio a2sd di kali :D:D
prendila sandisk!!
-
Quote:
shakland
prendila sandisk!!
QUOTONEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
-
Quote:
killahop
Di niente! se hai bisogno non esitare a postare! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da dech89
Quote:
Di niente! se hai bisogno non esitare a postare! ;)
Se prendo una verbatim? Già ce lo in negozio é classe 4 .
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da shakland
sandisk tutta la vita...
Se riesco a trovarla per stasera la prendo se no vado con la verbatim.
-
Quote:
killahop
Se prendo una verbatim? Già ce lo in negozio é classe 4 .
La verbatim non vale niente. Ne avevo una c4 e con alcune rom d2ext il telefono non partiva nemmeno. Comunque se metti rom a2sd+ le dfferenze sono minime. Ho provato a confrontare verbatim e sandisk con la cyanogen e non ho notato nessuna differenza
-
Quote:
SeVi
La verbatim non vale niente. Ne avevo una c4 e con alcune rom d2ext il telefono non partiva nemmeno. Comunque se metti rom a2sd+ le dfferenze sono minime. Ho provato a confrontare verbatim e sandisk con la cyanogen e non ho notato nessuna differenza
Op'$ mi ero sbagliato quella che ho in negozio è kingstone 8 gb classe 4
Stasera la provo va...
-
Noooooo le kingston sono un freno a mano!! Fidati spendi qualche euro in più ma prendila sandisk classe 4-6!!
-
ce lo fatta tutto funzionante :D
appena trovo una sandisk a prezzo buono mi tuffo :D
pero penso che prima di cambiare memoria devo levare il bind che ho fatto alle APP con lo script di kali, poi cambio memoria ( con i dovuti partizionamenti ) e poi rimetto il bind, vero ?
Raga ora ho tutto flashato come configuro per far installare le app su sd??
ho spostato solo le app su sd con questo comando " /sd-ext/userinit.d/12app2sdext-binds enable "
ma se vado in info dela memoria me la vede sempre "Archivio interno" spazio totale 303 e spazio disponibile 213 come era prima di a2sd di kali.
Devo fare qalche altro passaggio ?