ok, tocca provare su xp 32bit, si è impallato per l'ennesima volta
Visualizzazione stampabile
ok, tocca provare su xp 32bit, si è impallato per l'ennesima volta
a cosa serve la goldcard?
E' una sd "speciale", speciale non perchè particolare che va comprata a parte, ma una sd normalissima che in pratica ha un settore di boot particolare (che contiene un codice ottenibile da tutti gli utenti) che può essere trattata da qualsiasi persona tramite dei software scaricabile su internet, e che in pratica inserita nel cell fa sì che lo stesso non effettui la verifica sui flash delle ruu.
In pratica viene utilizzata per sbrandizzare i cell brand.
Il nostro problema è che per costruirla occorre che sia inserita nell cell e riconosciuta dal pc (in pratica avere l'adb funzionante), cosa che noi non abbiamo.
Ora comunque farò una ricerca per vedere di costruirla anche senza telefono
La goldcard è una microSD utilizzata in alcuni Android per poter flahsare alcuni dati non certificati. Questa goldcard viene utilizzata generalmente per sbrandizzare terminali come quelli venduti da T-Mobile ma può essere usata anche per ottenere i permessi di ROOT in alcuni modelli come il HTC Desire.
adesso devo uscire, tornerò stasera verso le 23 se sei disponibile possiamo continuare, altrimenti proviamo domani pomeriggio, ho bisogno del mio desire...
grazie ancora
Notizie non buone:
Per creare la gold card è obbligatorio possedere un desire riconosciuto da adb.
Esistono due possibilità per ricavare il cid della sd (che serve per creare la gold card), che dipende si dal telefono (ma ogni desire italiano va bene uguale) ma più che altro dalla sd stessa (infatti ogni sd ha un cid diverso):
O metti la tua SD in un altro desire e con adb (da quel desire ), collegandolo al pc, ricavi il cid e costruisci la gold card, e quindi mettendola sul tuo flashi la ruu;
Oppure, se sei pratico di ubuntu puoi provare questa procedura che, a quanto sembra, è l'unica che , forzando alcuni comandi, porta il pc a riconoscere il tuo desire, e quindi, a poter creare la gold card.
La guida è:
Nazri Awang: How to create a goldcard with Ubuntu Linux
ma la goldcard la vorresti utilizzare per installare rom.zip in quanto dice che non ne riconosce la firma?
Scusate se mi intrometto ma sto seguendo tutto il topic dall'inizio e voglio complimentarmi con angelom per la sua infinita gentilezza e disponibilità nell'aiutare gli altri,io di forum ne ho frequentati molti ma non ho mai trovato una persona cosi disponibile nell'aiutare gli altri. Complimenti ancora e complimenti anche per il lavoro che fai con la miui :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App