sì, ubuntu lo uso, ma la guida è complicata comunque...
già non ho capito a che file si riferisce la descrizione del passo 2
Visualizzazione stampabile
sì, ubuntu lo uso, ma la guida è complicata comunque...
già non ho capito a che file si riferisce la descrizione del passo 2
angelom io vado a dormire che non mi reggo in piedi, domani pomeriggio sei disponible per tentare?
Purtroppo oggi lavoro fino a tarda ora
Per la guida:
1) Devi installare l'android sdk
Fatto questo devi digitare da terminale:
sudo gedit ~/.bashrc
la guida al punto 2 si riferisce al file bashrc, che è un file che contiene variabili di sistema, ed in pratica dice di editarlo e di inserirci il percorso ove è contenuto il file fastboot e adb (in pratica quello che su windows sarebbe android-sdk-windows/tools)
cioè devi inserirci la seguente linea:
export PATH=${PATH}:/percorsosdk/tools
quindi chiudere il file e quindi digitare in terminal:
sudo cp /percorsosdk/tools/adb /usr/bin/adb (in pratica copia adb in usr/bin)
al punto 3 digitare in terminal per editare il files 51-android.rules:
sudo gedit /etc/udev/rules.d/51-android.rules
ed inserire la seguente linea nel file
SUBSYSTEM=="usb", SYSFS{idVendor}=="0bb4", MODE="0666" (dati per far riconoscere il desire)
al punto 4 ravviare il pc
al punto 5 connettere il desire al pc (con la sd non montata) o mettere la SD in un lettore di schede e collegarlo al pc
al punto 6 aprire il terminal e digitare:
adb shell
e poi digitare la riga contenuta nel seguente file allegato
(ho dovuto metterla in un files perchè contenendo caratteri speciali non viene visualizzata correttamente nel messaggio)
Ora, stando alla guida dovresti ottenere un codice che devi appuntarti su un foglio. Questa serie di numeri serve per poter creare la goldcard
capito, e dopo grazie a questa sarà possibile flashare rom.zip?
comunque ora sto cercando di sistemare i drivers su xp 32bit
ok xp lo riconosce sia in bootloader che in fastboot
Oh ragazzi io sono curioso di sapere come è andata a finire (come credo molti altri che hanno seguito in sordina questa telenovela) ;-)
Marco
allora mettiamo fine a questa telenovela, rivoglio il mio desire a tutti i costi, vediamo di flashare questo benedetto hboot 0.93.100 e dopo flashamo i due file .img per ripristinare l'usb
per ripristinare l'usb, in questo post di xda [DEV] USB-BRICK FIX - Restore USB function on your bricked Desire - xda-developers , non è detto che il desire deve avere hboot 0.80.000, basta trovare il cid modificare un file .img e poi flasharli tutte e due, ma dove trovi gli hboot.img?
altra cosa, se invece prendiamo un'altra strada, ovvero facciamo la goldcard e metto rom.zip (opportunamente rinominato) nella sd, è come se il cell eseguisse una ruu, così si ripristinano hboot, recovery e rom.
dopodichè potrei rimetterci le mani ( recovery s-off ecc ) giusto?
se qualcuno mi segue procedo con la creazione di questa goldcard