il flash dello zip ha dato lo stesso risultato del precedente
Visualizzazione stampabile
il flash dello zip ha dato lo stesso risultato del precedente
Prova a scaricare quest'altra ruu:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e a flasharla lanciando l'eseguibile
cosa cambia da quella di ieri?
download mpoooooooooooooooooolto lento 20 kbps
ok, pronto a flashare la ruu, attacco il desire spento al pc, lo avvio in fastboot e lancio la ruu giusto?
Scusate se mi intrometto,ma avrei una domanda da fare.
Quando flasha i file zip alla fine fallisce a causa della "signature verify" perchè credo veda la RUU originale come non originale...probabilmente deve essere andato in palla il sistema di check delle signature...non esiste un modo per bypassare questo chek???
Io su queste cose sono un nabbo,quindi la mia è solo un'ipotesi.....e so cosa vuol dire avere il tel che rischia....(quando ho fatto S-OFF non so perchè si è piantato appena dopo aver S-offato....paura!!!!)
ok, tocca provare su xp 32bit, si è impallato per l'ennesima volta
a cosa serve la goldcard?
E' una sd "speciale", speciale non perchè particolare che va comprata a parte, ma una sd normalissima che in pratica ha un settore di boot particolare (che contiene un codice ottenibile da tutti gli utenti) che può essere trattata da qualsiasi persona tramite dei software scaricabile su internet, e che in pratica inserita nel cell fa sì che lo stesso non effettui la verifica sui flash delle ruu.
In pratica viene utilizzata per sbrandizzare i cell brand.
Il nostro problema è che per costruirla occorre che sia inserita nell cell e riconosciuta dal pc (in pratica avere l'adb funzionante), cosa che noi non abbiamo.
Ora comunque farò una ricerca per vedere di costruirla anche senza telefono
La goldcard è una microSD utilizzata in alcuni Android per poter flahsare alcuni dati non certificati. Questa goldcard viene utilizzata generalmente per sbrandizzare terminali come quelli venduti da T-Mobile ma può essere usata anche per ottenere i permessi di ROOT in alcuni modelli come il HTC Desire.
adesso devo uscire, tornerò stasera verso le 23 se sei disponibile possiamo continuare, altrimenti proviamo domani pomeriggio, ho bisogno del mio desire...
grazie ancora
Notizie non buone:
Per creare la gold card è obbligatorio possedere un desire riconosciuto da adb.
Esistono due possibilità per ricavare il cid della sd (che serve per creare la gold card), che dipende si dal telefono (ma ogni desire italiano va bene uguale) ma più che altro dalla sd stessa (infatti ogni sd ha un cid diverso):
O metti la tua SD in un altro desire e con adb (da quel desire ), collegandolo al pc, ricavi il cid e costruisci la gold card, e quindi mettendola sul tuo flashi la ruu;
Oppure, se sei pratico di ubuntu puoi provare questa procedura che, a quanto sembra, è l'unica che , forzando alcuni comandi, porta il pc a riconoscere il tuo desire, e quindi, a poter creare la gold card.
La guida è:
Nazri Awang: How to create a goldcard with Ubuntu Linux
ma la goldcard la vorresti utilizzare per installare rom.zip in quanto dice che non ne riconosce la firma?
Scusate se mi intrometto ma sto seguendo tutto il topic dall'inizio e voglio complimentarmi con angelom per la sua infinita gentilezza e disponibilità nell'aiutare gli altri,io di forum ne ho frequentati molti ma non ho mai trovato una persona cosi disponibile nell'aiutare gli altri. Complimenti ancora e complimenti anche per il lavoro che fai con la miui :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
sì, ubuntu lo uso, ma la guida è complicata comunque...
già non ho capito a che file si riferisce la descrizione del passo 2
angelom io vado a dormire che non mi reggo in piedi, domani pomeriggio sei disponible per tentare?
Purtroppo oggi lavoro fino a tarda ora
Per la guida:
1) Devi installare l'android sdk
Fatto questo devi digitare da terminale:
sudo gedit ~/.bashrc
la guida al punto 2 si riferisce al file bashrc, che è un file che contiene variabili di sistema, ed in pratica dice di editarlo e di inserirci il percorso ove è contenuto il file fastboot e adb (in pratica quello che su windows sarebbe android-sdk-windows/tools)
cioè devi inserirci la seguente linea:
export PATH=${PATH}:/percorsosdk/tools
quindi chiudere il file e quindi digitare in terminal:
sudo cp /percorsosdk/tools/adb /usr/bin/adb (in pratica copia adb in usr/bin)
al punto 3 digitare in terminal per editare il files 51-android.rules:
sudo gedit /etc/udev/rules.d/51-android.rules
ed inserire la seguente linea nel file
SUBSYSTEM=="usb", SYSFS{idVendor}=="0bb4", MODE="0666" (dati per far riconoscere il desire)
al punto 4 ravviare il pc
al punto 5 connettere il desire al pc (con la sd non montata) o mettere la SD in un lettore di schede e collegarlo al pc
al punto 6 aprire il terminal e digitare:
adb shell
e poi digitare la riga contenuta nel seguente file allegato
(ho dovuto metterla in un files perchè contenendo caratteri speciali non viene visualizzata correttamente nel messaggio)
Ora, stando alla guida dovresti ottenere un codice che devi appuntarti su un foglio. Questa serie di numeri serve per poter creare la goldcard
capito, e dopo grazie a questa sarà possibile flashare rom.zip?
comunque ora sto cercando di sistemare i drivers su xp 32bit
ok xp lo riconosce sia in bootloader che in fastboot
Oh ragazzi io sono curioso di sapere come è andata a finire (come credo molti altri che hanno seguito in sordina questa telenovela) ;-)
Marco
allora mettiamo fine a questa telenovela, rivoglio il mio desire a tutti i costi, vediamo di flashare questo benedetto hboot 0.93.100 e dopo flashamo i due file .img per ripristinare l'usb
per ripristinare l'usb, in questo post di xda [DEV] USB-BRICK FIX - Restore USB function on your bricked Desire - xda-developers , non è detto che il desire deve avere hboot 0.80.000, basta trovare il cid modificare un file .img e poi flasharli tutte e due, ma dove trovi gli hboot.img?
altra cosa, se invece prendiamo un'altra strada, ovvero facciamo la goldcard e metto rom.zip (opportunamente rinominato) nella sd, è come se il cell eseguisse una ruu, così si ripristinano hboot, recovery e rom.
dopodichè potrei rimetterci le mani ( recovery s-off ecc ) giusto?
se qualcuno mi segue procedo con la creazione di questa goldcard
A me sembra che con tutto quello che ha scritto il buon angelom, puoi ricostruirti il telefono partendo dal nulla....anche perchè (e mi si perdoni la franchezza) penso che casini peggiori è difficile farne.
AGGIORNAMENTI: ho fatto partire la RUU da xp dove sono installati tutti idriver alla perfezione, infatti il programma di aggiornamento non si è fermato, ma nella schermata di esecuzione rimaneva fisso su attesa bootloader, sino a quando non mi ha detto di controllare l'usb. che il brick dell'usb si ripercuota su questo?
--AGGIORNAMENTI--
ho trovato qui -> http://www.shikablog.it/guida-come-r...u-htc-desire/# una guida su come ripristinare la lettura della mSD e l'USB, per ripristinare la mSD avevo fatto proprio così, ma per flashare lo zip non posso farlo da recovery, perchè andrei alla cieca... esiste un modo per flasharlo via fastboot?
la mia intenzione è di ripristinare l'usb, e successivamente di eseguire una RUU per rimettere tutto a posto
Io andrei alla cieca; se vedi un filmato su youtube di come si flasha una rom hai tutti i passaggi. È un rischio che mi sentirei di correre.
il problema è che sul menù della amon-ra ci si naviga con il pad ottico, non con il bilancere del volume, non posso essere preciso di quanto scendere
scusate, ma ho bisogno di risposte, è possibile flashare un hboot senza s-off? il comando fastboot update, a cosa serve?
devo riuscire a rimettere l'hboot 0.93.0001 e poi flashare il magico brick update.zip da recovery
--AGGIORNAMENTO--
sono riuscito a far riconoscere il telefono al pc con adb!!!! ho smanettato un pò con i driver e poi ecco la magica scritta...
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools>adb devices
List of devices attached
HT0..........2 recovery
riuscendo ora ad usare adb, mi consigliate di usare subito una RUU creando una goldcard o flashare lo zip magico per risolvere l'usb brick, a proposito, dovendo andare alla ceca, è possibile comandare il flash dello zip da adb mentre è in recovery?