ciao a tutti
volevo chiedervi è possibile utlizzare la sd con partizione ext da aggiungere alla memoria di sistema mantenendo però la rom originale?
ciao
B.
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti
volevo chiedervi è possibile utlizzare la sd con partizione ext da aggiungere alla memoria di sistema mantenendo però la rom originale?
ciao
B.
assolutamente no, con la rom originale creare una partizione ext è sinonimo di buttare xxx MB di sd, android originale non la vede nemmeno. La rom più simile e più performante simile all'originale ma che fa quello che chiedi è la starburst ;)
ah...
allora aspettò ancora un po' prima di moddarla, ho ancora tutta la garanzia davanti e non vorrei invalidarla...
a me serviva solamente poter installare tutte le app che scarico dal market su sd...immagino che non esista nessun modo? (per il momento riesco a spostarne solo alcune dal gestione applicazioni)
ciao
B.
ma se moddo perdo la garanzia?
si, ma con 2 click da pc riporti il cell coperto da garanzia al 100%...ovvero con una RUU
se non te la senti ancora di moddarlo, puoi applicare la patch app2sd <<LINK>> e con un sw. app2sd che trovi sul market puoi spostare quasi tutte le applicazioni su SD ....
ovviamente liberi qualche MB di memoria che ti fa assolutamente comodo se non sei un fanatico installatore di applicazioni e giochi ....
se invece inizi a farti prendere la mano , rimandi solo il problema di qualche tempo .... ;)
svolge in pratica lo stesso compito ma, in alcuni casi , dopo aver applicato la patch che ti sblocca le applicazioni 'non spostabili', alcune dal gestore applicazioni di froyo non riesci cmq. a metterle su sd ...
ad ogni modo è giusto 'una pezza' se non vuoi moddare il terminale ....
consiglio mio ma ccome penso di tutti, fai il root e installa una rom che ti consenta una gestione della memoria adatta alle tue necessità.
bye ;)
No, è differente, è più simile all'impostazione "spostamento applicazioni" implementata di default nella ROM Cyanogen.
In sostanza: imposta nel sistema (Android) la memoria SD come "destinazione predefinita" delle installazioni, il che fa sì che qualsiasi app che non sia classificata come "di sistema" si possa spostare su SD.
Senza tale cambio, Android normalmente installa le app nella memoria interna, e SOLO se lo sviluppatore ha abilitato lo spostamento su SD allora ti consente di scegliere se spostarla. Molte app, soprattutto le più vecchie, non hanno questa possibilità implementata, quindi questa funzione non fa che implementarla anche per quelle app.
Ce ne sono diverse sul market, quale prendo?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
dal market ufficiale << QUESTA >>
ciao
ritorno qua...stavo pensando...
ma se abilito solo i permessi di root, senza cambiare rom, è fattibile?
dato che lo posseggo solo da una settimana non vorrei stravolgerlo subito cambiandogli rom...mi interessa per il momento solo aumentare spazio per le app mettendole su sd e il solo modo è con il root...
che dite?
qualche guida da seguire per il root?
ciao
B.
- la guida per il root / installazione recovery la trovi negli sticky .... consigliato seguire quella con installazione di amon_ra ...
- rootare il cell senza poi flashare una rom è certamente fattibile (del resto il root si fa prima) ma, a parte poi utilizzare apps che richiedono permessi di root, non serve a nulla ...
col solo root non guadagni spazio per l'installazione.Quote:
mi interessa per il momento solo aumentare spazio per le app mettendole su sd e il solo modo è con il root...
No, stai facendo parecchia confusione !!!
per fare una breve sintesi:
- lo spostamento delle apps su sd è caratteristica già compresa nel s.o. Android dalla versione 2.2 ....
c'è una patch che t'ho indicato che sblocca lo spostamento delle applicazioni per cui tale caratteristica non è prevista.
ecc ecc e per fare questo il root non serve a una cippa ;)
vuoi più spazio?
l'unica soluzione è il root e successiva installazione di una rom o:
-> a2sd - con installazione automatica su sd .... parte dei dati rimane comunque sul cell ma la memoria (sempre i soliti 148 Mb) scende molto più lentamente .....
-> data2ext (d2ext) / data2sd (d2sd) / data2whatever (d2we) e in base alla dimensione della partizione ext3/4 porti il cell a 'vedere' una memoria interna fino a 2Gb ...
tutto questo detto piuttosto alla veloce, spero sia un pò più chiaro ;)
hai applicato la patch ?
<< LINK >>
io ho applicato la patch sulla rom originale dopo un paio di giorni di desire e dopo una settimana ho flashato la rom ...
per quei pochi giorni che l'ho utilizzata m'ha sbloccato pressochè tutte le applicazioni non spostabili prima tranne asphalt HD (che oltretutto occupava un botto di memoria) e un'altra, forse guida tv ma potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo è solo un modo per rimandare il problema ..... il consiglio rimane quello di flashare un'altra rom ;)
Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer
No non puoi..il data2ext è solo per rom moddate..
Quote:
Originariamente inviato da lore86
Tanto vale a questo punto installare una rom custom..