CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Cambio SD dopo installazione rom LeeDroid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio SD dopo installazione rom LeeDroid

    Salve ragazzi, questo è il mio primo post e vorrei porvi una domanda. Ho appena effettuato il flash del mio desire con la rom LeeDroid seguendo la guida (per cui ho formattato prima la sd utilizzando il live cd di ubuntu). Tutto è andato bene. Ora però mi accorgo che la Sd che sto utilizzando nel desire è la vecchia sd da 8giga della Nokia che era inclusa nel 5800.
    Sorgono 2 domande:
    - posso continuare ad utilizzare questa o suggerite un cambio? In internet pare di capire si tratti di una classe 2. Mi si impianterà il cell?
    - in caso ci fosse necessità di cambiarla... come mi dovrò comportare? Assodato che dovrò formattare la nuova SD in parte fat32 e in parte ext3, dovrò anche riflasshare il cellulare? O basta inserirla al posto della vecchia e lui non avrà problemi?
    Grazie, ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Inutile dire che io ti consiglio la cyanogen mod 7 RC4...ma a parte questo, SI devi partizionare la SD come da manuale e per riavere tutto come prima, basta che con la vecchia SD tu vai in recovery, fai un nandorid backup della nand+ext; quindi copi la cartella "nandroid" che troverai nella SD su pc, metti la nuova sd nel desire, copi la cartella "nandroid" nella nuova SD e quindi da recovery fai un ripristino del nandroid backup...voilà tutto come prima

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    jenny324 (12-04-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, aiuto. E' arrivata la nuova sd da 16gb classe 6. Allora tutto contento faccio un nandroid backup + ext sulla vecchia schedina (uso AmonRa). Tutto fila liscio, estraggo la vecchia schedina, la inserisco nel pc, mi copio la mia cartella nandroid sul pc, senza modificare o rinominare alcunché. Allora inserisco la nuova schedina, la formatto con 1 gb di ext3 e 15gb di fat 32, copio la cartella nandroid così com'è nella fat32 ed estraggo.
    Inserisco la nuova schedina nel telefono, provo a fare il restore, mi fa procedere fino ad un certo punto, nel senso che vede il backup salvato ma poi ad un certo punto esce l'errore "run "nandroid-mobile.sh restore" via adb!. Ho cercato su google, suggeriscono di avere la batteria carica al massimo, la mia lo è. Ho provato e riprovato e compare sempre il solito errore.

    Allora le mie domande sono due:
    - come ripristinare il backup senza errore?
    - se ciò non si può fare, come posso far funzionare tutto di nuovo reinstallando da capo le apps? Mi spiego. Ho provato a far partire il telefono con la nuova schedina inserita, senza ovviamente aver effettuato il restore, e il telefono parte e funziona. Tuttavia, com'era prevedibile non ho più niente ma messaggi e rubrica si sono salvati. Il problema è che non c'è installato neanche Facebook, ma soprattutto neanche il Market. Com'è possibile? Quei programmi non sono installati nella memoria del telefono?

    Attendo speranzoso risposte. Grazie anticipatamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy