Visualizzazione stampabile
-
Aiuto, ho fatto un caos!
Buonasera, avrei urgente bisogno di aiuto... ho incasinato il desire e non mi riconosce più alcuna sim.
Allora, situazione di partenza: htc desire con leedroid funzionante. Arriva scheda nuova da 16gb, ma non riesco ad fare il restore con nandroid per via di un errore che non sono riuscito a risolvere. Ma questo oramai è un problema oramai sorpassato. Decido allora di ripartire da zero con la scheda da 16gb, faccio i wipe di tutto, la formatto in ext3 1gb più fat32 15gb. La inserisco, morale della favola: non mi legge più ne la scheda da 16gb ne l'originaria scheda da 8gb. Anche se sono inserite nel telefono, se vado in impostazioni, mi dice "inserisci una scheda sd da montare". Eppure la scheda c'è dentro.
Ora, ragazzi, qualcuno mi potrebbe spiegare come:
1. formattare tutto e installare leedroid ultima versione
2. avere la scheda da 16gb che può essere vista dal cell?
Grazie, mannaggia a me! Ciao...
-
Bene, mi sono mangiato il cell. Ora non si accende manco più. Fa quattro vibrazioni e rimane lo schermo nero e il led verde che lampeggia.
Sono sul disperato andante. Cosa posso fare?
Ciao... grazie
-
Io proverei a ripristinare il cell con una RUU. Anche se non avvia il sistema operativo accendilo e collegalo al pc, poi prova ad avviare una RUU per flashare il cell. Prova sia con e senza SD. Se non va nemmeno così non saprei più cosa fare, quindi passo la parola a qualcuno più esperto di me :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimoricordo
Bene, mi sono mangiato il cell. Ora non si accende manco più. Fa quattro vibrazioni e rimane lo schermo nero e il led verde che lampeggia.
Sono sul disperato andante. Cosa posso fare?
Ciao... grazie
Ho scoperto che togliendo le memory card e riavviando il cell riparte... qualche suggerimento su come uscire da questo problema?
-
Quote:
FreeWolF
Io proverei a ripristinare il cell con una RUU. Anche se non avvia il sistema operativo accendilo e collegalo al pc, poi prova ad avviare una RUU per flashare il cell. Prova sia con e senza SD. Se non va nemmeno così non saprei più cosa fare, quindi passo la parola a qualcuno più esperto di me :)
Senza memory card riparte normalmente con Leedroid. Suggerimenti?
-
Si, flasha una rom originale tramite RUU, poi sistema il fatto della sd e torna a fare il root e installare la rom che vuoi.
Magari se hai un lettore di SD formatta la scheda di memoria con il pc.
-
Quote:
FreeWolF
Si, flasha una rom originale tramite RUU, poi sistema il fatto della sd e torna a fare il root e installare la rom che vuoi.
Magari se hai un lettore di SD formatta la scheda di memoria con il pc.
I problemi sono che se collego al pc il desire il pc non me lo vede. E la microsd è già formattata in ext3 più fat32...
-
Quote:
ultimoricordo
I problemi sono che se collego al pc il desire il pc non me lo vede. E la microsd è già formattata in ext3 più fat32...
Uhm...ma non lo rileva proprio ? Oppure lo rileva ma non lo riconosce a livello drivers ? In quest'ultimo caso vai sul sito di unrevoked e da qualche parte ci dovrebbero essere i drivers e la procedura per installarli correttamente. Se continua a non rilevartelo non saprei più cosa fare....
-
Spero per te che tu non sia l'ennesimo caso di usb-brick. Cmq escludiamo questa ipotesi per ora.
1) riformatta la scheda di memoria in fat32 e basta. Inseriscila nel dedurre e controlla se te la legge.
2) Non formattare o creare partizioni con la sd nel desire! Usa sempre l'adattatore.
Prova...
-
Quote:
Ganzdroid
Spero per te che tu non sia l'ennesimo caso di usb-brick. Cmq escludiamo questa ipotesi per ora.
1) riformatta la scheda di memoria in fat32 e basta. Inseriscila nel dedurre e controlla se te la legge.
2) Non formattare o creare partizioni con la sd nel desire! Usa sempre l'adattatore.
Prova...
Niente... ho formattato in fat32, ma se la inserisco al riavvio mi vibra 5 volte, mette schermo nero e led verde... Il desire si accende e funziona solo senza microsd.