ciao a tutti
volevo chiedervi è possibile utlizzare la sd con partizione ext da aggiungere alla memoria di sistema mantenendo però la rom originale?
ciao
B.
ciao a tutti
volevo chiedervi è possibile utlizzare la sd con partizione ext da aggiungere alla memoria di sistema mantenendo però la rom originale?
ciao
B.
assolutamente no, con la rom originale creare una partizione ext è sinonimo di buttare xxx MB di sd, android originale non la vede nemmeno. La rom più simile e più performante simile all'originale ma che fa quello che chiedi è la starburst![]()
ah...
allora aspettò ancora un po' prima di moddarla, ho ancora tutta la garanzia davanti e non vorrei invalidarla...
a me serviva solamente poter installare tutte le app che scarico dal market su sd...immagino che non esista nessun modo? (per il momento riesco a spostarne solo alcune dal gestione applicazioni)
ciao
B.
ma se moddo perdo la garanzia?
si, ma con 2 click da pc riporti il cell coperto da garanzia al 100%...ovvero con una RUU
se non te la senti ancora di moddarlo, puoi applicare la patch app2sd <<LINK>> e con un sw. app2sd che trovi sul market puoi spostare quasi tutte le applicazioni su SD ....
ovviamente liberi qualche MB di memoria che ti fa assolutamente comodo se non sei un fanatico installatore di applicazioni e giochi ....
se invece inizi a farti prendere la mano , rimandi solo il problema di qualche tempo ....![]()
mi sa che devo aggiornare la firma ....
svolge in pratica lo stesso compito ma, in alcuni casi , dopo aver applicato la patch che ti sblocca le applicazioni 'non spostabili', alcune dal gestore applicazioni di froyo non riesci cmq. a metterle su sd ...
ad ogni modo è giusto 'una pezza' se non vuoi moddare il terminale ....
consiglio mio ma ccome penso di tutti, fai il root e installa una rom che ti consenta una gestione della memoria adatta alle tue necessità.
bye![]()
mi sa che devo aggiornare la firma ....
No, è differente, è più simile all'impostazione "spostamento applicazioni" implementata di default nella ROM Cyanogen.
In sostanza: imposta nel sistema (Android) la memoria SD come "destinazione predefinita" delle installazioni, il che fa sì che qualsiasi app che non sia classificata come "di sistema" si possa spostare su SD.
Senza tale cambio, Android normalmente installa le app nella memoria interna, e SOLO se lo sviluppatore ha abilitato lo spostamento su SD allora ti consente di scegliere se spostarla. Molte app, soprattutto le più vecchie, non hanno questa possibilità implementata, quindi questa funzione non fa che implementarla anche per quelle app.