Alla fine risolvere il brick è più facile a FARSI che a dirsi: telefono + adb, 1 comando e ti riabilita la SD. Ci metti sopra un file che flashi da recovery e sei a posto.
Tuttavia rimane una seccatura.
Visualizzazione stampabile
Se non avessi messo l'hboot 0.80 non c sarebbe stato bisogno della ruu e sarei ancora con root recovery e hboot 0.93.001 con S-OFF, ho dovuto usare la ruu perché era l'unico sistema perripristinare l'hboot giusto, daltronde penso comunque che se si realizza un telefono da 400€ il modo per risolvere un brick c deve essere e mi riferisco alla riprogrammazione dei controller interni del terminale mediante dei pin appositi sui chip
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Vi posto anche la mia esperienza: fino ad ora avevo fatto un sacco di nandrestore con la Amon-Ra, ma sempre tra rom dello stesso tipo, tranne l'ultima volta prima del brick.
In questa occasione sono tornato da una insertcoin alla cyanogenmod tramite il backup che avevo fatto (System+extra), ma questa volta è andata male.
Hboot 0.93
S-off
Amon-Ra 2.0.1
Root effettuato con Unrevoked
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Ho fatto caso ad un'altra cosa: io uso S2e come script per l'A2SD ed ho la dalvlink spostata su sd , prima con la Amon-Ra riuscivo a fare tutti i wipe permessi dalla recovery, ora con la cw 3.1.0.1 non riesco più a fare il wipe della dalvlink.
Magari sarà una coincidenza o magari un difetto della cw, ma potrebbe essere che la Amonra fa dei wipe di dati che non sa di preciso dove sono e magari cancella proprio quelli che causano il brick.
Non so se ho scritto castronerie, ma non soni molto esperto e vista l'ora cerco attenuanti.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
A me è capitato l'usb brick rirpistinando la stessa rom di cui avevo fatto il backup ...
In pratica con Amor-Ra ho fatto il nandroid backup della mia Insert Coin 1.1.4, poi ho fatto il downgrade della rom per far funzionare alpharev e diventare s-off, e poi ho ripristinato la rom. E al ripristino usb brick!!!
L'unica differenza quindi è che prima del backup ero s-on e al ripristino s-off.
Cmq ho passato due brutte ore, una perchè il pc non riconosceva il desire e non potevo usare l'adb (alla fine dopo un pò di tentativi l'ha riconosciuto) e l'altra perchè nella guida per il rispristino che ho trovato c'era il comando sbagliato: fastboot oem enablexdm 0 invece di fastboot oem enableqxdm 0 (mancava una g o_O )
correggo la guida ;) grazie della segnalazione