Nandroid Restore = Usb Brick? Parliamone...
Allora, il mio intento è cercare di capire (per quanto possibile, visto che le varianti sono molteplici) perchè in diversi casi (sembra che ora siano anche più frequenti) si ha un Usb Brick dopo un Nandroid Restore.
Le variabili sono moltissime, ma magari, anche con l'aiuto e la collaborazione dei più esperti del forum, potremmo riuscire a restringere il cerchio intorno a questo problema.
Dunque, le possibili variabili potrebbero essere:
- la versione di HBOOT;
- il tipo di Rom montata PRIMA del Restore (stock o non stock, Sense, Cyano, ecc);
- il tipo di Rom Backuppata (come sopra);
- il tipo di backup che è stato fatto (solo nandroid, nandroid+ext);
- il tipo di Recovery;-
- il tipo di partizione ext (2, 3, 4, nessuna)
- S-Off oppure no;
- Tipo e versione di software usato per il root (potrebbe essere importante, le ultime versioni di Unrevoked hanno dato problemi)
- il tipo di sistema operativocon il quale è stato fatto il root e flashata la recovery;
- altro?
Magari l'ultima voce c'entra poco e niente, ma è pur sempre una variabile da prendere in considerazione.
Pregherei, se interessati di voler postare la propria esperienza (positiva o negativa), quante volte avete fatto un Restore, elencando i dati di cui sopra e proponete pure altre variabili, io ho scritto quelle che al momento mi sono venute in mente.
Mano a mano che verranno suggerite le variabile editerò questo post con le aggiunte e le date delle stesse.
Tutti i suggerimenti ovviamente sono ben accetti!
Spero di fare cosa gradita per la risoluzione del mistero!