Visualizzazione stampabile
-
A2sd vs data2sd
Salve ragazzi,
vorrei capire quali sono i pregi e i difetti dell'una e dell'altra impostazione....
Io ho sempre utilizzato a2sd senza alcun problema di spazio. Non capisco dove stia la convenienza del data2sd potete darmi delucidazioni al riguardo?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
federicofalletta
Salve ragazzi,
vorrei capire quali sono i pregi e i difetti dell'una e dell'altra impostazione....
Io ho sempre utilizzato a2sd senza alcun problema di spazio. Non capisco dove stia la convenienza del data2sd potete darmi delucidazioni al riguardo?
Grazie in anticipo.
data2sd , data2ext, data2whatever, ti danno memoria dedicata alle applicazioni in base alla dimensione della partizione ext senza i limiti dei 148 Mb. ;)
-
se hai un microsd almeno classe4 sta nel fatto che invece di avere solo 148mb di spazio ne hai in base alla partizione che dai della memory (512mb, 1gb, 2gb). infatti se vedrai sotto la voce 'spazio libero' vedrai il totale della memoria. capito? io infatti ho la rom a2sd patchata con lo script d2we (data2whatever) che mi fa questo 'giochino'....e devo dire che vedere 2gb di spazio libero è una 'soddisfazione'.... :)
-
Quote:
Pres
data2sd , data2ext, data2whatever, ti danno memoria dedicata alle applicazioni in base alla dimensione della partizione ext senza i limiti dei 148 Mb. ;)
in cosa consiste il data2whatever
Quote:
sirio87s
se hai un microsd almeno classe4 sta nel fatto che invece di avere solo 148mb di spazio ne hai in base alla partizione che dai della memory (512mb, 1gb, 2gb). infatti se vedrai sotto la voce 'spazio libero' vedrai il totale della memoria. capito? io infatti ho la rom a2sd patchata con lo script d2we (data2whatever) che mi fa questo 'giochino'....e devo dire che vedere 2gb di spazio libero è una 'soddisfazione'.... :)
Scusami ma mi continua a sfuggire l'utilità dello script data2we, ho molte app e non ho alcun problema di spazio... è solo una questione di estetica?
-
Quote:
federicofalletta
Scusami ma mi continua a sfuggire l'utilità dello script data2we, ho molte app e non ho alcun problema di spazio... è solo una questione di estetica?
il data2whatewver è una patch che se viene flashata subito dopo la rom ,te la sposta su partizione ext pertanto il telefono ti vede memoria dedicata alle apps di 1Gb / 2Gb (in base a come ha partizionato la SD).
In pratica ti rende la rom una d2sd (in pratica).
l'estetica non centra nulla .... tu non vedi differenza tra la stessa rom in versione a2sd / d2ext , patcata d2we ecc. ecc. .... sono versioni che lavorano con script diversi ma che in buona sostanza ti servono ad aggirare il problema del limite di memoria che affligge il desire.
se non hai problemi di spazio con la vers. a2sd allora nemmeno ti poni il problema. ;)
-
Quote:
federicofalletta
Prima o poi con l'A2sd la memoria finisce....i circa 150 MB scendono...lentamente ma scendono!
Con il d2we e similari la memoria non finisce praticamente mai...perchè hai un paio di Gb (in base alla tua partizione della Sd) in cui vengono INTERAMENTE installate le app.
Con a2sd le app vanno quasi interamente nella sd.....ma una parte rimane nella memoria interna (sti benedetti 150 mb) che quindi sono destinati prima o poi a finire!!!:cool:
-
Quote:
nicks87
Prima o poi con l'A2sd la memoria finisce....i circa 150 MB scendono...lentamente ma scendono!
Con il d2we e similari la memoria non finisce praticamente mai...perchè hai un paio di Gb (in base alla tua partizione della Sd) in cui vengono INTERAMENTE installate le app.
Con a2sd le app vanno quasi interamente nella sd.....ma una parte rimane nella memoria interna (sti benedetti 150 mb) che quindi sono destinati prima o poi a finire!!!:cool:
Correggimi se sbaglio, se non ho problemi di spazio mi conviene lasciare a2sd in quanto la memoria interna è pur sempre più performante nel tenere la rom?
-
Quote:
federicofalletta
Correggimi se sbaglio, se non ho problemi di spazio mi conviene lasciare a2sd in quanto la memoria interna è pur sempre più performante nel tenere la rom?
se non hai problemi di spazio sì, lascia la a2sd ....
in caso un domani ne avessi bisogno, o per il puro gusto di provare, cmq. stai tranquillo che con una sd performante non hai cali di fluidità ;)
-
Grazie! Siete stati molto esaustivi.
-
Quote:
Originariamente inviato da federicofalletta
Grazie! Siete stati molto esaustivi.
Di niente!! ;-)
@Pres: ormai siamo una squadra :-D
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Ma d2sd e d2ext è la stessa cosa??
-
più o meno...sono due script diversi che fanno la stessa cosa....
-
Quote:
nicks87
Io ne avevo quasi 200 e la memoria ce n'era a iosaaa, con a2sd;)
E quante applicazioni volete avere?:o
-
Quote:
sixx79
Io ne avevo quasi 200 e la memoria ce n'era a iosaaa, con a2sd;)
E quante applicazioni volete avere?:o
Ma io concordo con te infatti!!
Per ora A2sd mi basta e avanza!!! ;)
-
Sapete se la patch d2we è compatibile con le partizioni ext4??
-
Quote:
Lds90
Sapete se la patch d2we è compatibile con le partizioni ext4??
devi guardare la compatibilità della rom con la partizione ext 2/3/4 ....
la patch non fa altro che 'spostare la rom' e 'ingannare' il cell sfuttando la ext come memoria del telefono (detto proprio in parole da bar :D)
la patch è applicabile alla stragrande maggioranza delle room cooked ..... se per la rom è consigliata ext4 , la patch sopta su ext4 ....
ad esempio io ho avuto la ic froyo d2we sia su ext3 che su ext4 ....
se la patch non va a buon fine è un problema della rom usata , non del tipo di partizione ext ;)
-
Ah ok perfetto..quindi per la insertcoin gingerbread a2sd la patch d2we dovrebbe andare bene giusto?
A2SD+ STOCK HBOOT - stock hboot - the one with 250 mB for /system
- 1 gB ext2/3/4 partition
questi sono i requisiti richiesti dalla rom
-
non c'entra niente che tipo di partizioni supporta la rom....dipende se la rom supporta lo 'spostamento' delle app ecc su sd....è diverso....confermo che sulla IC porting hd funziona egregiamente.... ;)
-
Ah..:D
insomma, voglio flashare la InsertCoin gingerbread a2sd e voglio sfruttare la partizione ext4 che ho sulla mia sd..sapete se questa rom supporta lo spostamento una volta applicata la patch d2we?
-
Quote:
sirio87s
non c'entra niente che tipo di partizioni supporta la rom....dipende se la rom supporta lo 'spostamento' delle app ecc su sd....è diverso....confermo che sulla IC porting hd funziona egregiamente.... ;)
no, assolutamente ....
1- la patch è indipendente dal tipo di ext usata ..... dipende se la rom è patchabile.
2- tendenzialmente uno patcha col d2we una rom nativa a2sd .... ma non centra nulla
Quote:
se la rom supporta lo 'spostamento' delle app ecc su sd
...
con rom d2ext, d2we perchè non spostano nulla su sd .... la roba va su sd perchè la ext è vista come memoria del telefono....
3- esistono rom
Quote:
non c'entra niente che tipo di partizioni supporta la rom
che ad esempio non supportano certi tipi di ext ... la domanda iniziale era se d2we supporta ext4 ....
bene, bisogna preoccuparsi di che tipo di ext preparare in base alle essigenze della rom, l'unico problema eventualmente e se la rom è patchabile o meno , ext2/3/4 non interferiscono col d2we.