Visualizzazione stampabile
-
Un niubbo senza radici
Vorrei fare il root del mio Desire.
Scaricato Unrevoke ho provato da WinXP, seguita tutta la guida, caricato i drivers, ma mi da sempre errori di caduta connessione oppure di release troppo nuova.
Allora ho montato Ubuntu sul mio vecchio pc (anche qui ho dovuto sputare sangue, ma ce l'ho fatta) e lanciato unrevoked per Linux.
Ma anche qui mi da l'errore di 'Release troppo nuova'.
Sul sito di unrevoke dice che può dipendere da programmi installati, ma quali? Io ho solo qualche file manager (Astro,ES,File Expert) e qualche gestore di sistema (Memory booster e Android Assistant) devo disinstallarli tutti?
Qualche consiglio?
-
provato con ** questa versione di unrevoked ** e non l'ultima scaricata dal sito ?
-
confermo
confermo quello che dice pres prova la 3.21
-
Alleluhia
Ok, con questa release ha funzionato.:D
Strano che gli dei di Unrevoked non abbiano verificato che la nuova release funzionasse su Desire.
Ora devo solo scegliere la nuova rom, ma penso che mi indirizzerò verso la DjDroid, mi sembra stabile e sono troppo abituato alla sense.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dantecampaza
Ok, con questa release ha funzionato.:D
.
Ottimo ;)
Quote:
Originariamente inviato da
dantecampaza
Ora devo solo scegliere la nuova rom, ma penso che mi indirizzerò verso la DjDroid, mi sembra stabile e sono troppo abituato alla sense.
insertcoin ginerbread .... sense 2.1 con features della 3.0 ....
la djdroid (buona rom per carità) è del paleolitico ! roftl
-
Quoto Pres, se devi scegliere una rom sense sicuramente la Insert Coin... altrimenti se non vuoi la sense vai di Cyanogenmod :)
-
confermo
ho la ic 2.0 ed ho già pronta da caricare la ic ginger
-
Dubbi
In effetti la DJDroid è un pò vecchia, mi orienterò verso una leedroid od una insertcoin (2.2 sense, visto che le ginger sembrano ancora ballerine).
Visto che siete così gentili, approfitterò di voi per alcuni dubbi da niubbo cui nessuno accenna perchè non sono più niubbi.
1) Ho l'ultima versione della stock, quindi ho spostato la maggior parte delle applicazioni su SD, ma la memoria è ancora piena.
Devo disinstallarle tutte dal market e ricaricarle dopo l'aggiornamento della rom? Perchè ho letto che devo fare il backup con Titanium solo per un eventuale ripristino ma che è meglio non ripristinare le applicazioni sulla nuova rom perchè potrebbe ripristinare parti di vecchia rom o comunque incompatibili con la nuova.
2) Prima di fare il root ho fatto un salvataggio dei contatti, delle impostazioni e delle applicazioni con MyBackup pro. Il salvataggio può essere utilizzato per il ripristino sulla nuova rom?
3) Unrevoke installa già la recovery CWM 2.5.0.7, è proprio necessario installarne un'altra?
4) Nelle guide di installazione di alcune rom (non ricordo quali) dice di installare la recovery su sd, flashare la rom e riflashare la recovery perchè azzerata dal flash della rom.
Ma la recovery non sta in memoria telefono? E' proprio necessario riflasharla?
5) Ho preparato una SD con gparted live, 14.5 Gb fat32 e 1.3 Gb ext3 (non sono mai 16Gb pieni), non ho creato partizioni swap. Le due partizioni sono entrambe primarie. Va bene così?
Grazie.