Visualizzazione stampabile
-
Scelta Kernel
Salve a tutti, avrei una curiosità:
scegliere un kernel anziché un altro cosa può cambiare (premetto che so cosa sia un kernel e su ambiente desktop l'ho anche ricompilato a mano)?
Perché non riesco bene a capire cosa potrebbe cambiarmi tra un kernel e l'altro e magari capire come e quale scegliere (sicuramente devo andare su un AOSP visto che ho la CM7)
-
Cambia il massimo clock della cpu... con kernel modificati si può fare overclock
Poi cambiano tante altre cosette... tipo la possibilità di abilitare la compcache (compressione della cache per avere maggior ram), oppure il perflock che fa girare la cpu solo a determinate frequenze e non a tutte... insomma varie cosette ma non poi così essenziali... se ti trovi bene con il tuo e non hai necessità di overclock non è il caso che lo cambi...
-
La mia era più che altro una curiosità ;-)
Esiste, che tu sappia, una lista dei kernel per Desire con le varie informazioni o quantomeno una lista di nomi da cercare su Google?
-
-
Un po' vecchio ma il link a xda è buono ;-)
Altra curiosità: quando aggiorno/installo una ROM, questa si porta dietro il suo kernel, vero?
-
Esatto, ogni rom ha il suo kernel, se vuoi cambiarlo devi flasharlo successivamente alla rom :D