ma hai attivato i permessi di superuser? In script manager occorre spuntare l'apposito flag in alto
Visualizzazione stampabile
ma hai attivato i permessi di superuser? In script manager occorre spuntare l'apposito flag in alto
E sei anche S-OFF? Perchè è strano, se sei superuser e s_off teoricamente puoi anche piallare il sistema operativo e formattare tutte le partizioni, quindi non vedo perchè ti dica che non hai permessi.
Potete uppare lo script funzionate (magari anche funzionante per la runny ) grazie
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Allegato 12637
Questo è lo script che uso io sulla Runny.
Come si vede esaminando il testo ho portato a inizio script le variabili contenenti le directory utilizzate in modo da poterlo editare facilmente in caso di necessità, per il resto è lo script di Pres.
A proposito, qualcuno più esperto di me sa dirmi se c'è differenza tra questo script e l'app Link2sd sul market? Ovviamente come principio di base, non come interfaccia e funzioni.
ma per attivare la lettera a come si fa? scusate non ci riesco. io
sono arrivato fin qui ma non riesco ad attivare la lettera a
Ciao a tutti.
Ho usato finora con soddisfazione, con varie ROM (GB InsertCoin, Tunnymede, RSK) lo script move.sh, riuscendo a liberare un bel pò di memoria.
Oggi ho flashato l'ultima versione della RSK, poi con TB ho reinstallato tutte le mie applicazioni, ma alla fine non sono riuscito a spostare niente, pur seguendo la solita procedura. Ovviamente sono S-off, e script manager ha il consenso di SuperUser.
Mi compare a video il messaggio:
mv: can't rename ?/data/data/com.adobe.flasgplayer?: No such file or directory.
C'è un modo semplice per superare questo problema?
Grazie.
Ho risolto da solo il problema, e spiego come ho fatto. Forse può essere utile farlo sapere a tutti (non è forse questo lo spirito del forum?).
Siccome nell'eseguire con Script manager lo script move.sh mi compariva il messaggio: can't create directory /system/sd/.moreapps,
utilizzando ES Gestore File, abilitando ovviamente la funzione Root (cioè la possibilità di esaminare le varie cartelle di sistema) e abilitando la funzione Monta file system (cioè consenti di usare il System come scrivibile) sono risalito alla cartella System/sd e lì ho creato la cartella .moreapps (cioè quella che in origine sembrava che no si potesse creare).
Quindi ho riavviato Script manager e la corsa ha funzionato egregiamente: da 50 MB liberi, mi sono trovato 110 MB liberi. Indubbiamente un bel successo.
Ciao a tutti.
Da molto tempo ho usato con soddisfazione questo sistema (script manager -> move.sh) per guadagnare memoria libera.
Attualmente utilizzo la ROM RSK Special Edition Deodexed (ottima). Purtroppo, avendo riflashato la ROM e reinstallato le applicazioni, tornando a utilizzare con lo script manager move.sh, mi compare il seguente messaggio:
Error resolving interpreter:/sbin/sh does not exist
Using default shell
exec sh ?/mnt/sdcard/move.sh?
# exec sh ?/mnt/sdcard/move.sh?[I]
In definitiva non mi sposta niente.
Come è possibile risolvere il problema?
Grazie
ho anche io questo problema ... mi compare lo stesso errore
qualcuno ne sa qualcosa??? graziee :))
idem anche io ieri sono passato alla runnymede e non funziona +.
ciao
mi è capitato che dopo aver disinstallato qualche app, una volta reinstallata mi va in crash.
possibili rimedi?
ho provato con un wipe dalvik cache, ma è lo stesso.
Anche un wipe cache? Poi si potrebbe ipotizzare che sia rimasto qualche residuo dell'applicazione nella microSD e che mandi in crash l'applicazione (anche con A2SD, se fate caso troverete dentro la FAT32 della microSD qualche cartella relativa alle applicazioni, contenente dei file)
eliminato i file dalla sd, wipe cache wipe dalvik cache...
ma sempre interruzzione imprevista del processoom.whatsapp ....
ho la recovery armor, c'è un wipe sd-ext, se lo faccio creo danni alla rom?
Non so se il problema è lo stesso, ma sono passato da una RunnyRom ad una MildWild GB1 ed ho avuto vari problemi: non riconosceva l'interprete dei comandi, come a voi, e molti comandi non riconoscevano i parametri standard, anzi addirittura il comando di spostamento mv mi dava errore 'Cross-device link'.
Non sono esperto di Linux e quindi neanche della shell, ma ho visto che nella mia rom il comando di shell sh non risiede in /sbin ma in /system/bin. Inoltre ho provato i comandi necessari sinchè son riuscito a farli funzionare o almeno per ora funziona tutto.
Ho tolto dallo script l'opzione di rebuild (opzione c) perchè non la uso mai ed è più complicata e vista la mia scarsa conoscenza non volevo fare casini.
Per chi fosse interessato allego lo script modificato