Visualizzazione stampabile
-
probabilmente si.. non so che dirti.
Però considera che le operazioni da fare sono davvero poche. ora che ho la tavola cm7/r2 le operazioni sono 3:
1- wipe di tutte le voci
2- rimozione controllo firma
3- flash della rom
dimenticarsi qualcosa è difficile...
semmai mi viene il dubbio che forse la mia partizione ext4 ha qualcosa che non va... la rom reflex me la vede senza problemi però...
-
A me fa lo stesso problema con la memory da 16gb xke la partizione ext4 creata da gparted appena metto la memory nel desire si "corrompe"...
Quindi la rom nn si avvia xke nn trova la ext
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
E' possibile che da me non si avvia proprio la ROM perchè trova una partizione swap??
-
Provate a fare la partizione ext3 invece che ext4...lo swap non c'entra nulla
-
Scusate una cosa, lo zip della rom è di 220 MB, ma con la partizione CM7/r2 va bene uguale? Non ci sono rischi di brick del telefono??
-
si si. è per tavole cm7. infatti se devi flasharla su tavola stock, dopo la rom devi flashare un add-on! ;)
-
Ora non ho presente il file zip di questa Rom ma presumo che come per le altre Rom non ci sia alcun rischio perchè la versione per la tavola CM7 installa praticamente tutte le applicazioni della Rom dentro la partizione EXT della tua microSD.
Se controlli lo zip dovresti trovare una cartella sdext dove dentro sono stipate tutte le applicazioni della rom, mentre invece in system/data praticamente non ne troverai ;)
-
comunque sono scappato via di corsa anche da questa rom...scattosa e laggosa dappertutto, anche se veramente veramente bella graficamente!! complimenti ad htc, ma purtroppo devo constatare che il massimo che il desire regge sono le sense mix 2.1/3.0!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirio87s
comunque sono scappato via di corsa anche da questa rom...scattosa e laggosa dappertutto, anche se veramente veramente bella graficamente!! complimenti ad htc, ma purtroppo devo constatare che il massimo che il desire regge sono le sense mix 2.1/3.0!!
...dici...mha a vedere il filmato di youtube non mi sembra laggosa nè scattosa...anzi...io ho la cm7 con tutte le app su sd non vorrei che fosse più lenta della mia...vorrei tornare alla sense ma non alla 2.1...
-
non ti resta che provare. io con una 50 di app non ne potevo più della 'scattosità' di questa rom. purtroppo i 256mb di ram in meno si fanno sentire! :(
-
Quote:
sirio87s
non ti resta che provare. io con una 50 di app non ne potevo più della 'scattosità' di questa rom. purtroppo i 256mb di ram in meno si fanno sentire! :(
...se me lo dici mi fido...passero alla insercoin allora anche se non mi convince la ver di android, la 2.3.3 quando l'avo sulla cm7 non era un granchè...molto meglio la 2.3.4 che ho ora...qui c'era soprattutto la 2.3.5 che mi interessava...
-
dopo aver tradotto il tuo linguaggio ti posso dire che purtroppo come mix_sense 2.1/3.0 la versione di android è solo 2.3.3!
-
Quote:
sirio87s
dopo aver tradotto il tuo linguaggio ti posso dire che purtroppo come mix_sense 2.1/3.0 la versione di android è solo 2.3.3!
auauhuahauh rotflrotflrotfl
-
Quote:
shakland
Provate a fare la partizione ext3 invece che ext4...lo swap non c'entra nulla
ho provato, ma senza risultato.
ti scrivo per esteso il problema:
io metto la memory da 16GB nel desire, vado in recovery (amon-ra), opzione USB-MS, collego.
apro gparted formatto con 1024MB di ext4 e resto in fat32 e nessun problema.
esco da USB-MS, rientro in USB-MS, aggiorno gparted e la partizione ext4 è corrotta (non mi riconosce il file system).
spero che tu sappia risolvere questo problema
P.S. con la memory da 4GB originale ho la partizione funzionante col sistema installato
-
se hai la amon ra a sto punto ti conviene partizionare direttamente da recovery! Utilizzare gparted per partizioanre la sd inserita nel desire (abilitato quindi tramite usb-ms) non è il massimo e spesso ci sono errori. Formatta direttamente la sd da amonra e andrà una bomba ;) Hai anche l'opzione di convertire il filesystem da ext2 a 3 ed a 4!
-
Quote:
sirio87s
@freewolf, devi fare TUTTI i wipe possibili e immaginabili. e comunque ti consiglio di flashare la recovery amon-ra 2.0.1 e fare tutto da li. poi qualche domanda: hai fatto le partizioni alla microsd? hai messo la tavola cm7r2 richiesta dalla rom? se vuoi tenere la stock, devi flashare, dopo il flash della rom, un pacchetto aggiuntivo che trovi nel thread su xda!!
Si, ho partizionato la microsd. Ho fatto la prima partizione FAT32 da 2,5Gb e la seconda ETX3 da 1,5Gb
Ho provato sia con la tavolta cm7r2 che con la stock (ovviamente se tengo la stock metto il pacchetto aggiuntivo per il supporto di quest'ultima subito dopo aver flashato la rom senza riavviare).
Per quanto riguarda i wipe li ho fatti tutti, sono sicuro.
Ho provato anche a mettere su la insertcoin e funziona bene come rom, solo che purtroppo sembra non funzionarmi l'a2sd visto che ho solo 25mb di memoria liberi in questo momento....ma almeno la rom funziona...
-
dipende da quante app hai. e comunque l'a2sd con la cm7 non funziona come con la stock!
-
Quote:
sirio87s
dipende da quante app hai. e comunque l'a2sd con la cm7 non funziona come con la stock!
Hai provato sia con la cm7 che con la stock? Funziona meglio con la Stock?
-
Quote:
shakland
se hai la amon ra a sto punto ti conviene partizionare direttamente da recovery! Utilizzare gparted per partizioanre la sd inserita nel desire (abilitato quindi tramite usb-ms) non è il massimo e spesso ci sono errori. Formatta direttamente la sd da amonra e andrà una bomba ;) Hai anche l'opzione di convertire il filesystem da ext2 a 3 ed a 4!
amon-ra mi fa solo partizioni da 512MB, se la faccio piu grossa on me la converte, ed in ogni caro se attaccato al pc su gparted me la da sempre corrotta :'(
-
Quote:
giacca90
amon-ra mi fa solo partizioni da 512MB, se la faccio piu grossa on me la converte, ed in ogni caro se attaccato al pc su gparted me la da sempre corrotta :'(
La 2.0.1 te le fa grandi quanto vuoi io ne ho una da 2 GB
-
Quote:
mak81
La 2.0.1 te le fa grandi quanto vuoi io ne ho una da 2 GB
non me lo fa!!!!! creo la partizione ext da 1024MB, quando faccio SD:ext2 to ext3 mi da "error : run 'fs ext3' via adb!"
-
Quote:
giacca90
non me lo fa!!!!! creo la partizione ext da 1024MB, quando faccio SD:ext2 to ext3 mi da "error : run 'fs ext3' via adb!"
Prova direttamente dalla recovery a convertirla...io l'ho fatta così direttamente da recovery
-
ma flasha la rmd recovery 1.0.3.4. ce l'ho io e mai un problema!! e tra l'altro è anche più completa e non ha il problema dell'usb brick in fase di restore nandorid!
-
Quote:
mak81
Prova direttamente dalla recovery a convertirla...io l'ho fatta così direttamente da recovery
è proprio da recovery che non me lo fa! me lo fa solo se cheo la partizzione da 512MB
lo so che lo fa solo a me, evidentemente sono molto sfigato :'( :'( :'(
-
scarica partition wizard, formatta tutta la sd e crea da lì la partizione
-
Sirio87s grazie del consiglio! Appena arrivo a casa provo.
Enri io sul pc ho solo ubuntu come sistema, quindi uso gparted tranquillamente
-
esiste il thanks per ringraziare! ;p
-
Ho provato con la nuova recovery, molto bella e completa, ma nn ha risolto il mio problema.....
Potrebbe essere la memory difettosa? Xò la partizione fat32 funziona bene
-
Quote:
giacca90
Ho provato con la nuova recovery, molto bella e completa, ma nn ha risolto il mio problema.....
Potrebbe essere la memory difettosa? Xò la partizione fat32 funziona bene
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
A questo punto può essere o la memory difettosa come hai detto tu o il telefono ha qualche problema nel lettore della memory card...
-
Però con la memory da 4gb funziona. Quindi è la memory da 16gb che nn funziona. Xò sul computer funziona
-
avete provato la versione v2????come va??
-
L'ho installata questa mattina e per il momento va che è uno spettacolo!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quindi qualcuno sa dirmi come fare per flasharla su tavola stock??
Devo flashare prima la ROM poi il pacchetto weather e poi il pacchetto aggiuntivo?
L'A2SD è già incluso nella ROM??
-
rom-pacchetto stock-pacchetto weather!
-
A me non va'..
Si blocca allo splash screen, a volte lo passa e appare quietly brilliant che ripete l'animazione all'infinito.
Eppure dovrei avere tutto.
CM7R2
S-OFF
ho partizionato fat32 + 1gb ext4 sia con gparted che con la RMD recovery sia su sd da 8gb che sull'originale da 4gb ma non cambia nulla
idee ?
-
Prova ad installare solo la rom.
Hai creato la partizione ext come primaria?
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
la ext e' la seconda in lista.
Non va' nemmeno la insertcoin deve essere un problema di partizioni a sto punto ma mi sembra strano che 2 sd su 2 non vanno
-
e' un problema di sd, con la terza da 2gb funziona tutto.
Come e' possibile che con le altre 2 non funziona ?
-
Devi selezionare entrambe le partizioni come primarie
-
formatto con rmd recovery in tutti i casi, Ma con 1 sd funziona con le altre 2 no. Il metodo e' uguale per tutte