Visualizzazione stampabile
-
Aiutatemi please
ho un htc desire da ieri con permessi di root seguendo la vostra ottima guida,oggi stavo facendo s-off ma dopo mezzora la procedura si era fermata sul terzo passaggio...cosi come da voi consigliato nella apposita guida ho scollegato il cell ma ora è sempre in fastboot e non riesco a uscirne...x favore aiutatemi grazie
-
nel menù di fastboot dovrebbe esserci la voce REBOOT!! riavvia e prova di nuovo la procedura!
-
ma se faccio reboot torna al fastboot!!!! :'( come faccio a rifare la procedura???
-
fai power off e poi mandalo in bootloader
con che tool hai fatto s-off? alpharev o revolutionary ?
-
alpharev 1.8 ho fatto tutto come scritto nella guida...io faccio come dici tu ma rimango sulla schermata dell h-boot con le opzioni fastboot recovery(a cui posso accedere) clear storage e simlock...che devo fare??? :'( si è brikkato irrimediabilemente??
-
nono un momento...facciamo chiarezza...
quello che dici tu e il bootloader,per andare in fastboot devi premere il tasto power da quella schermata che dici tu...
ecco le foto..
bootloader :
http://miui-germany.de/wp/wp-content...bootloader.jpg
Fastboot:
http://ilikemygooglephone.com/wp-con.../IMG_10431.jpg
nota : lo screen del fastboot è del desire-s ma nel desiren graficamente è uguale...purtroppo non ho trovato su google delle immagini con un desire in fastboot...comunque era solo per farti capire la differenza..
-
Quote:
Originariamente inviato da
saverio84
alpharev 1.8 ho fatto tutto come scritto nella guida...io faccio come dici tu ma rimango sulla schermata dell h-boot con le opzioni fastboot recovery(a cui posso accedere) clear storage e simlock...che devo fare??? :'( si è brikkato irrimediabilemente??
Mi ero trovato in una situazione simile qualche mese fa ... avevo provato a fare l's-off con alpharev 1.8 e così mi sono ritrovato nella tua stessa situazione perchè qualcosa è andato storto.
Comunque visto che puoi andare in recovery puoi benissimo flashare una ROM.
Ti consiglio si usare Revolutionary la prossima volta che tenti l's-off ... molto più semplice ed efficace.
-
ok grazie dei consigli...ora provo con la reflex,che ne dite???la copio su sd in formato zip e da recovery la faccio installare?
cmq io riesco a stare sia in fastboot che in bootloader...ma nn mi si avvia normalmente il cell la prox volta userò revolutionary...solo che in questo blog era consigliato alpharev...
-
@alexdesire :per l's-off con revolutionary però non deve avere una rom non rootata ? ai tempi quando lo feci io,bisognava usare revolutionary con rom stock...questo però ,esi fa,le cose possono essere cambiate..in ogni caso c'è la procedura in un thread messo in evidenza..
@saverio84 : sono preferenze personali ma dipende sopratutto dalla versione del tuo hboot e dal tipo della tua scheda madre (PVT-1;PVT-2;PVT-3;PVT-4)...
-
Quote:
saverio84
ok grazie dei consigli...ora provo con la reflex,che ne dite???la copio su sd in formato zip e da recovery la faccio installare?
cmq io riesco a stare sia in fastboot che in bootloader...ma nn mi si avvia normalmente il cell la prox volta userò revolutionary...solo che in questo blog era consigliato alpharev...
Già ma non capisco perchè .. cioè con alpharev è più "rischioso" e lungo con Revolutionary ci metti neanche un minuto.
Comunque anche io flashai la Reflex ... RICORDATI di partizionare la SD ... altrimenti avrai problemi con la ROM...
Per partizionare l'sd vedi la guida.
-
si l'avevo gia partizionata...ma serve cambiare anche la tavola??
cmq la mia scheda madre nn so qual'è di sicuro non è pvt-4
-
come fai adire che di sicuro non è pvt-4 se non sai qual è ? comunque c'è scritto nella schermata di bootloader...per la tavola delle partizioni,con alcune tavole otterrai molto più spazio x le applicazioni rinunciando allo spazio per la rom e/o rinunciando ad alcuni mb per la cache.
sta a te scegliere..fai attenzione a queste cose :
-1-se cambi tavola,controlla che la rom che vuoi flashare sia compatibile con la tavola che hai messo sul tuo desire.
-2-se hai una tavola modificata e decidi poi di metterne un altra ancroa,prima metti la tavola bravo_downgrade altrimenti non riuscirai a cambiare tavola...
-3-se fai RUU ricordati di flashare la tavola bravo_downgrade prima di eseguire la procedura (ulteriori dettagli nel thread apposito)
-
io non ho cambiato tavola al mio desire,cmq ho la pvt-1 dicevo che non ho la pvt-4 xche mentre facevo l's-off era uscito scritto cosi...la reflex https://www.androidiani.com/forum/ht...-reflex-s.html va bene con la mia tavola?non vorrei fare qualche caxxata!!!!
un altra domanda...posso fare il flash della rom tenendo il cell sotto carica??ho il terrore che si possa spegnere...si carica cmq quando è in fastboot?se lo attacco al caricabatterie si accende in automatico
-
Quote:
saverio84
un altra domanda...posso fare il flash della rom tenendo il cell sotto carica??ho il terrore che si possa spegnere...si carica cmq quando è in fastboot?se lo attacco al caricabatterie si accende in automatico
Se la batteria è al 50 % e + va bene anche senza carica... se è al di sotto prima caricalo e poi fai i passaggi dovuti.
Comunque la tavola va benissimo ... anzi diciamo che per ora il cambio tavola non serve a nulla visto che è solo un "attività strumentale e non necessaria".
Quindi ricapitolando . Presupponendo che te :
-Hai il ROOT
-Una SD partizionata con 1GB ext3 o 4 e il resto in fat32
Devi:
-Fare un full wipe da recovery
-Disabilitare il controllo della firma " Disable Toggle Signature"
-Flashare zip da sd selezionando quello della Reflex che hai scelto e ti consiglio
-Aspettare che la recovery faccia il suo corso e ti dica che la procedura è stata eseguita.
-Riavviare e aspettare ( alcune volte anche una 20ina di minuti)
-Una volta acceso mettere in modalità aereo per 15 minuti e poi riavii.
Poi SE VUOI :
- Fai l'S-off con revolutionary seguendo la guida ci metti 5 minuti esatti.
- Cambiare Radio e RIL seguendo le guide in rilievo.
-Cambiare Tavola se hai esigenze particolari di spazio per le app.
-
alex intanto voglio ringraziarti xche sei davvero disponibile e gentile ad aiutarmi...
siccome nn mi rispondevate piu ho flashato la rom con reflex e mi è uscito scritto:
finished...
install from sdcard complete
e mi appaiono le voci della recovery sopra
apply sdcard:update.zip
choose zip from sdcard
toggle signature verification
toggle script asserts
come devo procedere????
cmq prima di flashare non ho disabilitato il controllo della firma xche nella guida c'era scritto di farlo solo se dava problemi...
-
Quote:
saverio84
cmq prima di flashare non ho disabilitato il controllo della firma xche nella guida c'era scritto di farlo solo se dava problemi...
Mh allora puoi benissimo riavviare ... la recovery ha installaro la ROM ... ora segui la procedura che ti ho detto e comunque dovrebbe essere andato tutto bene ;)
-
allora,ricapitolo brevemente :
la tavola stock va bene con qualsiasi rom (= se non hai modificato la tavola,puoi montare qualsiasi rom)
se flashi una rom,prima ricarica il più possibile la batteria,io consiglio di avere il 100% per evitare ogni minimo problema,ovviamente puoi flashare anche con la batt a 20/30% ma lo fai a tuo rischio e pericolo,se si spegne il cell sei fregato.
NON flashare la rom con il cell in carica
la verifica dei files e/o signature di solito si disabilita...se hai la clockworkmod recovery la signature è disabilitata di default; se hai la amon ra o la rmd devi disabilitare la verifica dei files (signature verify) OGNI VOLTA che flashi qualcosa,rom o mod che sia.
se la recovery ti dice install from sd car complete puoi selezionare reboot phone now e goditi la tua nuova rom ;)
-
ringrazio entrambi per l'aiuto che mi avete dato ora il cell si è avviato con la nuova rom e l'ho messo in modalità aereo...per non rischiare cmq ho flashato la rom con il cell connesso al caricabatterie...
siccome vorrei cambiare la tavola e mettere cm7 come devo fare?devo riflashare la rom dopo averlo fatto???
-
la guida la trovi qui :
https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
dopo devi assolutamente flashare la rom perchè se no il cell non parte.
cambiare la tavola significa ripartizionare la nand e quindi nella partizione system (dove viene flashata la rom) non c'è nulla appena cambiata la tavola.Stesso discorso per le partizioni cache e data,tutte vuote...
-
quoto quanto detto da moss20 ed aggiungo che non si flasha assolutamente con il caricabatteria collegato!! MAI!!
-
A volte, se si fa S-off con il cellulare avviato, c'è un passaggio che non viene evidenziato dal telefono, perchè rimane spento, ma che fa piantare la procedura. Mi è capitato su 2 desire che ho s-offato. In pratica, da telefono avviato, alpharev vi chiede i permessi si superuser. Se non glieli date, si pianta e non vi completa la procedura! ;)
-
Ma io l'ho fatto con il caricabatterie attaccato e l'ha fatto cmq... Ora devo sostituire la sd con una più grande senza perdere i dati... L'altra sd é già partizionata con un giga in ext4 come la precedente... Come posto fare?
-
fai un nandroid bakup da recovery (che ti salverà in una cartella "nandroid" su sd), sposti tale cartella sul pc, inserisci la nuova sd nel desire (dove hai rimesso la cartella "nandroid" prima copiata) entri in recovery, fai un fullwipe e quindi ripristini il nandroid. In 5 minuti hai fatto tutto e avrai il sistema identico a come l'hai lasciato fino all'ultima virgola ;)
-
ma visto il problema che mi ha dato per fare l's off dovrei rifarlo?quando sono in fastboot e vado in hboot mi dice che non trova delle immagini ma cmq funziona regolarmente e ho messo sul la rom reflex s (che pero mi sta dando problemi sulle app dei contatti e della posta)...
ora volevo provare aurora v3...ma volevo capire prima se mi toccava rifare s off..
-
Quote:
saverio84
ma visto il problema che mi ha dato per fare l's off dovrei rifarlo?quando sono in fastboot e vado in hboot mi dice che non trova delle immagini ma cmq funziona regolarmente e ho messo sul la rom reflex s (che pero mi sta dando problemi sulle app dei contatti e della posta)...
ora volevo provare aurora v3...ma volevo capire prima se mi toccava rifare s off..
Certo che puoi fare l's-off... per farlo guardati la guida per farlo con Revolutionary e ci metti un secondo.
-
e il fatto che l'abbia gia fatto con alpharev non mi creerà problemi?un ultima (spero) cosa...ora ho reflex s per tavola stock,se voglio cambiare tavola lo faccio con questa rom e poi la cambio?
-
Quote:
saverio84
e il fatto che l'abbia gia fatto con alpharev non mi creerà problemi?un ultima (spero) cosa...ora ho reflex s per tavola stock,se voglio cambiare tavola lo faccio con questa rom e poi la cambio?
Certo non succede nulla.
Per la seconda cosa ; una volta che cambi tavola sopra poi non hai più nulla ... quindi è UGUALE quale rom usi al momento del cambio tavola... mentre dopo metti la ROM che più ti va comoda insieme alla tavola che hai.
-
la reflex s è carina ma mi si terminano senza motivo sia l'app dei contatti che quella della posta...c'è un modo per risolvere questo problema???
dove trovo una buona guida per usare revolutionary?
pardon l'ho trovata,nn l'avevo vista :D!