Scusate, ma come si fa a levare l'installazione automatica delle app?
appena ho messo la rom è partita a installarmi delle app che avevo installato quando avevo la sense...
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma come si fa a levare l'installazione automatica delle app?
appena ho messo la rom è partita a installarmi delle app che avevo installato quando avevo la sense...
ciao ti rispondo riportandoti la risposta di una discussione dove era stata fatta questa stessa domanda
link: https://www.androidiani.com/forum/ht...imo-avvio.html
pres: le prende da impostazioni - privacy .....
dopo il flash di una rom, prima di configurare l'account, togli il segno di spunta e poi continua la configurazione manuale.
in questo modo alla prima sinronizzazione dell'account gmail (contatti, ecc ) il market non ti fa il download in automatico. (ovviamente però non ti ripristina nemmeno dsati tipo impostazioni wifi ecc ecc).
io lo tolgo sempre e il backup delle app che mi interessano e relative impostazioni lo faccio con titanium ed è molto + veloce.
poi rimettilo così alle future sincronizzazioni almeno ti backuppa di nuovo , non si sa mai
Ora, su rom moddate più recenti (gingerbread, sense più evolute ecc. ecc.) dovresti avere le voci separate:
Impostazioni > Privacy > backup delle impostazioni
Impostazioni > Privacy > ripristino automatico
quindi ti basta deselezionare il ripristino automatico sensa fare il passaggio che ti ho detto nel mio post precedente di dover togliere e rimettere il segno di spunta per garantirti almeno il backup.
Ok grazie mille!
Ora però ho un altro problema: praticamente quando collego il cel al pc non mi viene più la notifica dove poi posso scegliere se collegarlo come archivio usb oppure solo carica ecc ecc... mi si accende il led di carica e basta. In alto a sinistra nessuna notifica!
Eppure appena installata la notifica veniva fuori...
EDIT: dopo varie prove ho scoperto che era il pc che aveva la porta usb inchiodata! Boh. Ho risolto riavviando il pc. I misteri della fede!!!! o_O
ciao a tutti
per favore vorrei sapere se è normale con questa rom avere una reattività molto lenta quando si esce dallo standby?
Mi spiego è come se la rom dovesse riassestarsi così come avviene quando si installa la prima volta.
Passato qualche secondo/i la reattività ridiventa buona.
Altra cosa capitata ieri sera, la batteria era al 10% (avevo disabilitto il risparmio di energia) e il desire per ogni cosa che cercavo di fare era lentissimo, fino a quando si è spento perchè la batteria si era esaurita.
premetto che ho installato questa rom Domenica passata, partendo da una formattazione completa del desire.
grazie
Guarda, direi che è abbastanza normale. Questa rom è ancora un po' troppo pesante per il nostro desire. Inoltre ha diversi bug qui e lì.
Io l'ho provata e la sto cambiando proprio adesso.
Direi che, se lo sviluppatore ci lavorerà ancora sopra, potrà venir fuori una bella rom, ma dal punto di vista prestazionale la sense 3 è veramente un po' troppo pesante, con conseguente consumo smodato di batteria. Se poi gli metti su un po' di apps, il telefono rallenta ulteriormente.
grazie della precisazione.
per curiosità su quale rom stai passando?
ciao
Buongiorno a tutti! :)
Ho questa rom da ieri e vi dico le mie impressioni:
Come stabilità ci siamo. Non mi si è mai bloccata. Ho installato diverse applicazioni e la memoria non è scesa velocemente.
Come fluidità insomma. Come dice blondz101 la sense 3.0 è troppo per il nostro cel. Apprezzabili gli sforzi degli sviluppatori ma ci sono dei limiti hardware che non sono superabili a mio avviso.
Adesso la terrò per qualche giorno perchè ancora non so cosa mettere. Provenivo dalla cyano quindi ormai ero abituato a delle velocità notevoli. Però la sense ha delle funzioni che sono comode oltre che belle a vedersi...
Ottimo il lavoro che ha in mente blondz101, speriamo che ne venga fuori qualcosa di buono! :cool: