Quote:
Originariamente inviato da andrewu
Non lo consiglia lui ma lo sviluppatore della rom :D
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da andrewu
Non lo consiglia lui ma lo sviluppatore della rom :D
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Lo sviluppatore dice che se non si cambia base si può evitare il full...ho flashato la 5.0.1 senza full e va tutto bene!
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da carminuccio
Ottimo, in bocca al lupo :)
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Non è un consiglio, serve il full wipe perché modifica delle app di sistema buggate come scritto da Sebastien su xda.
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Tapatalk
ciao ho installato la v.5.01 adesso, ma è normale che al primo riavvio si blocca la schermata e quindi tutto il desire?
Ho dovuto togliere la batteria e ora è ripartito.
grazie
Considerazione 1
Ho ancora la 5.
Aspetto un po', visto che chiede un full wipe per la 5.0.1 e non ho capito quanto delle mi impostazioni e programmi perdo se installo la 5.0.1 con wipe vari (sono inesperto, lo so, ma non ho capito se tutte le impsotazioni che ho messo - anche divertendomi - una volta installata la 5, vanno perse facendo il wipe per la 5.0.1, così come i programmi installati. Lo so, esiste titanium backup ma ho sempre paura che faccia casino).
Considerazione 2 + Problema
Quando avevo la ROM originale del Desire avevo impostato un account email pop3 e uno imap di altrettante caselle di posta diverse. Nelle impostazioni di ciascuno di questi due account avevo impostato la frequenza di aggiornamento della posta, e il desire agli intervalli di tempo prescritti mi controllava la posta, INDIPENDENTEMENTE dal fatto che avessi spuntato o no "sincronizzazione automatica" nel menu impostazioni --> account e sincronizzazione.
Infatti tenevo "dati in background" disabilitato e con esso anche "sincronizzazione automatica". Non avevo la sincronizzazione con la rubrica gmail / facebook o del meteo, ma avevo regolarmente il controllo della posta e il download dei messaggi agli intervalli prefissati
Da quando ho messo la Runnymede ho invece notato (sia con la 4.x SE sia con la 5.0 SE) che pur avendo impostato la frequenza di aggiornamento di ogni singolo account email, il controllo della posta non viene fatto se non ho abilitato "dati in background" e "sincronizzazione automatica". Inoltre ho notato che le caselle di posta figurano tra gli account della sincronizzazione automatica nella schermata che mi viene da Impostazioni --> account e sincronizzazione, insieme a google/gmail, meteo, azioni, facebook... Non ricordo se prima era così. Fatto sta che il risultato è: nessun controllo della posta se non è abilitato dati in background e sincronizzazione automatica.
Possibile????
E' sempre stato così... per lo meno nelle rom Sense 3.0/3.5. Ovviamente poi puoi impostare la frequenza di sincronizzazione per ogni singolo account.
Possibile, ti ricordo questa questa è una Sense diversa ;) Pensa che io invece imposto degli intervalli di 1-2 ore per le mail e invece mi aggiorna in continuazione!
Penso che la mia sense non fosse una 3, visto che è quella di un desire di agosto 2010..
Ci sono alternative?
PS per i led colorati io uso LED me know, un app che me li colora in funzione del tipo di notifica. E funziona anche su Runnymede 5
Bravissimo, installata e sembra funzionare. Ora la provo meglio, ma intanto ti ringrazio :)
--------------
Mi accorgo che la mia arteriosclerosi mi ha fatto confondere andrewu e carminuccio. Cancello quindi la parte velatamente polemica rotfl ma consiglio a carminuccio di leggere meglio le motivazioni per cui sebastian diceva che era possibile evitare il full wipe.
A proposito di led.. Flashata ieri la 5.0.1 mi sono accordo che con quando ricevo messaggi il led di notifica non lampeggia come invece ha sempre fatto con le versioni precedenti, preciso che non ho modificato nessuna impostazione relativa ai messaggi.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Possibili soluzioni?
Prova con l'app "light flow" ---> https://market.android.com/details?i...roid.lightflow
Installato Led Me Now...ottimo @Paolofid :)
App semplice ed efficace..!
Provato anche Light Flow, ma mi va solo in modalità alternativa :'( con funzioni limitate...preferisco l'altra!
Comunque entrambi funzionano su Desire AIO 5.0
EDIT: non so se questa domanda è già stata fatta..sfogliando questa discussione non la trovo ancora,ma volevo chiedere come si usa IncrediControl? ..è strettamente legato a Daemon Controller?
Io ho impostato 384-1190 per wake e CPU in interactive e lasciato i voltaggi standard..
Può andare o rischio di friggere qualcosa?
Grazie per la spiegazione o eventualmente una dritta su qualche guida da leggere
ciao ragazzi ho appena scaricato la rom dal link per la V5.0.1 SE,è la prima volta che dovrei installarla visto che provengo dalla Revolution.
Leggo nel primo post che è una "all in one",vedo che è richiesta la ext4 ma la mia recovery non mi fa scegliere in quale ext formattare ma solo la dimensione di quest'ultima,con la revolution mi ero limitato a questa scelta ed era andato tutto bene,il problema è che non ci capisco molto di formattare con gparted o altro e speravo di poterlo fare da recovery direttamente.Altri metodi non ne conosco.
Ammesso che la possa formattare da recovery per installarla mi basta mettere lo zip nella sd fare tutti gli wipe e install zip from sd card poi a quanto ho capito devo seguire le istruzioni che appaiono per la scelta dello script/tavola etc.?
Dimenticavo io per ora ho tavola stock,s-off,e ovviamente ho usato solo lo script A2SD.
Consigli?
Grazie
@anto155: Allora cambia recovery e abbandona una volta per tutte la clockworkmod ;)
O metti la AmonRA o provi la 4EXT Recovery. Cambi la ext3 che hai in ext4 e flashi lo zip della Rom dalla recovery dopo aver fatto tutti i wipe
@chimera: io ho ancora la 4.0.1 e ho abbandonato l'overclock perchè oltre ad aumentare i consumi ho la netta sensazione che mi causasse i freeze (dall'ultimo post dove ho fatto tale affermazione non ho più avuto un freeze) e il telefono non ha il minimo impuntamento. I voltaggi è meglio se li lasci così come sono se non sai la tua perchè è sempre un rischio di far danni e piantare tutto, ci pensa il kernel di suo a regolare clock e voltaggio. Te lo dico perchè comunque se abbassi di una o due tacche quei valori non ti cambierebbe assolutamente nulla in durata ed efficienza.
Ragazzi sono due giorni che L provo, vengo da una miui e non dico eresie se dico che come reattività siamo quasi sugli stessi livelli! Stupenda Rom! La Sense 3.5 è molto bella! E poi mi funzionano app come twitvid e autoprofile che su miui non andavano correttamente!
Per i led consiglio led me know!
Comunque la testerò meglio circa i giochi e lag video anche se già cosi sono molto soddisfatto!
E mi vien da ridere pensando ad Htc e i problemi di aggiornamento ufficiale a gingerbread!
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
ho letto la guida N°5 per il cambio recovery ma al punto 3 dove richiede richiede di esser certi di aver installato e configurato correttamente ADB e Fastboot come faccio a sapere di averlo fatto? Diciamo che sono un pò asinello in materia.
Perchè la clockworkmode fa cagher?io fin'ora ho usato solo quella?
Io ho la clockwork e mi trovo bene anche se ha meno funzioni della amon ...
Per i LED consiglio anche Missed call
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Avrei una proposta da fare.
Siccome su questa ROM, che sembrerebbe fantastica, se ne sentono però di tutti i colori (impuntamenti, blocchi, memoria, script e tavole di vario genere, ecc...) non sarebbe utile che quelli che la usano con soddisfazione (e quindi non solo chi ha problemi) esprimano il loro parere, descrivendo in dettaglio la loro configurazione (modalità di partizione di sd, tavola usata, script installati, ecc...).
Penso che il conoscere le procedure che hanno portato a buon fine l'installazione sia più di aiuto per tutti per una corretta configurazione, e così anche chi ha dei problemi potrà comprendere quale potrebbe essere l'errore eventualmente fatto.
Grazie e ciao a tutti.
Scusa ma io sento solo cose positive, esiste la guida ufficiale fatta da Prof. Peach ( su xda ) ed è sufficiete seguirla scrupolosamente per non avere problemi. La mia configurazione la vedi in firma.
Per il resto prendi coraggio e prova :)
Per completezza:
link alla guida in inglese: Download runnymede from SourceForge.net
link alle faq in inglese: xda-developers - View Single Post - [ROM][15.01.12]Runnymede AIO V5.0.1 Special Edition
Altri utili link nella prima pagina del thread ufficiale.
ciao
Ragazzi ho sentito voci che parlavano di blocchi sulla rom 5.0.... Io devo dire che da una settimana a questa parte non ho mai avuto alcun tipo di blocco!!!!
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Ora è perfetta...dalla 5 nussun freezer improvviso e nessun blocco... Io uso tavola cm7/r2 e nessuno script x la memoria piu di 60 app e nessun problema di memoria!!
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Con la 5.0 adobe flash Player non funziona, devo cancellarla da root explorer ed installarla da market???
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Ogni versione ha i suoi pro e i suoi contro, ogni utente utilizza il telefono in modo diverso quindi è normale che ci siano quelli che non trovano bug e quelli che li trovano.Quote:
Originariamente inviato da Zerlo
Trovo molto inutile stare a ripetere ogni volta le procedure quando sono già descritte nei primi post qui e nel thread ufficiale XDA, basta solamente seguirli alla lettera. Il link che ti ha fornito impero dovrebbe toglierti ogni dubbio.
FREEZER? rotfl maledetta correzione ortografica automatica rotfl
Si ma dovresti poter pure disinstallarla da Gestione Applicazioni
Grazie @Iryon...per ora i voltaggi non me la sento di toccarli...sto testando l'overclock così per curiosità...solo che non riesco a "trovare" il miglior Governor..qualcuno sa aiutarmi?
Interactive-Onemand-SmartassV2-Performance..
Ci sarà chi prova l'overclock--:p
Iron purtroppo no dato che è installata su system come app di sistema! Quindi l'ho disinstallata con root e installata di nuovo. Peccato che cosi occupa piu memoria
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Io per avere un buon consumo e buone prestazioni uso lo SmartassV2 (sarebbe la via di mezzo tra OnDemand e Interactive), Performance ti fornisce migliori prestazioni ma consumi maggiori.
Per ora ho visto che non overclockando il telefono va tutto liscio senza impuntamenti (e fortunatamente senza freeze)...se avessi messo l'applicazione della fotocamera che supporta il 720p allora avrei overclockato per una registrazione e riproduzione più fluida.
Ah ok, io sono fermo alla 4.0.1 e ho adobe flash player 11.1 tra le applicazioni scaricate, per quello che te l'ho detto. Inoltre non so perchè da applicazione di sistema occupasse meno....forse perchè era incompleta e quindi è per quello che non ti funzionava e l'hai dovuta disinstallare per riscaricarla...l'importante è che adesso ti abbia risolto il problema
Quote:
Originariamente inviato da sassi
Il problema si risolve proprio con la 5.0.1 ma solo facendo full wipe, in pratica è uscita per quel motivo, adobe reader e flash
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Ciao ragazzi! Sto provando la 5.0.1 durante la fase di installazione ho visto che si può mettere una skin (adesso non ricordo il nome..) ho messo la spunta per averla ma poi una volta avviato il telefono, la skin non la trovo da nessuna parte! È normale? o_O
Ma con RCTweaks è possibile impostare l'accensione dello schermo?
Nel senso,mi trovo che sia premendo il tasto Power,sia i tasti Volume, sia la Trackball lo schermo in sleep si accenda....io ricordavo con Rom froyo che solo il tasto power dasse tale impulso..possibilità di settaggi?
P.S. non ho modificato nulla in merito su RC..
EDIT: forse non è la sezione giusta,ma prego di perdonarm,scrivo qui poichè ho notato il cambiamento dopo l'installazione della Runnymede.. ;)
Quote:
Originariamente inviato da chimera
Con le impostazioni attuali se premi due volte la trackball si sblocca addirittura il telefono!!!
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
arrivati a questo punto...meglio la Stock con A2SD++ o la Cm7 con XD2SDX??oppure un'altra combinazione??
Credo sia un bug: se disattivo il volume media si disattivano tutti i suoni e le notifiche nonostante la barra del volume delle notifiche è piena! Capita pure a voi?
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
ciao dopo 24 dalla installazione di questa rom (v.5.0.1) questa mattina ho trovato il desire in loop continuo su 'quietly brilliant'. Ho tolto la batteria ed è ripartito normalmente.
Salve a tutti,volevo chiedere dei chiarimenti riguardo al tanto usato Daemon Controller,in quanto in giro non ho trovato guide.
Nei settaggi ci sono due sezioni,CPU e OCD, la prima con sett di frequenza max e min e governor e la seconda settaggi frequenze e governor in wake e sleep.
Ora,se premo "apply" in CPU,in alto sulla voce "daemon active" compare none,al contrario se lo premo sotto OCd compare lo script in esecuzione..
Come funziona il tutto??
Ultima cosa,che differenza c'è tra i due script VIRTUOS_OC e ANDREV_OC..??
Grazie a tutti comunque!
ciao a tutti
anche con questa rom il desire si blocca,si riavvia in loop e si spegne.
Le ho provate quasi tutte dalla Insertcoin passando per la Revolutionary a quest'ultima.
Avete consigli su che tipo di configurazione bisogna fare affinchè non succedano questi inconvenienti?
è forse il caso di cambiare la tavola? adesso monto una cm7/r2.
Cambio il kernel,la radio il ril?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da mcianca
Io ti consiglio di fare una bella pulizia...formatta la sd e rifai la partizione...poi formatti il desire e riflashi tutto...io ho la tavola cm/r2 e dalla versione AIO 5 non ho avuto blocchi!
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Continui blocchi e riavvii anche a me, pensavo fosse colpa della sandisk mobile ultra da 16gb ma ho constatato che e proprio la rom che ha problemi perché con un'altra va bene quindi disinstallata.
Edit: quando avevo la sd da quattro soldi funzionava tutto bene, da quando ho messo la sandisk questa rom non và almeno a me, booo.