Visualizzazione stampabile
-
niubbio totale
okay...
è natale e spero che siate tutti più buoni
ho capito che ci sono le guide, ho capito che tutto è a prova di stupido, però già leggendo le guide delle rom si parla di tavole e di altri termini non proprio di facile digestione
problema
HTC Desire, da un anno circa.
Mai fatto niente
Da qualche mese la memoria interna è scesa sotto 15MB e hai voglia a pulire cache e quant'altro...
Volevo quindi fare qualcosa...
App2SD? Ne ho messo uno trovato qui a giro che non richiedeva ne' il root ne' la partizione particolare nella SD, ma mi dicono degli amici bene informati che di fatto non sposta tutta l'applicazione su SD ma solo una sua parte :(
Root + S-off + ROM cucinata?
Un mondo, che sebbene ben documentato è oceanico..
Volevo una ROM con Gingerbread e la Sense (la rubrica della Sense mi piace troppo)...
ma sinceramente non so da che parte iniziare...
povero niubbio... dai che è natale....
-
Scegli tra la Insertcoin, Runnymede o la Revolution.
Io personalmente mi trovo da Dio con Cyanogenmod nightly e tema ICS.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolofid
Root + S-off + ROM cucinata?
Un mondo, che sebbene ben documentato è oceanico..
Volevo una ROM con Gingerbread e la Sense (la rubrica della Sense mi piace troppo)...
ma sinceramente non so da che parte iniziare...
ma dai, non ci vuole niente e se uno solo volesse, in 10 minuti di tempo e seguendo le guide passo passo non aprirebbe thread inutili. comunque i passaggi da seguire sono:
-root --> https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605596 (se è un PVT4 devi seguire quest'altra guida --> https://www.androidiani.com/forum/ht...tml)
-s-off --> https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605826
-backup dei tuoi dati (titanium backup per le app è il migliore!)
-partizione microsd --> https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post606021
-flash della rom ---> https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605598
FINISH! ;)
-
Ciao Ragazzi,
anche io scrivo in questo 3d il mio primo msg....dopo un pomeriggio di fuoco sono riuscito a fare root e s-off con revolutionary sul mio desire con gb ufficiale. Ora mi trovo:
-Revolutionary-
BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
HBOOT-6.93.1002
MICROP-051d
TOCUH PANEL-SYNT0101
RADIO-5-17.05.23
Aug 10 2010, 17:52:18
ho installato titanium e backuppato tutto....
...domani partizione della sd (volevo provare con metodo senza cd, ma ci sto pensando)
...ma secondo voi prima di flashare le ROM che consigliavate in alto (Insertcoin, Runnymede o la Revolution) devo cambiare la Recovery?
Grazie mille per l'aiuto
Niubbio dubbioso
-
dipende da quale recovery hai. comunque vanno bene o la amon-ra 2.0.1 o la rmd 1.0.3.4! ;)
-
Grazie!
Mi applicherò...
Ma secondo voi come faccio a sapere se ho una PVT4 o no?
Altra domanda, HTC Sync non funziona più vero con una ROM "moddata"? Come sincronizzo il telefono con il PC?
-
Quote:
Originariamente inviato da Paolofid
Grazie!
Mi applicherò...
Altra domanda, HTC Sync non funziona più vero con una ROM "moddata"? Come sincronizzo il telefono con il PC?
Spegni il desire,
Premi il tasto volume giù
Premi il tasto power
Vedrai l'hboot (come se fosse il BIOS del pc) del tel e lì c'è scritto pvt1 o pvt3 o pvt4 etc.
La seconda domanda nn saprei, ci smanetto da ieri
-
Quote:
giuseppeatt
Ciao Ragazzi,
anche io scrivo in questo 3d il mio primo msg....dopo un pomeriggio di fuoco sono riuscito a fare root e s-off con revolutionary sul mio desire con gb ufficiale. Ora mi trovo:
-Revolutionary-
BRAVO PVT4 SHIP S-OFF
HBOOT-6.93.1002
MICROP-051d
TOCUH PANEL-SYNT0101
RADIO-5-17.05.23
Aug 10 2010, 17:52:18
ho installato titanium e backuppato tutto....
...domani partizione della sd (volevo provare con metodo senza cd, ma ci sto pensando)
...ma secondo voi prima di flashare le ROM che consigliavate in alto (Insertcoin, Runnymede o la Revolution) devo cambiare la Recovery?
Grazie mille per l'aiuto
Niubbio dubbioso
Cambiare la recovery non è necessario ma mettere una bella amonra 2.0.1 dato che sei S-OFF costa poco ed almeno hai il top ;) bravo comunque per esserti applicato ed aver riuscito nei "passi difficili" del modding quasi del tutto da solo, se tutti i niubbi fossero come te.....
Quote:
Paolofid
Grazie!
Mi applicherò...
Per sapere se è un PVT4 fai come ha giustamente detto giuseppeatt ;) E per HTC Sync con una rom moddata non funziona...
-
Perfetto grazie!
Che programmi usate per sincronizzare il telefono con il PC? (ex. foto, musica, e contatti con outlook? ok lo so che tutto ruota intorno a gmail... ma...)
-
Altra domanda
per fare l'S-Off dice che la nostra ROM non deve avere Data2SD o cose simili
Io non ricordo cosa era ma avevo fatto girare un piccolo script che ha abilitato il "sposta su SD" di molte applicazioni senza necessità di root e senza partizionare la SD.
Credo però che non le sposti in toto ma solo una parte di esse perché la memoria è andata comunque lentamente esaurendosi
Come posso sapere di cosa si trattava?
In pratica dopo questa "patch" non vedo niente di particolare se non che quando vado nella gestione delle applicazioni il pulsanto "sposta su SD" è abilitato per quasi tutte le app, quando prima lo era solo per poche