Visualizzazione stampabile
-
CPU Governor
che ne dite di confrontarci sul setting della CPU? Ho notato che la Cyanogen mangia più batteria della MIUI e volevo sapere cosa fate voi per ottimizzare la velocità del telefono alla stabilità della batteria.
il mio Desire monta la Cyano 7.1.0
INTERACTIVE, 245/729 (min/max)
-
se il kernel tiamat è compatibile con la cyano ti consiglio di installare quello,fare un leggero undervolt e settare setcpu con scaling governor smartassv2...
-
smartass dipende dal kernel? perchè non c'è nel setting
-
si...attenzione : smartassV2 e non solo smartass perchè a me lo scaling smartass normale mi faceva piantare il cell mentre la 2^ versione va da dio...
-
-
no...quello è per il bravoC il nostro è gsm...ti passo il link giusto..
» HTC Desire (GSM)
-
grazie ! ma è compatibile quindi con cyano? non vedo scritto a riguardo
-
dovrebbe essere compatibile...prova a cercare il thread del tiamat su XDA...
-
quindi gira :D
EDIT: installato e vedo come nuove voci smartass, smartass V2 e lagfree
ho subito impostato smartass V2 che come velocità corrisponde quasi ad interactive, sperando che anche come batteria dia gli stessi segnali se non migliori !
-
Quote:
Originariamente inviato da leonardolol
quindi gira :D
EDIT: installato e vedo come nuove voci smartass, smartass V2 e lagfree
ho subito impostato smartass V2 che come velocità corrisponde quasi ad interactive, sperando che anche come batteria dia gli stessi segnali se non migliori !
si,gira e lo scaling è migliore di interactive per quanto riguarda il cambio di velocità di clock...avviene più in fretta...
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
no...quello è per il bravoC il nostro è gsm...ti passo il link giusto..
» HTC Desire (GSM)
A me da 1190 Mhz in su si pianta e si riavvia. Posso arrivare massimo a 1152 Mhz.
Che fine ha fatto l'opzione ondemand ?
-
Quote:
Carlinho
A me da 1190 Mhz in su si pianta e si riavvia. Posso arrivare massimo a 1152 Mhz.
Che fine ha fatto l'opzione ondemand ?
a me a 1190 va ancora,l'opzione dopo me lo fa piantare..dipende dalla tolleranza della cpu...l'opzione ondemand dovrebbe esserci...comunque ti consigli l'opzione smartassv2 che è molto meglio...
Android Kernel Governors: cosa sono e quali utilizzare | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks
condiglio a tutti di leggere questo articolo...
-
Quote:
moss20
a me a 1190 va ancora,l'opzione dopo me lo fa piantare..dipende dalla tolleranza della cpu...l'opzione ondemand dovrebbe esserci...comunque ti consigli l'opzione smartassv2 che è molto meglio...
Può dipendere anche dalla ROM ! Io ho una MIUI.
Oppure dal programma ! Io non ho SetCpu ma Cpu Master Pro.
PS: da quel che ho letto il migliore sarebbe SavagedZen:
Esso è un kernel che si presenta basato sullo Smartass ma in questo caso non si va a penalizzare nulla, ovvero garantisce migliori prestazioni con un minor consumo di batteria, e sembra funzionare davvero!
E' il migliore sia per risparmio di batteria che per aumento delle prestazioni, a differenza dello Smartass V2.
Dove si può trovare ?