Visualizzazione stampabile
-
Problemino HTC DESIRE S
Ciao a tutti, non so come ma mi ritrovo con un desire s che da i numeri.
Allora premetto che ho eseguito mesi fa il declassamento del hboot, s-off ed ho messo su una rom miui...tutto ok fino ad oggi quando prendo il cell in tasca ed era spento, lo riaccendo e dopo l'avvio della scritta HTC Verde si è spento ed ha vibrato ripetutamente. Molto strano....allora ho tolto la batteria, la rimetto e lo accendo in bootloader
Appare la seguente schermata:
-Revolutionary-
SAGA PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-6.98.1002
radio-3805.06.02.03_M
eMMC-boot
Mar 10 2011,14:58:38
e poi i vari comandi per la navigazione e la selezione di fastboot , recovery, ecc....
Allora provo ad entrare in recovery per provare a flashare di nuovo una rom ma il cell si spegne.
Come mai mi è accaduto questo? E come posso risolvere il problema? Grazie. Ciao.
-
...qualcuno ha avuto un problema simile,puoi provare a vedere se risolvi così,qui è spiegato il procedimento https://www.androidiani.com/forum/ht...parte-rom.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
NeTvAmPiRe70
Ciao si ho letto e provato ma secondo me il mio è un altro problema!
Ho provato a fare la procedura che dici tu...ma resta pantato Dos con la scritta "writing hboot" e il cell si blocca non mi fa muovere tra i menu. Aiuto....ciao.
-
...a che punto della procedura,ti si pianta con la scritta "writing hboot"?il telefono ti viene riconosciuto via adb devices?
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...a che punto della procedura,ti si pianta con la scritta "writing hboot"?il telefono ti viene riconosciuto via adb devices?
come faccio a sapere se il telefono lo riconosce in adb? spiegami un metodo per verificare...grazie.
-
se hai fatto il downgrade,hai sicuramente adb-tools oppure sdk android.colleghi il telefono al computer,da windows apri il prompt dei comandi e ti posizioni nella cartella dove ci sono adb e fastboot.poi digiti adb devices.dovrebbe restituirti l'identificativo del tuo telefono.
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
se hai fatto il downgrade,hai sicuramente adb-tools oppure sdk android.colleghi il telefono al computer,da windows apri il prompt dei comandi e ti posizioni nella cartella dove ci sono adb e fastboot.poi digiti adb devices.dovrebbe restituirti l'identificativo del tuo telefono.
Si si ho i programmi che dici. Ho provato a lanciare quel comando
Mi esce questo:
C:\android-sdk-windows\platform-tools>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
Deduco che non lo riconosce in adb cmq sul telefono dice fastboot usb in rosso quindi il oc lo vede credo...cosa devo fare?
-
prova a dare,dal promt dei comandi,con il telefono attaccato al pc fastboot getvar all e dimmi cosa ti restituisce
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
prova a dare,dal promt dei comandi,con il telefono attaccato al pc fastboot getvar all e dimmi cosa ti restituisce
Ecco cosa mi da:
C:\android-sdk-windows\platform-tools>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 6.98.1002
(bootloader) version-baseband: 3805.06.02.03_M
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 1.47.401.4
(bootloader) serialno: MB139TJ10369
(bootloader) imei: 355067047592555
(bootloader) product: saga
(bootloader) platform: HBOOT-7230
(bootloader) modelid: PG8810000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3653mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: 361a7ba6
(bootloader) hbootpreupdate: 12
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
finished. total time: 0.031s
Ciao.
-
...allora,scarica questo http://dl.dropbox.com/u/11163381/engHBOOT.img e mettilo nella cartella dove hai adb e fastboot.poi ,sempre con il telefono collegato al pc,apri il promt dei comandi,posizionati nella cartella dove hai fastboot e dai il comando fastboot flash hboot engHBOOT.img.a questo punto scarica RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe e sempre con il telefono collegato al pc,eseguila.se va tutto bene,avrai il telefono come quando lo hai comprato.segui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ire-s-tim.html dal punto
Quote:
...per chi vuole andare oltre ed ottenere s-OFF e root (in caso abbiate eseguito RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe)...
e sbloccherai nuovamente il bootloader e avrai root.