Visualizzazione stampabile
-
Problema GPS
Ciao,
stavo provando il Desire S preso da poco e sto notando un problema: non riesce ad agganciare il segnale GPS (a volte lo aggancia dopo 20-30 minuti ma poi sparisce subito).
Ho provato GPS Test (che mi trova fino a 4-5 satelliti, ma non si collega facilmente) e Oruxmaps che non riesco a farlo collegare; l'icona del gps in alto continua a lampeggiare.
Su OruxMaps usando un'antenna gps da 5euro Bluetooth il segnale lo prende dopo 5-10 secondi, ma con il GPS interno non da segni di vita.
Cosa mi consigliate? c'è qualche patch da installare?
Android 2.3.3 con RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06.02.03_M_release_199410_signed.exe
Grazie
-
-
ok, dici che secondo te aggiornando con la [ROM][4 FEB 2012]HTC_EUROPE_2.10.401.9_PREROOTED_DEODEXED posso risolvere senza patch?
Grazie anche per l'altra risposta.
Matteo
-
Quote:
Originariamente inviato da
teo83
ok, dici che secondo te aggiornando con la [ROM][4 FEB 2012]HTC_EUROPE_2.10.401.9_PREROOTED_DEODEXED posso risolvere senza patch?
Matteo
difficilmente a meno che tu non cambi radio [RADIO] HTC Desire S Radios [PG88IMG.zip] (Updated: 21 Oct 2011) - xda-developers.prova a scaricare dal market fasterfix oppure prova la patch. ;) io ho cambiato il modulo radio e non ho nessun problema.
-
Anche io con android 2.3.3 avevo questo problema con il gps, poi installando la ruu ufficiale con android 2.3.5 e sense 3 il problema è sparito e mi aggancia il segnale dopo pochi secondi.
-
Quote:
ricsport
Anche io con android 2.3.3 avevo questo problema con il gps, poi installando la ruu ufficiale con android 2.3.5 e sense 3 il problema è sparito e mi aggancia il segnale dopo pochi secondi.
Quote:
teo83
Matteo
...allora penso che tu possa risolvere flashando quella rom.
-
Quote:
ricsport
Ottima notizia! La RUU ufficiale è quella postata da NeTvAmPiRe70? Oppure dove la trovo?
Grazie 1000
Matteo
-
Quote:
NeTvAmPiRe70
...allora penso che tu possa risolvere flashando quella rom.
intendo questa [ROM][4 FEB 2012]HTC_Europe_2.10.401.9_Prerooted_Deodexed - xda-developers non la RUU
Quote:
teo83
Ottima notizia! La RUU ufficiale è quella postata da NeTvAmPiRe70? Oppure dove la trovo?
Grazie 1000
Matteo
se hai il telefono sbloccato,non devi mai eseguire una RUU ,altrimenti potresti brickare il telefono ;)
-
Ho flashato tramite recovery la [ROM][4 FEB 2012]HTC_Europe_2.10.401.9_Prerooted_Deodexed - xda-developers. Andato tutto bene e finalmente risolto il problema del GPS... Fix in 3-4 secondi!!
Grazie 1000 NeTvAmPiRe70 e ricsport!
Matteo
-
io non l'ho ancora modificato.. ho letto come si dovebbe fare ma è troppo complicato... :(
però anche a me non andava.. o agganciava i segnali dopo 6 minuti.. poi ho messo GPS FIX e adesso li aggancia subito..
CORREZZIONE: non li prende più i satelliti :(