Da qualche giorno, ho notato un consumo di batteria, superiore a quello a cui mi ero abituato dall'acquisto. Per contro l'uso del palmare è rimasto più o meno lo stesso rispetto a quando consumave meno.
E' anche possibile un naturale decadimento della stessa, tuttavia volevo chiedere se all'origine ci potesse essere qualche applicazione responsabile. Aggiungo di aver scaricato poca roba ultamamente, e solo dal PlayStore. Faccio un uso accorto e limitato del download pertanto escluderei infezioni virali.
Le applicazioni ultimamente installate - citandole in ordine sparso - ed escludendo quelle canoniche di google tipo maps sono:
- Lookout
Quelle in esecuzione visibili - esclidendo quelle di HTC e conosciute di google - persistenti anche dopo un reset sono:
- Poweramp, ma l'ho installata da qualche mese e non mi pare abbia contribuito particolarmente al consumo dellla batteria
- Lookout, installato da poco che si ciuccia ben 10 MB di memoria
- Google Play Store (processo che ho scoperto solo ora in esecuzione... prima non c'era...)
- CSPeopleSyncService (??? qualcosa che ha a che vedere con PlayStore ? - anche questa non l'avevo notata prima)
Ringrazio chi vorrà darmi qualche consiglio in merito, e saluto tutto il resto del "club"... Ciao !