Visualizzazione stampabile
-
Talk e wireless
Ciao a tutti, anche a voi Talk da problemi con connessione wireless? A me succede sia a casa mia che di mio padre ed entrambi abbiamo il modem wifi Alice Gate 2. Ogni volta il mio status è disponibile, ma vedo tutti offline, mentre loro mi mi vedono "non disponibile", se mi mandano un messaggio non mi arriva e se provo io mi scrive che la persona non è collegata e che sarà recapitato appena tornerà disponibile, però non viene mai recapitato. Ogni volta devo uscire e ricollegarmi ed impiega molto tempo per collegarsi. Qualcuno ha una soluzione?
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
non è che per caso hai attiva qualche impostazione di risparmio energia? oppure hai installato app tipo juice defender?
Risparmio energia e voip non possono coesistere...
-
Ciao, il risparmio energia è attivo ma impostato al 10% della batteria. Pensi che limiti comunque la connessione?
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
No, quel tipo di risparmio energia non influisce sul voip. Più che altro sono i programmi di ottimizzazione tipo juice defender che staccano la connessione wifi quando non è attiva che danno problemi.
Magari prova a togliere la spunta (se ce l'hai) su "attiva efficienza energetica" che trovi sotto le impostazioni di alimentazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
baxxx
No, quel tipo di risparmio energia non influisce sul voip. Più che altro sono i programmi di ottimizzazione tipo juice defender che staccano la connessione wifi quando non è attiva che danno problemi.
Magari prova a togliere la spunta (se ce l'hai) su "attiva efficienza energetica" che trovi sotto le impostazioni di alimentazione.
Non ho JuiceDefender (non so neanche cosa sia), ho solo 3G Watchdog che disabilita la connessione dati quando il limite raggiunge il 99%, ma il problema ce l'ho solo quando sono con il Wireless. Oggi però ho notato una cosa: anche usando il trasferimento dati sono entrato in Talk e per un istante ho visto tutti offline, poi la situazione si è sistemata da sola. Però non credo che sia un problema di disattivazione perché comunque le notifiche email e Facebook arrivano normalmente sia con il trasferimento dati che con il wireless. Non posso neanche reinstallare Talk perché non lo trovo sul market