Grazie per le dritte !
Ho riavviato più volte, mi sembre che ogni tanto abbia ugualmente dei mini-freeze.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi...ho scaricato la RUU del peso di 404 MB da htc-dev.
purtroppo sono ignorante in materia e non ho idea di come si installi sul cell...c'è qualcuno gentile che mi può spiegare il procedimento per installarlo?
ho solo capito che bisogna collegare il cell al pc...
GRAZIE MILLE
È molto semplice. Connetti il cell al PC (devi avere installato HTC Sync o comunque i driver HTC del cell in precedenza in modo che lo riconosca) e scegli sul cell la modalità HTC Sync anziché "Solo carica" o "memoria di massa" (non so se questo è necessario ma io ho fatto così).
Poi lanci l'eseguibile che hai appena scaricato e ti guiderà passo passo nell'operazione.
Il tutto dura circa un quarto d'ora.
Fai un backup di ciò che ti interessa (contatti se non sincronizzati, SMS, impostazioni ecc) perché l'operazione ti azzera la memoria telefono. Non è invece necessario fare il backup della SD card perché quella non la tocca (foto, musica etc).
Buona fortuna ;-)
Ciao, anche io sto seguendo l'aggiornamento ad ICS...
nessuno però parla dei dispositivi brandizzati, si può eseguire lo stesso l'aggiornamento ufficiale tramite RUU con brand TIM??
Grazie
Anch'io ero interessato per il desire s brandizzato tim, sarebbe carino togliere le app e le personalizzazioni di tim, che mi sprecano solo spazio.
Ho una domanda: ma le impostazioni e i dati delle applicazioni sono salvate nella scheda SD, quindi restano anche dopo l'aggiornamento, oppure sono nella memoria del telefono? (per es: dati di HTC locations, configurazione account posta elettronica, dati dei giochi, bookmark di dolphin).
Comunque non ho ancora capito se l'aggiornamento invalida la garanzia o no, su xda dicono di si, qui alcuni dicono di si, altri di no... Se qualcuno potesse spiegarmelo meglio gliene sarei molto grato!
posso farlo anke sul mio desire s s-off rottato con rom cucinata???mica si brikka??
appena eseguita la procedura ma nn si avvia piu il tel
Quote:
Originariamente inviato da Endrius111
L'installazione della RUU comporta la perdita di tutte le app che poi vanno reinstallate, la perdita è quella per esempio i progressi di un gioco, se non si fa un backup si perdono SMS MMS lista contatti ed i settaggi delle schermate, è come fare un reset ai valori di fabbrica. Io l'ho fatto domenica e per il momento non ci trovo delle grandi differenze, qualche pregio peggiorato nei menù da un carattere più piccolo.
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
Per alfredo86 purtroppo pure io ho provato con cell in s-off ma non riparte....ho ripristinato con un altra ruu è poi rimesso l'ultima che usavo
(Rogerone)Come faccio a mettere un altra rom se nn riesco ad andare in recovery+
Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App
I dati di HTC locations rimangono (suppongo perché li salva nella SD card).
I contatti siccome uso quelli dell'account Google si sono sincronizzati subito nuovamente, ma chiaramente se usi quelli memorizzati nel telefono li perdi.
Gli SMS/MMS se ci tieni a conservarli devi fare un backup (ci sono molte applicazioni nel market allo scopo) perché li perdi.
I settaggi (dalla suoneria alla luminosità display alle reti wlan ecc ecc) si azzerano, non so se si possono backuppare in qualche modo, io ho semplicemente risettato tutto pian piano.
E poi sono gusti... a me il carattere più piccolo nei menu piace molto! :-)
Ciao a tutti. mi sono iscritto da poco....l'iscrizione al forum è dovuta alla disperazione che sto attraversando.
Premesso che ho acquistato un desire s usato già sbrandizzato TIm con versione android 2.3.3.
Ho provato a installare la RUU di android 4.0. Ho insytallato HTC syncr etc...ho fatto partire la RUU e tutto bene fino alla fine dell'installazione. Il telefono no parte più....dopo la prima schermata HTC il telefono rimane nero. Tolgo batteria e faccio partire la recovery con vol giu + accensione. Funziona solo il fastboot. Niente recovery. Sono gelato. Butto telefono?? No vero???!?!!??
Follow androidiani on Twitter
gnello76 ho il tuo stesso problema,qualcuno sa come posiamo risolvere??
Aggiornato stamattina a Ics.
Apparentemente sembra più fluido, ma va da se, che debbo reinstallare ancora tutte le applicazioni per cui è presto per dare un giudizio definitivo.
Ci sono due cose che a me personalmente non piacciono proprio: i caratteri del menù sono più piccoli, cosa un pochino fastidiosa ma magari poi ci si fà l'occhio, poi la barra in basso viene riprodotta nello stile android base, ed io sinceramente preferivo di gran lunga la precedente, con la cornetta del telefono dominante al centro, molto più bella e pratica.
Conoscete qualche tema per ripristinare la skin come prima senza dover installare launcher aggiuntivi o cambiare necessariamente rom? Thanks.
Aggiornamento: Ora il Gps aggancia entro 30 secondi, prima aveva bisogno di una media tra i cinque e i sette minuti.
(gnello76) idem uguale al mio,come dobbiamo risolvere???come si fa per andare in dowload mode ???
non ne ho idea....sto aspettando che gli smanettoni entrino in ballo...
speriamo che si risolvi al piu presto
sulla chat di htc mi hanno detto che questo è un aggiornamento creato per lo sviluppo e non per l'uso generale di tutti i normali possessori!!!
non c'è un modo per ripristinare tutto da sd card??
se vai in rcovery e aspetti un attimo dopo il triangolo rosso pressi volume su e power entra nel recovery ma non risolvo nulla.
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo all'aggiornamento del sistema operativo per il Suo palmare.
La informiamo che da ultimo aggiornamento e' previsto un aggiornamento della Rom, ma sara' un aggiornamento particolare:
Questo aggiornamento è consigliato solo per gli utenti che vogliono sperimentare Android 4.0 e comprendere appieno le limitazioni del palmare in possesso. Stiamo offrendo questo aggiornamento ROM (RUU) solo via download e non come notifica automatica. Prima di procedere con il download, si prega di essere consapevole del fatto che tutte le personalizzazioni regionali, comprese le applicazioni operatore, verranno rimosse. E 'anche importante notare che installando questa ROM sicancelleranno le personalizzazioni precedenti, compresi eventuali messaggi, e-mail, contatti e altre informazioni personali. Vi consigliamo di approfittare del vostro account di Google o di altre soluzioni di backup disponibili tramite il negozio Google Play per essere sicuri di non perdere i vostri dati personali.I dati della scheda SD non verranno cancellati o modificati.
Questo aggiornamento ROM è destinato all'uso di sviluppo e non per uso generale del pubblico. Gli aggiornamenti a telefoni non autorizzati possono causare la perdita di funzionalità e HTC declina ogni responsabilità per eventuali funzioni inutilizzabili. Inoltre, HTC declina ogni responsabilità per la perdita di tutti i dati personali derivanti dal lampeggio del ROM.
Per il momento per il download potra' fare irferimento al nostro sito HtcDev.com.
Le ricordiamo che avvenuto il download non sara' possibile ripristinare il dispositivo alla versione android precedente.
MAIL RICEVUTA DALL'ASSISTENZA DI HTC...
HO DECISO DI LASCIAR STARE NNT ANDROID ISC PER ME
mah scaricato ed installato stamattina: mi sembra buono! Cioè, fino a questo momento viaggia bene :) mi sembra meno immediato rispetto a GB (che aveva il menu "composizione" in basso al centro, mentre adesso segue la skin di ICS), ma tutto sommato va bene e mi ritengo soddisfatto :)
ho provato a seguire questa guida
LINK
http://img580.imageshack.us/img580/1748/htca.th.png
3. Istruzioni per l'installazione
Prima di procedere l'utility Aggiornamento ROM (RUU), si prega di confermare le seguenti voci:
(1) Questo aggiornamento software è una versione più recente di quello che è attualmente installato sul telefono. Se si tratta della stessa versione e il telefono funziona correttamente, non è necessario reinstallare il software.
Per verificare quale versione è installata sul telefono, premere Home> Menu> Impostazioni> Info sul telefono>
Numero di build, e prendere nota del numero di build.
(2) HTC Sync è stato installato sul vostro PC.HTC Sync può essere trovato sulla scheda Micro SD che è stata consegnata con il telefono. È anche possibile scaricare e installare HTC Sync a HTC Support Center
(3) Il telefono è collegato al PC tramite un cavo USB. Il PC deve riconoscere il telefono.
(4) standby e ibernazione del PC è stato disattivato.
(5) Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione sul PC.
(6) La sequenza di sblocco dello schermo deve essere stata disattivata, premere Home> Menu> Impostazioni> Protezione e deselezionare Richiedi sequenza
(7) Assicurarsi che il livello della batteria del telefono è di almeno il 30% (almeno 3 blocchi verdi). Per controllare il livello della batteria, toccare Home> Menu> Impostazioni> Info sul telefono> Batteria> Livello batteria.
(8) Una volta che la RUU è stata scaricata, lanciare l'applicazione sul PC e seguire le istruzioni sullo schermo.
Attenzione!
* Si prega di notare che questo aggiornamento cancellerà tutti i dati memorizzati sul telefono. Si consiglia di eseguire il backup di tutti i dati prima di effettuare l'aggiornamento.
* Questo è un aggiornamento software generico. Qualsiasi software o impostazioni fornite dal proprio operatore di telefonia mobile o società andranno persi. Se avete bisogno di queste personalizzazioni, si prega di contattare il fornitore prima di aggiornare.
* L'aggiornamento richiedere fino a 10 minuti, NON interrompere il processo di aggiornamento, effettuare / ricevere chiamate, scollegare il telefono dal PC, oppure premere alcun pulsante fino a quando il processo è stato completato.
* Fare clic su Visualizza Leggimi quando si esegue la ROM Upgrade Utility (RUU) per visualizzare la procedura dettagliata di aggiornamento, informazioni sui messaggi di errore o di Q & A.
################################################## ######
CHI VOLESSE TORNARE ALL'ORIGINALE SEGUIRE QUESTO LINK:
QUESTO DOVREBBE ESSERE IL FILE ORIGINALE (ANDROID 2.3.5. - HTC sense 3.5 - sw 2.10.401.8):
Si installa con le stesse modalità della RUU da cui avete aggiornato. E' originale HTC, quindi non è rootata.
Io ho installato prima una ruu che avevo scaricato tempo fa, con Android 3 e poi sono riuscito ad reinstallare la mia di rom. Appena sono davanti al pc ti do maggiori dettagli
Io mi tengo il mio Android 2.3.5 perchè non voglio ritrovarmi un telefono malfunzionante o lentissimo ed invito tutti quelli con dei dubbi a lasciar stare infondo il telefono funziona benissimo cosi e poi non costa poco
Stando a quanto dicono su xda deve essere su S-on
Forse intendevi alla Sense vers. 4?
A detta di Htc non si poteva per problemi ram allocata al sistema non sufficiente in questo terminale, o forse semplicemente di marketing?
Poi vai a capire dove sia la verità.
Io l'aggiornamento lo ho eseguito su uno dei due terminali presenti in casa.
Sembra essere leggermente più fluido, la piacevole sorpresa e stato un Gps che aggancia in max 30 sec. a differenza dei 5/7 min. precedenti. Ciò che non riesco proprio a digerire e il lato estetico della barra in basso dove prima troneggiava l'icona della cornetta e adesso invece, la suddetta, si rifà al classico stile android base, insomma sembra di essere tornati allo stile primordiale di android 1.5. (ma questo è un pensiero puramente personale, magari altri lo troveranno un miglioramento, io no!)
Immediatamente balza all'occhio l'inusuale rimpicciolimento dei caratteri e il rendering dei pulsanti chiama e chiudi chiamata, dove il primo appare translucido e smussato e il secondo piatto e squadrato, insomma è come se la Sense, in questo terminale, sia stata adattata in fretta e furia quasi a dire: vi facciamo contenti, eccovi l'aggiornamento ad Ics, e per pararci da eventuali reclami, vi distribuiamo un aggiornamento (non tramite Ota) spacciandolo adatto ai soli sviluppatori, ma se volete, vista la semplicità, potete anche cimentarvi nell'impresa, ma non vi lamentate più di tanto, perché il tutto è a vostro rischio e pericolo e così noi c'è ne laviamo le mani!
Si scusate ho sbagliato io
C'è qualcuno che può aiutarmi? Io ho scoperto dopo di avere Revolutionary, e non so a cosa serve, ed ora dopo l'update alla RUU ics 4 non parte più! Che devo fare?
Manco io so a cosa serve
montata ics ieri. dopo un primo utilizzo sembra molto fluido e uguale se non migliore a prima
assolutamente da fare!
solo una piccola rogna se non sono OT, quella fastidiosa vibrazione in scrittura.. si può togliere?
come?
ps:revolutionary è relativo al bootloader
Io ho risolto tutti i miei problemi ed ho installato la rom ics Fallout 4.4.0, fantastica!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App