Visualizzazione stampabile
-
Rischi aggiornamento ics
Salve,
dopo aver appurato che il mio android 2.3.5 è un pò troppo vecchio rispetto ai nuovi aggiornamenti ho deciso di convertirmi anche io a ics, però primo vorrei sapere:
1) a che rischi vado incontro?
2) ho letto che se il telefono è in s-off l'aggiornamento fa bloccare il telefono, come verifico che il mio htc è s-on o s-off?
3) il mio telefono non è brandizzato l'ho comprato originale ed ha una versione kernel 2.6.35.10-g9......
Non sono un utente esperto quindi root e cose varie non so nemmeno dove sono di casa.
-
1) Rischi ce ne sono sempre quando si tocca il sistema operativo.. potrebbe spegnersi il pc oppure un crash dell'applicazione dell'aggiornamento (non ce la gufiamo dai .. ;) )
2) Devi essere OBBLIGOTARIORIAMENTE in S-ON, per controllare il tuo stato dal boot premi il pulsante power + volume down (il tutto all'accensione)
3) Devi installare la ruu di ICS 4.0 presente su htcdev; in pratica scarichi la ruu adatta (quella di ICS 4.0 versione WWE marchiata HTC.
E' un archivio rar in cui all'interno c'è il programma di aggiornamento, colleghi il cell al pc in modalità DEBUG USB e lanci l'applicazione presente nell'archivio scaricato da htcdev.
Il fatto è che, apparte i rischi che possono arrivare, non sò se perdi o non perdi la garanzia..
Mettimi grazie se ti ho chiarito qualche dubbio ;)