grazie tutto ok sto provando la Fallout_Evolution_V5.0 mi sembra molto fluida e senza gravi pecche (e solo da ieri che gira sul mio desire)
curioso di leggere delle rom che stai testando
grazie ancora :)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di Desire S.
Fino ad ora ho "solo" sbloccato il device grazie a HTCdev e stasera mi accingerò a installare una delle varie ed eventuali ROM...la devo ancora scegliere.
Grazie ZeWol, seguirò la tua guida passp passo.
Rimaniamo tutti in attesa dei tuoi pareri.
Faccio solo una domanda (indirizzata a tutti): su che basi uno giudica se una ROM è "buona" o no... oltre il fatto che funzioni ovviamente:) Velocità, durata batteria, estetica, upgrade migliorativi più frequenti, stabilità...??? Nel senso, quali sono i parametri che possono farmi giudicare al meglio?
Grazie e buon modding a tutti
Qua entrano in gioco i gusti soggettivi e le proprie esigenze:
Io per esempio sono fuori casa circa 2/3 della giornata e sono uno smanettone, navigo, gioco e stresso il telefono in una maniera pazzesca ... (felice possessore del Desire S <3 )
Secondo me una rom deve essere:
- Completa o in parte completa: se per esempio in una rom non funziona il wifi, mi girerebbe le scatole ;P
- Stabile: Non sopporto i crash
- Prestante: Chiaramente il meglio lo vorrei ...
Poi io per esempio amo l'ottimizzazione Beats Audio, la Sense 4, e vorrei il meglio dal mio htc.
Dopo un pò di esperienza l'unico consiglio è provare e testare ... ho cambiato circa 15 rom nel mio telefono per il momento e non subisce alcun rallentamento
A mano a mano che provo le rom aggiorno la guida (solo la sezione "rom consigliate" ) ... quindi o provate qualche rom (cosa migliore così vi divertite anche) oppure .. STAY TUNED!
-- P.S.
Aggiunta la Fallout che stò provando ora ... non ve ne pentirete!
Ho scritto precisamente nella guida di fare un backup della rom originale !!
" ESEGUIAMO UN BACKUP COMPLETO DELLA ROM UTILIZZATA VIA RECOVERY, UN BACKUP PUO' SALVARTI IN CASI DI MALFUNZIONAMENTI O DI ERRORI "
Io non ti posso dare il backup della mia rom stock perchè il mio desire s è brandizzato TIM, chiedi sui forum se c'è qualcuno che ti può aiutare
Buongiorno, dopo una settimana dal mio primo modding è con grandissimo piacere che rinnovo i complimenti al nostro guru ZeWol perche oltre ad aver fatto si che la prima installazione di una ROM, per il mio amatissimo Desire S, fosse semplice come bere un bicchier d'acqua, ha consigliato una ROM che è a dir poco ottima.
Installato Fallout Evolution 5.0 e per ora devo dire che sono strasoddisfatto, 0 crash e bug per adesso. Mai riavviato (cosa che ICS da HTC faceva di continuo), la Sense 4.0 rispetto alla 3.6 è un fulmine, batteria di notevole durata, forse poco piu del vecchio ICS.
Insomma che dire....grazie mille, soddisfattissimo e convintissimo della mia prima installazione ROM.
Saluti a tutti
È tanto difficile farlo? Io vorrei provare, tanto più che il flash non va più (ne come torcia ne come fotocamera) e magari si rimette a fungere.
Non ho mai toccato nulla a parte l'aggiornamento ufficiale a ics.
Quanto tempo ci vuole a fare tutto?
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
@simsto Ti ringrazio molto per i complimenti.. se guardi bene la guida ri è aggiornata con un link ad un altra mia guida sulle migliori rom per questo device... Ovviamente la fallout è la migliore per il momento anche secondo me (guarda la mia firma che rom ho .. )
@elf Dipende da quanta voglia hai ... comunque se è la prima volta NON FARLO DI FRETTA.. Hai già sbloccato il bootloader ?
No, o meglio non credo... Ho solamente installato l'aggiornamento htc ad android ics... Non credo che con quella procedura abbia sbloccato il bootloader..
Hai fatto un normale aggiornamento via RUU per ics ... prima di eseguire questa guida devi sbloccare tramite htcdev
ok, dai una sera di queste mi metto con calma a provare.
comunque con quella rom funziona tutto, non rischio di rimanere senza telefono :D ?
dici che potrebbe anche risolvere il problema del flash morto?
Potrebbe essere un bag quello .. o puo essere anche dei contatti dissaldati .. sicuramente a me con la fallout 5.0.0 funziona tutto quindi anche a te di dovrebbe funzionare tutto
Seguita alla lettera ed è mandate tutto a Buon fine con la fallout evolution v5.0...la sense è molto piacevole e leggera
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
Probabile .. può essere anche un bag della rom ma ne dubito...
Bene... Fallout installata e sembra funzionante in tutto.
La sense 4 è ottima e finalmente ho la tastiera swipe (sulla quale dovrò allenarmi) e la scrittura vocale!
Come velocità non mi sembra migliorato, né peggiorato... La batteria invece mi sembra scendere molto velocemente, quasi troppo...
Il flash deve avere qualche problema fisico, perché non va ancora (per fortuna ci sono app per fare luce dallo schermo), belle le nuove impostazioni della fotocamera..
ecco, guardavo questo sul forum xda:
http://dl.xda-developers.com/attachd...1_17-39-09.jpg
mi pare di capire che queste "quicksettings" vengono quando tiri giù la barra notifiche: dove posso impostarla? non mi esce sul mio!
EDIT. CE L'HO FATTA :)
Dopo calibrazione batteria le cose sono molto migliorate, con utilizzo medio sono arrivato tranquillo dopo circa 23 ore al 32% di carica...
Ogni 5 settimane circa andrebbe calibrata la batteria ... soprattutto per chi carica il telefono 1 volta al giorno ed arriva a sera con pochi spiccioli di batteria
Ok... Ho scaricato una app che lo fa, ma prima di installare la rom non potevo farlo perché ci volevano i diritti di amministratore...
No.. quelle applicazioni sul marcket migliorano di poco o niente la batteria.. il sistema android è baggato soto questo punto di vista .. quella procedura è l'unica funzionante
Scusate, ma sono convinto che in giro avevo trovato una piccola guida per sbloccare il bootloader con htcdev (praticamente la fase prima di questa splendida guida)... ma non trovo più niente... me lo sono sognato?
Dovrei fare anche una guida a riguardo ..
Comunque hai tempi la trovai su xda ... qua no! Ecco perchè la sciverò presto..
Allora ragazzi aggiorno anche qui (oltre che per PM al grandissimo ZeWol, sempre super disponibile!) che ho fatto tutta al procedura di questa guida, ovviamente dopo aver bloccato il boot con la procedura di HTCdev (che sinceramente pensavo più complicata ma ci sono riuscito alla grande, il portale htc mette a disposizione una guida bella dettagliata una volta registrati). Tutto è filato liscio alla grande ed attualmente sono fiero della mia rom Fallout (non mi sembra vero di avere ICS sul mio DesireS, senza tutti i problemi della versione RUU!)!
Solo che, mi chiedevo: a sto punto mi "prudono" le mani e avevo voglia di provare anche altre rom (premesso che questa mi pare ottima, almeno per questi primi giorni di utilizzo), ma mi mette un po' di pensiero tutte le volte dover risettare le varie opzioni e preferenze di ogni app (per non parlare di reinstallare tutte le app). Domanda per gli esperti saltatori da rom a rom (!): prima non potevo, ma ora magari con roba tipo titanium backup posso ovviare a queste cose?
Cmq la Fallout mi pare ottima, certo che all'inizio sembra un fulmine di guerra, poi rimettendo le varie app e sincro varie ritorna ad essere di una velocità normale (anche il DS ha i suoi limiti eh), ma mi pare accettabile! Ho notato però che la barra delle notifiche cala anche con il lockscreen... normale? Poi volevo leggere da qualche parte cosa servono i vari fallout tweaks...
Ciao Beppe, come ho gia detto e ridetto (la smetto con i complimenti a ZeWol eheh:D:D ) continuo a essere molto soddisfatto di avere flashato la Fallout 5.0 e di aver sbloccato il bootloader.
Anche io come te non mi accontento mai e chiedo con tutta la cortesia, nonchè la calma del mondo.... "ZeWol vogliamo arrivare anche allo S-OFF noi poveri possessori di Desire S con aggiornamento ICS tramite RUU...aiutaci please" :D.
Scherzi a parte, ho guardato un po di guide su internet ma come sempre la chiarezza lascia un po a desiderare.
Nel caso c'e qualcuno che lo ha fatto e possa darci link abbastanza recenti di come farlo?
Grazie a tutti
Saluti
Io ho fatto cosi: downgrade dell hboot.. Installazione rom gb originale.. Ed infine s-off.. La guida per il downgrade c'è anche in questo forum.. Anche se io ho seguito quella di XDA.. Ora non sono dal PC e non posso darti link.. Ma se vai nel forum di xda la trovi subito..
Inviato dal mio Desire S
Per @BEPPE16V & @SIMSTO
@Beppe16v : ahah è MOLTO SEMPLICE !! HO letto ora il tuo messaggio scusami! ... Seguimi:
Vai in recovery e fai un backup totale
Ora prendi il file boot.img che utilizzi sulla rom che hai ora (la fallout) e copialo in una cartella.
Prendi la rom che vuoi ed installala come ti ho spiegato nella guida (FLASH VIA RECOVERY + FLASH via adb) (come hai fatto con la fallout)
---
Ora se vuoi tornare come prima (alla fallout con tutto come prima):
Vai in recovery --> restore e fai un restore del backup!
Ora dal pc copia il file boot.img che ti ho detto di tenere da parte e copialo nella cartella di adb
Entra in modalità fastboot, collega il cell al pc
Apri il prompt dei comandi e digita:
cd..
cd..
cd adb
fastboot flash boot boot.img
Ora sei ritornato alla fallout con tutti i programmi che avevi + tutte le sue impostazioni ecc... (tutto come prima)
Ricorda il segreto (che vale se sei in s-on, quindi come entrambi)
Una rom deve contenere sempre il suo boot.img
ESEMPIO, INSTALLIAMO LA CYANOGEN 10
Backup fallout
Backup boot.img (che lo trovi nello .zip della fallout)
3 Wipe
Flash via recovery cyano
Flash boot.img cyano
ritorniamo alla fallout
Restore backup fallout
Apriamo adb --> flash boot.img fallout (che lo trovi nello .zip della fallout).
... it's very easy !!!
Poi volevo leggere da qualche parte cosa servono i vari fallout tweaks...
Faccio l'elenco così capiamo insieme:
Lasciamo perdere la sezione "performance" ho notato che fa molta confusione se abilitata..
Enable 3d roise: Rotazione delle pagine sense in 3d o non 3d
Disable wallpaper scrolling: Abilitare lo scorrimento dello sfondo quando scorro le pagine della home
Home count: numero pagine home
Wake up with volume keys: per "avviare il cell dallo standby di norma si utilizza il tasto power, con questa funzione abilitata possiamo utilizzare anche i tasti del volume per svegliare il telefono
Sweep to wake: scorrendo il dito dal tasto home al tasto cerca si sveglia il telefono, scorrendo il dito dal tasto cerca al tasto home si entra in standby
Status bar tweek: utility della status bar..
-------------
@simsto Andare in s-off è utile perchè dovrete solo flashare la rom via recovery e basta senza utilizzare mai adb.
Penso che se fossi stato in s-off non avrei saputo utilizzare adb che è un software utilissimo perchè è un po il "dottore del telefono" capace di fare tutto se lo si sa utilizzare.. anche risuscitare il telefono da spento senza utilizzare i tasti fisici.
Comunque potrete cambiare radio in s-off cosa che per il momento a me non interessa, magari in futuro volentieri... ora non ho tempo per vedere l' s-off ... vedrò in futuro.
Per il momento stò guardando l'overclock perchè l' armV7 che monta il desire s può spingersi oltre l' 1GHz.. e vi sono molti più benefici a livello di prestazioni.. (secondo me)
ahah ciaoo a tutti ;
P.S. Sto realizzando un altra guida! Vi lascio il mistero di quel che sarà (spingeremo il desire all'impossibile facendolo diventare migliore del desire hd) cya
ciao a tutti, ormai ho provato di tutto tra flash cayo, all in one e ora la 4ext. Il mio desire s è già rootato s-on e sbloccato, ma proprio non riesco a far andare nessuna delle rom che voglio! ho seguito la guida passo passo ma niente. riavvio il telefono e htc rimane stampato fino a quando non tolgo la batteria!
cosa devo fare ????
1° la rom che hai scelto è compatibile ?
2° Hai flashato il file boot.img di ciascuna rom ?
3° che recovery hai usato o usi ?
4° versione hboot ?
scusami Zewol ho una domanda
metto la recovery e faccio un backup della mia ROMstock, ma dove lo prendo il file boot.img della mia ROMstock per conservarlo in caso in futuro volessi rimetterla?
@bncgnn83 ==> Semplice, nella cartella dove è presente il backup vi è il file boot.img che dovrai flashare se vuoi tornare a stock
@iuhu86 ==> la 2° intendo quella !!! Verifica i driver htc e riprova : /
si l'ho fatto e l'ok c'è ma comunque non parte nulla...il boot.img che faccio poi partire è quella della rom.
Cosa intendi per driver htc ???
Gli hai eseguiti i 3 wipe ???
rom provate non funzionanti: ViperSaga_2.2.0, FullySamsung-SAGA-1.0.1-BLINDNDUMB, saga_PAC_JB_4.2.2-v22.0.1_20130325-085620 ( con gapp )
Ti ho chiesto se hai eseguito i 3 wipe non che rom hai provato ..
Prova la fallout che sono sicuro al 110% che funziona e RICORDA DI ESEGUIRE I 3 WIPE !!!
- Metti la rom nel telefono
- esegui i 3 wipe
- flashi la rom via recovery
- flashi il boot.img
- al primo avvio servano anche 10-15 minuti
fai quel che ti ho detto e fammi sapere
si li ho fatti i 3 wipe, credo un 100 volte...comq la fallout è quella che sto attualmente usando..
La fallout è una rom custom... se quelle non riesci ad installarle probabile che i file siano corrotti ... può capitare !
Se sei riuscito ad installare la fallout all'ora il procedimento è giusto e non hai problemi te! sono le rom che sono incompatibili con il tuo device .. dipende anche dalla versione di HBOOT soprattutto!!
ah ok quindi è hboot un possibile rimedio ?? sai specificarmi quale ??