Visualizzazione stampabile
-
Notifiche sms
Ciao sto diventando matto, non riesco a caricare suonerie dal pc al mio desire s. Collego il tel al pc ma quando vado in risorse del computer e apro il disco non trovo la cartella Media che dovrebbe contenere anche la cartella Notification dove copiare gli mp3. Come faccio a vederla, non la trovo la cartella Media............. grazie
-
Credo che il problema sia che non vedo la scheda sd sul pc, da cosa può dipendere e come posso risolvere. Quando collego il cell, scelgo l'opzione Disco di Destinazione ma poi quando apro il disco non vedo la cartella media.......
-
Nessuno mi può spiegare l'esatta procedura per rendere visibile la scheda sd e quindi la cartella in cui copiare i miei mp3 da usare come toni di avviso?
-
sistema operativo del pc?
-
Non mi è chiaro se non vedi proprio la scheda o se non vedi solo la cartella media...
-
Ciao windows vista, ma ho possibilità di provarlo (non l'ho ancora fatto su un Mac), grazie......
-
Vedo il disco, lo apro ma vedo una serie di cartelle che penso riguardino il software interno del telefono, non vedo cartelle della sd card, tanto meno la cartella Media che poi dovrebbe contenere da quello che ho letto quella Notification........
-
Allora ho capito il problema. Non vedi la cartella media perchè non c'è...
Sei tu che devi crearla. In un android "vergine" non esiste. Devi creare una cartella media con dentro la cartella notifications. Attenzione che perchè il cell la veda devi riavviare.
-
Segui questa semplice guida. Anche se non ti servono crea tutte le cartelle...
Basta creare nella root principale della SD ( /sdcard ) le seguenti cartelle:
/sdcard/media/audio/alarms --->per gli allarmi
/sdcard/media/audio/notifications --->per le notifiche (anche sms)
/sdcard/media/audio/ringtones --->per le suonerie
-
Scusa dimmi se ho capito bene, una volta montato il disco sul pc, lo apro e in esplora risorse vedrò tutte le cartelle contenute nel software del telefono. A questo punto creo io una cartella all'interno del disco e la chiamo media e poi al suo interno una sottocartella chiamata notification. Però non ho capito il secondo passaggio, cosa intendi per root principale della sd, io non vedo niente riguardante il percorso /sdcard, intanto grazie per l'aiuto..........