Pago chiunque sia in grado di fare il root al miodesire z...contattatemi grazie
Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Pago chiunque sia in grado di fare il root al miodesire z...contattatemi grazie
Occhi perche anche se lo paghi chi ti compie il lavoro non e responsabile per eventuali danni subiti al telefono, inoltre secondo me spenderesti e basta (conta le spese di spedizione etc etc) segui la guida di xda :) in fondo a meno che il telefono non sia branded devi solo incollare dei comadi nel terminale ;)
Ottimo,un altro desire rUttato (=. W la community :D:D:D:D
Ce l'ho pure io siiiiiiii.....DAJEEEEEEEEEEEEEEE
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
ragazzi sono nuovo del forum. io voglio rootare il mio desire z aiutatemi per favore!!!!!!
ma io non sono proprio capace non so da dove cominciare!!!!!!
zofox aiuta anche a me per favore!!!!
Sai usare una tastiera e un mouse? :) se è cosi allora se hai un po di pazienza sei capace, devi solo fare copia e incolla di comandi che sono scritti nella guida..
Comunque ti consiglio innanzitutto di leggerti la guida un paio di volte in modo da capire bene il procedimento da fare e come funziona tutta la procedura.. non c'è nulla dove c'è bisogno di abilità speciali..
Se poi sei convinto di non essere capace allora vedi se trovi qualcuno che è della tua zona e ti aiuta di persona :)
Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk
xD guarda, ho fatto il root del DZ la scorsa settimana, quasi in contemporanea a tommasone1 ;), lui ha avuto qualche difficoltà in più. Ti dico soltanto che ti devi armare di mooolta pazienza, c'è chi lo fa in 20 minuti e chi ci mette 2 serate come me ad esempio rotflrotfl, se hai qualche problema scrivi qui e qualcuno ti aiuterà appena è Online. A me hanno aiutato (=, se posso darti una mano lo faccio volentieri. Tutto quello che devi fare è stare attento ai comandi che digiti e facendo così ti levi un bel po' di rogne :'(:'(. Leggi con calma ed esegui ;) e presto potrai farci quello che vorrai.
Ciao Pippo...come va con il tuo root? Che ROM hai provato o stai provando?
Io stò usando cyanogenmod 7 e ho usato inizialmente MIUI molto bella ma troppo iphone per i miei gusti...
Ho messo su la MIUI, è durata 15 minuti installata xD, ora sto andando avanti pure io con la Cyano7 e devo dire che non mi trovo male, il clock minimo ce l'ho a 245 MHz il massimo ce l'ho a 1017 MHz. Appena effettuo un backup completo ne proverò altre, sto iniziando a frequentare XDA per vedere le varie Rom consigliate x il nostro smartphone. A proposito di Backup, è necessario effettuare un Nandroid o basta un Backup con Titanium Backup per evitare ogni volta di reinstallare tutti i programmi e cambiare Rom dopo 2 giorni magari?? Altra domanda riguardante i Kernel, qualcuno sa darmi qualche informazione su come funzionano, le compatibilità o quant'altro? Grazie (= perchè sto girando un po' androidiani e da quel che ho capito ci sono Kernel appositi determinate Rom, Kernel che abbattono i consumi batteria ecc ecc giusto?? Inoltre, il Kernel, varia anche a seconda del modello di telefono? Grazie a tutti :)
Ragazzi io sto sclerando..
Sto seguendo la solita guida (Guida ITA al Root S-OFF etc per Desire Z - The Clean Way -> No Visionary - Modding e Firmware (HTC Desire Z) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it) guida per fare il downgrade del mio Desire Z da ginger a froyo, ma sono ferma al B9 perchè quando seleziono bootloader invece di cercare il file nella cartella sd e chiedere l'aggiornamento, non accade proprio nulla!
Cosa devo fare?
Questo l'ho trovato su un altro forum:
allora...
tenendo conto che ho seguito una procedura diversa, etc. etc.
ti sei assicurato che il DZ NON sia in USB Storage Mode? io selezionavo "in carica".
hai salvato la Stock Rom for (1.34.405.5_PC10IMG.zip) nella directory "platform-tools" (sotto adb)?
ci sono poi i due comandi seguenti
$ adb push 1.34.405.5_PC10IMG.zip /sdcard/PC10IMG.zip
$ adb reboot bootloader
il primo dei quali ci mette un po' di tempo...
oppure dicono sia un problema col psneuster
Hai completato le operazioni di Root? Qual'era il problema? Così se altri utenti riscontrano lo stesso problema almeno abbiamo la soluzione pronta ;)
In pratica il problema non era lo zip, ma il file misc_version che avevo scaricato. In pratica avevo scaricato la misc version 01, mentre a quanto pare dovevo scaricare la 02..beh ho rifatto gli ultimi passaggi in cmd (adb push fre3vo ..blablabla) e quando sono arrivata al "adb reboot bootloader" tutto ok si è installato lo zip :)
PS: non so se centri, ma molto schiettamente ed ingenuamente detto, ho estratto i file fre3vo e misc sia in tools che in platform tools, idem per lo zip..giusto per sicurezza ahah :D
Comunque si, root completato e 4.0.3 RC3 installata :)
Salve so che possibilmente è un idiozia, pero mi sono gia bloccato al punto 5.
Quando dice di aprire il cmd e scrivere cd e poi la stringa non so a cosa si riferisce, che cos'é il cmd?
Vi ringrazio in anticipo per la risp.....vi scrivo dal mio Htc Desire Z :D
Per lo meno ora so di cosa si sta parlando xD Solo che non riesco in questo passo:
Ora per controllare il buon esito aprite il cmd e digitate cd "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools"
Io premetto che ho windows seven e nel cmd mi compare in modo predefinito questa scritta C:\Users\Admin> Ora io ho incollato questa stringa "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools" ma mi dice C:\Program non è riconosciuto come comando esterno o interno, un programma eseguibile o un file batch.
Poi mi sono detto ma il percorso comincia gia con C:\ quindi l'ho tolto ma mi da lo stesso errore.....poi ho visto che nel mio pc non esiste program files ma programmi e l'ho sostituito con programmi ma mi dice sempre la stessa cosa insomma.....che stringa devo mettere per favore me la incollate esattamente cosi da fare copia incolla no perchè x una cavolata sto uscendo di senno .-.
Hai fatto tutte le prove esclusa una :)
Prima della stringa da incollare devi scrivere "cd" (change dir) per quindi la stringa è :
cd "C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools"
Chiaramente se il percorso in cui hai installato l'sdk android è diverso da quello, la stringa è diversa.
Il fatto della differenza tra program files e programmi è dovuto ad una delle cosiddette "perle" del caro windows.. Ovvero tutte le cartelle che noi vediamo scritte in italiano (documenti, programmi, immagini) non sono altro che un'interfaccia tradotta di quella che è la mappatura originaria usata dal sistema operativo, il quale le vede sempre come "documents" "images" "program files" ecc.. :banghead:
Ora invece mi da errore di sintassi....cio che vuol dire? (ho fatto copia e incolla ovviamente, ho pure provato a togliere lo spazieto fra cd e " ho tolto le virgolette ma nulla....mi dice sempre"la sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta" ma se gia mi blocco qui mi immagino piu avanti che devo combinare uff .-.
Quel risultato l'ho ottenuto togliendo (x86) dalla stringa.....ho continuato tutto il procedimento ed andato tutto bene gino al punto 1 del controllo e downgrade del firmaware......
Senza chiudere cmd o riaprendolo e ridigitando la stringa cd... date i comandi "adb reboot bootloader" e "fastboot oem boot", durante quest'ultimo apparirà in cmd tutto ciò che succede accendendo il cell (log), tra questi dovreste vedere una dicitura come CID o infoCID, se il vostro CID è tra questi: HTC__001 HTC__032 HTC__E11 HTC__203 HTC__Y13 HTC__102 HTC__405 HTC__304 HTC__A07 HTC__N34 HTC__J15 siete quasi a posto.
io se scrivo cd non mi fa partire l'istruzione prima cosa, poi appena faccio partire adb reboot bootloader mi comincia a fare il processo e il cellulare va in una schermata strana, non appena cerco di immettere fastboot oem boot non va....ho cercato col cellulare di andare nelle varie opzioni che mi dava che erano un 3-4 ma non ho capito quello che facevo....per un attimo ho temuto per la vita del cell.
Cosa devo fare per continuare?
Quei comandi vanno inseriti sempre quando sei nella cartella tools, per questo sta scritto "o chiudendolo e ridigitando la stringa.... ", in quella cartella dopo aver riavviato il cellulare in modalità bootloader:
dice di digitarecodice:adb reboot bootloader
e leggere tra i vari risultati.. a te non va?codice:fastboot oem boot
Allora in pratica dopo che faccio partire adb reboot bootloader Nel telefono mi da una schermata con queste 4 opzioni
BOOTLOADER
REBOOT
REBOOT BOOTLOADER
POWER DOWN
nel frattempo che c'è questa schermata nel cell provo ad inserire nel cmd fastboot oem boot ma mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc.....
A dire il vero, non ho capito perchè chi ha scritto la guida dice di copiare solo due file da "platform-tools" a "tools", in questo modo "fastboot.exe" è normale che non lo veda.
Prova un attimo a copiare anche il file fastboot.exe dalla cartella platform-tools a tools, poi dovrebbe andare..
No amico non va lo stesso....io ora purtroppo devo staccare in caso continuiamo domani ma....non vedo risvolti di alcun tipo T.T buona serata e grazie di tutto ^^
Non ti preoccupa domani risolviamo ;) buona serata
Prima di rimetterci ad un lavoro stressante per me e per te, soprattutto per me ma anche a te perchè ti faro sudare :P parlami con sincerita amichevole....ne vale la pena di rootizzare il telefono??? Ne vale la pena di mettere a rischio il telefono a tali rischi?? Vero che dopo ci sono le soddisfazioni di tutte le miliadi di cose che si possono fare come installare rom e cosi via....ma oggi mi chiedo se ne valga la pena...tu secondo le tue esperienze personali cosa puoi dirmi?? Comunque se mi convinco cominceremo minimo domenica visto che domani saro tutto il gg impegnato...buon week end :)
Inviato dal mio HTC Desire Z By Will
Ne vale eccome, pensa che io ho sbloccato il terminale la sera stessa che l'ho acquistato :)
Comunque zofox ha scritto un ottima guida per il root in questo thread, in cui si parla anche di un tool (MrRoot) che dovrebbe fare tutto il procedimento del root in automatico :) forse forse la vita ti viene resa molto più semplice. Domani mi informo meglio sul funzionamento del tool.
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk 2
Ok mi hai convinto :) vedi un po di informati, domenica se mi resta tempo dopo gli studi mi applico alla guida ciao!!
Inviato dal mio HTC Desire Z By Will
Il thread originale di MrRoot è questo.
Purtroppo su quel thread l'unico commento è stato quello che informa che è stata aggiunta la compatibilità per il desire z. Ma non c'è nessuno che ha provato.