Visualizzazione stampabile
-
Cyanogenmod 7
Ciao ragazzi, dopo aver eseguito il root ed essere passato alla cyanomod ;) eccomi qui ad avere i primi dubbi. Ho installato root uninstaller per cancellare le app che non mi servono, qualcuno può spiegarmi gentilmente come funziona il programma?? Se cancello l'app ADW Launcher (visto che uso Go Launcher, che preferisco come personalizzazione) creo qualche 'malanno'?
-
Come avrai visto root uninstaller ti permette di congelare le app, cosa consigliata soprattutto per le applicazioni possibilmente essenziali :) per il laucher cancellalo pure, se usi un'altro, a me non ha mai creato problemi :)
inviato dal mio desire z. by zofox/zabak
-
Ok, poi volevo chiedere un'altra cosa. E' possibile creare una rete 'lan' tra telefono e pc? Mi spiego, attualmente utilizzo FTPdroid come client (installato su DZ) e Cyberduck come server (installato su PC) con questi riesco a passare file tramite Wi-Fi dal telefono al pc e viceversa. C'è un modo per trasferire i file senza utilizzare applicazioni (un po' come creare una rete domestica)??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pippoo
Ok, poi volevo chiedere un'altra cosa. E' possibile creare una rete 'lan' tra telefono e pc? Mi spiego, attualmente utilizzo FTPdroid come client (installato su DZ) e Cyberduck come server (installato su PC) con questi riesco a passare file tramite Wi-Fi dal telefono al pc e viceversa. C'è un modo per trasferire i file senza utilizzare applicazioni (un po' come creare una rete domestica)??
Configurando opportunamente le impostazioni di condivisione sul pc, c'è 'ES gestione file' che oltre a fare da ottimo file explorer permette di accedere all'esterno via ftp, lan, bluetooth, ecc... io lo uso appunto per accedere al mio pc e alla rete dello studio di mio padre via wifi e al mio sito con la funzione ftp. Ci sono sicuramente anche altre applicazioni che fanno questo
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
-
Quote:
LukeSGS
Configurando opportunamente le impostazioni di condivisione sul pc, c'è 'ES gestione file' che oltre a fare da ottimo file explorer permette di accedere all'esterno via ftp, lan, bluetooth, ecc... io lo uso appunto per accedere al mio pc e alla rete dello studio di mio padre via wifi e al mio sito con la funzione ftp. Ci sono sicuramente anche altre applicazioni che fanno questo
Ok, vedrò come settare il pc allora (=. Poi, credo di avere un problema con la cyano. Spiego: arriva un sms, rispondo e poi torno al 'desktop' con il tasto home, quando la persona mi risponde e cerco di visualizzare la conversazione, questa è 'invisibile', premo il tasto 'indietro' e poi la visualizza correttamente una volta riaperta. Succede anche a voi?
-
Quote:
Pippoo
Ok, vedrò come settare il pc allora (=. Poi, credo di avere un problema con la cyano. Spiego: arriva un sms, rispondo e poi torno al 'desktop' con il tasto home, quando la persona mi risponde e cerco di visualizzare la conversazione, questa è 'invisibile', premo il tasto 'indietro' e poi la visualizza correttamente una volta riaperta. Succede anche a voi?
Strano, a me non capita niente di strano circa gli sms.. ho la cyano da 3settimane.. hai l'ultima nightly??
Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk
-
no no, ho la stable della 7
-
Quote:
Pippoo
no no, ho la stable della 7
Ha già 5 mesi la stable ormai. L'ultima nightly va benissimo. Attendi qualche altra risposta se qualcuno ha la stable, oppure chiedi su xda o sul forum Cyano: link
-
Seguirò il tuo consiglio, contatterò i produttori.
Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk
-
Luke, hai mai usato la torcia di default della Cyanomod?? Ho visto che con DZ chiuso, accendi la torcia, poi apri la tastiera e la luce diventa intermittente. Lo stesso accade al contrario, DZ aperto, accendi la torcia, poi la chiudi e la luce diventa intermittente. Succede anche a te? Ciao :):screwy:
-
Quote:
Pippoo
Luke, hai mai usato la torcia di default della Cyanomod?? Ho visto che con DZ chiuso, accendi la torcia, poi apri la tastiera e la luce diventa intermittente. Lo stesso accade al contrario, DZ aperto, accendi la torcia, poi la chiudi e la luce diventa intermittente. Succede anche a te? Ciao :):screwy:
No, ho provato ora non lo fa.. resta fissa.. :)
Io ho sempre la Nightly 20120226 comunque.
-
1 allegato(i)
Il mio DZ ha qualche problema, oppure la Stable della Cyano7 di stable ha ben poco :(. Ieri ho scoperto che nemmeno la fotocamera mi funziona, può essere che magari la ROM non si sia installata correttamente? Tu Luke, come ti trovi con la Nightly? che problemi hai riscontrato? Perchè se continua così allora metto su una versione instabile almeno so per certo che se ci sono problemi è per la versione della Rom rotfl... :'( :'( :'( Nessuno che usa la Stable e ha gli stessi miei problemi??
Allegato 7213
-
Quote:
Pippoo
Il mio DZ ha qualche problema, oppure la Stable della Cyano7 di stable ha ben poco :(. Ieri ho scoperto che nemmeno la fotocamera mi funziona, può essere che magari la ROM non si sia installata correttamente? Tu Luke, come ti trovi con la Nightly? che problemi hai riscontrato? Perchè se continua così allora metto su una versione instabile almeno so per certo che se ci sono problemi è per la versione della Rom rotfl... :'( :'( :'( Nessuno che usa la Stable e ha gli stessi miei problemi??
Allegato 7213
Ma il wipe l'hai fatto prima di installare la rom ?
Comunque proprio ieri hanno rilasciato la CyanogenMod 7.2 RC1..
Lo avevo scritto anche nel thread dedicato: link
L'ho subito installata, tutto ok :)
-
Quote:
LukeSGS
Ma il wipe l'hai fatto prima di installare la rom ?
Comunque proprio ieri hanno rilasciato la CyanogenMod 7.2 RC1..
Lo avevo scritto anche nel thread dedicato:
link
L'ho subito installata, tutto ok :)
<F> Recovery e ROM Custom:
Ora aprite il market, scaricatevi rom manager, acconsentite ai permessi di root quando richiesti
Selezionate Install Clockwork Mod Recovery e attendete
Selezionate Download Rom e scegliete quella che preferite
Poi vi chiederà cosa fare al termine del download, selezionate Wipe Dalvik Cache e Elimina Data e Cache (quest'ultimo evitabile se state solo aggiornando una ROM già flashata) e lasciatelo lavorare
Al termine si riavvierà e avrete tutto quello che potete desiderare!
...
Questo è il procedimento che ho seguito, come scritto nella guida, quindi si se per wipe intendi quella roba lì. L'ha fatto in 'automatico' con Rom Manager prima che venisse installata la nuova Rom
-
Ok allora l'hai fatto.. strano che ti da questi problemi allora, io pure ho avuto la Stable tempo fa e andava bene, hai provato a riavviare il cell?
Se no, se hai tempo libero fai il backup delle app e installi l'ultima rc1.. è appena uscita e non da questi problemi almeno a me.
-
Quote:
LukeSGS
Ok allora l'hai fatto.. strano che ti da questi problemi allora, io pure ho avuto la Stable tempo fa e andava bene, hai provato a riavviare il cell?
Se no, se hai tempo libero fai il backup delle app e installi l'ultima rc1.. è appena uscita e non da questi problemi almeno a me.
Eseguirò un Backup e passerò alla RC1, che kernel usi per curiosità? perchè in questo momento il telefono in standby mi ha bruciato il 18% di batteria. L'ho staccato dalla ricarica alle 17.42 e nelle stats della batteria mi dice che il tempo rimasto con l'82% di carica è 5h 52m... Mi sembra un po' poco o_Oo_O
-
Quote:
Pippoo
Eseguirò un Backup e passerò alla RC1, che kernel usi per curiosità? perchè in questo momento il telefono in standby mi ha bruciato il 18% di batteria. L'ho staccato dalla ricarica alle 17.42 e nelle stats della batteria mi dice che il tempo rimasto con l'82% di carica è 5h 52m... Mi sembra un po' poco o_Oo_O
Ho il kernel di default della rom..
Comunque per il consumo batteria nn saprei dirti, di solito in questi casi strani si usa fare "wipe battery stats" prima di installare una rom, azzera e reinizializza l'indicatore della batteria.. però si fa da recovery perchè mi sembra che rom manager non ce l'abbia questa opzione.
-
Penso proprio che la batteria stia impazzendo :D:eek:... Dopo 4 ore di connessione 3g ha consumato il 9%.. Se funzionasse sempre così sarebbe il top :p
-
Ragazzi, alla Cyanomod ho abbinato CPU Tuner, il quale mi permette di impostare varie configurazioni di sistema (frequenza Clock, governor, altri trigger come ad esempio: se batteria minore 30% disattiva 3g), il fatto è che nelle impostazioni della Cyanomod il Clock l'ho settato a 1107, ma aprendo CPU Tuner il Clock me lo da settato a 1516. Il mio problema è: come scopro quale frequenza sta usando il sistema? Questa differenza (tra app e rom) può danneggiare o comunque influire sulle prestazioni? C'è un metodo per fare in modo che il Sistema dia la precedenza alle impostazioni dell'applicazione o della Cyanomod?? Spero di essermi spiegato :confused: :rolleyes:
-
Quote:
Pippoo
Ragazzi, alla Cyanomod ho abbinato CPU Tuner, il quale mi permette di impostare varie configurazioni di sistema (frequenza Clock, governor, altri trigger come ad esempio: se batteria minore 30% disattiva 3g), il fatto è che nelle impostazioni della Cyanomod il Clock l'ho settato a 1107, ma aprendo CPU Tuner il Clock me lo da settato a 1516. Il mio problema è: come scopro quale frequenza sta usando il sistema? Questa differenza (tra app e rom) può danneggiare o comunque influire sulle prestazioni? C'è un metodo per fare in modo che il Sistema dia la precedenza alle impostazioni dell'applicazione o della Cyanomod?? Spero di essermi spiegato :confused: :rolleyes:
Cpu turner non e proprio il massimo :) non che sia errato come programma, ma se hai gia un clock governator integrato, installarne un'altro fa solo si che si ostacolino... Credo comunque che la precedenza la prenda quello integrato.. Ma riesci a settare le impostazioni di cpu turner a 1107? :)
-
Leggendo in giro sta scritto che le impostazioni di overclock della cm7 fanno esattamente la stessa cosa che fanno app di terze parti come setcpu, cputuner, ...
il conflitto tra le due opzioni potrebbe crearsi solo se viene impostato "set on boot" nell'app esterna.. altrimenti non dovrebbero esserci problemi
-
Quote:
LukeSGS
Leggendo in giro sta scritto che le impostazioni di overclock della cm7 fanno esattamente la stessa cosa che fanno app di terze parti come setcpu, cputuner, ...
il conflitto tra le due opzioni potrebbe crearsi solo se viene impostato "set on boot" nell'app esterna.. altrimenti non dovrebbero esserci problemi
Quindi in sostanza Cpu Tuner è inutile visto che la cyano fa le stesse cose di default. Scusate ma non ho molto tempo per smanettarci, i pochi ostacoli che riscontro vengo a risolverli qui ^^ sperando in qualcuno che ne sa più di me :(. Sto facendo delle prove ora, cambiando il Clock da CPU o da Cyano, i settaggi cambiano da entrambe le parti :( scusate il post poco utile :(
Quote:
zofox
Cpu turner non e proprio il massimo :) non che sia errato come programma, ma se hai gia un clock governator integrato, installarne un'altro fa solo si che si ostacolino... Credo comunque che la precedenza la prenda quello integrato.. Ma riesci a settare le impostazioni di cpu turner a 1107? :)
Sto controllando proprio ora tra le frequenze date da CPU Tuner,in questo momento corrisponde a 1113 MHz, ieri sera però prima di postare ho controllato e mi faceva selezionare,tra le altre opzioni, 1107 MHz... :-[
-
Come vengono settati i governor nella CyanogenMod? Cioè, ad esempio: interactive a che valori corrisponde? Li trovo sul sito ufficiale?
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
-
Quote:
Pippoo
Come vengono settati i governor nella CyanogenMod? Cioè, ad esempio: interactive a che valori corrisponde? Li trovo sul sito ufficiale?
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
I valori riguardano le prestazioni della cpu in relazione alla batteria :) se cerchi su internet trovi la spiegazione di ogni valore :)
Sent from my HTC Desire Z using Tapatalk 2