CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema G2: applicazioni installate che "scompaiono"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Problema G2: applicazioni installate che "scompaiono"

    Inauguro questa sezione con un problema stranissimo che ho sul mio T-Mobile G2.
    Mi rendo conto che sono l'unico ad averlo ad ora, però magari è un problema che capita anche ad altri con altri terminali e mi sa dire di più. Con il Magic non capita.

    Praticamente ogni tanto le applicazioni scaricate ed installate dal market scompaiono dalla lista delle applicazione del launcher.
    Ad esempio ieri prima di acquisire il permanent root, ho voluto fare un hard reset e poi procedere. Successivamente mi sono rimesso a reinstallare qualche app, tra cui Angry Birds. Ecco fino a ieri sera c'era. Oggi è scomparso. Se ovviamente sposto sulla Home l'applicazione non capita, ma se rimane nella lista...a random e senza motivo a volte capita. Mi è successo in passato anche con applicazioni quali Neocore.

    Ovviamente se io vado sul Market, in download...Angry Birds mi compare e se faccio Open mi lancia il gioco. Se disinstallo e reinstallo..torna ok.
    Però ecco ogni tanto capita questa stranezza. A qualcuno è mai successo con chessò N1,ecc. ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    che sia un problema di launcher ? usi lo stock o launchepro/adw ?

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il launcher stock. E' stranissimo. Non è che capita spesso, però ogni tanto si. In un mese che posseggo il G2 me l'avrà fatto 5 volte, casualmente e senza una logica. Questo sia pre-Ota che dopo l'Ota.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Il launcher stock. E' stranissimo. Non è che capita spesso, però ogni tanto si. In un mese che posseggo il G2 me l'avrà fatto 5 volte, casualmente e senza una logica. Questo sia pre-Ota che dopo l'Ota.
    O_O prova a usare launcherpro e dimmi se capita ancora!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    A me con LauncherPro apparentemente non ha ancora manifestato questo problema...ma potrei anche non essermene accorto semplicemente!
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    LOL!! Stamattina vado a vedere, Angry Birds nella lista non c'è più, sulla home si...ma non aveva l'icona di Angry Birds, ma della tipica applicazione android non customizzata. Praticamente il pacchettino bianco con l'androide.
    Ho provato a farlo partire ed ovviamente parte. Proprio adesso notavo che è tornato l'icona di Angry Birds. Però nella lista non c'è.

    Comunque si penso sia qualche bug del launcher.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di etoy


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 26 Posts
    Predefinito

    a me lo fa dopo aver riavviato il tel.. ad esempio ho il link di barcode scanner nella home principale e mi appare con l'icona standard di android invece che con la sua. dopo un po' torna tutto a posto. credo sia dovuto all'accesso alla SD che ci mette un po',barcode scanner come tante altre sono installate appunto nella schedina. infatti quando collego il tel al pc in modalità disco,le app installate nella SD spariscono dal drawer. poi dopo aver scollegato aspetto un po' e torna tutto a posto. cmq sono d'accordo con te sul fatto che sia fastidioso,mi sa che le app che uso più spesso le rimetterò nella memoria del telefono,tranne i giochi ovviamente.

  9. #8
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mmm in effetti mi sa che hai ragione. Angry Birds me l'ha installato automaticamente sulla micro sd.

    Però comunque rimane una stranezza. Perchè ok ora mi è ricomparsa l'icona del gioco, però non capisco perchè deve sparire in modo permanente dalla lista delle applicazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy