Visualizzazione stampabile
-
Acquisto Htc Desire Z
Salve...
Dopo un'accurata scelta ho deciso di sostituire il mio n95 con uno smartphone di nuova generazione e la mia scelta è caduta sul desire z.
Ora chiedo a voi di darmi dei pareri su questo telefono e di elencarmi quelli che secondo voi sono i pregi e i difetti più importanti.
Premetto che non ho mai usato android anche se avrei voluto farlo già da tempo.
-
Io possiedo il G2 che è la variante americana. Di difetti non ne trovo, cioè a livello di potenza hardware si comporta bene con un po' tutto, la tastiera fisica è comodissima, a me personalmente piace molto il sistema di apertura. Il display abbinato al 3.7 pollici ha una buona resa. Forse poteva essere un po' migliore dal punto di vista dell'audio, ma non è nemmeno male. Diciamo che sta nella media.
-
sostanzialmente quoto quanto detto da crocodile... poi ci sono almeno un paio di post dove i difetti di qeusto terminale sono valutati in profondità.
quello che aggiungo è ciò che probabilmente, secondo me, era meglio nell'n95 siccome ho fatto il tuo stesso salto, e quindi ti farà storcere un pò il naso:
_ audio migliore nell'n95, intendo principalmente i tweeter. In cuffia più o meno si equivalgono
_ sull'n95 magari avevi il tomtom 'non ufficiale'... io ne sento ancora la mancanza tanto che ogni tanto uso l'n95 come navigatore stand alone. Ancora il migliore, senza paragoni secondo me per precisione e modalità di navigazione, anche contro i vari mobile maps ecc
_ croce direzionale fisica... secondo me è meglio del pad ottico anche se quest'ultimo è più figo
_ anche la ricezione dell'n95 è superiore (di poco), a parità di operatore s'intende
_ nella fotocamera dell'n95 c'era la modalità macro e qui no, inoltre il flash dell'n95 era molto meglio gestibile. La fotocamera del desireZ ha cmq i suoi punti di forza, non è inferiore in generale, anzi. Però evita di usare il flash nei primi piani altrimenti bruci la retina alla gente :D
per il resto non c'è paragone ovviamente, desireZ stra-migliore in tutto... in particolare comparto rubrica, mail, internet, wifi, gestione/visione foto eccetera eccetera :D
terminale ottimo, velocità sufficiente/buona per tutto. Probabilmente anche i giochi più frenetici in 3d vanno benino, ma io non li uso mai.
amarcord: l'n95 era un ottimerrimo cellu, quando ancora la nokia rullava di brutto e, invece di inseguire pasticciosamente, comandava! Il primo con GPS integrato! Ora sicuro è un pò datato, specie nel mondo sempre più appoggiato e interconnesso ad internet e l'interfaccia ha fatto il suo tempo, ma per pura funzionalità rimane ancora un cell con le oo
-
Grazie per aver risposto, quindi mi pare di capire che sia un buon acquisto.
Spero di non sbagliarmi ;)
-
Io sono un soddisfatto utente del desire z, ma ora come ora se dovessi comprare un telefono prendere un dual core, hanno per forza di cosa una marcia in più rispetto a un single core.
Inoltre l'lg optimus dual (unico dual core per il momento roftl) è anche migliore per schermo, fotocamera e batteria.
-
vabbè visto che dovrei acquistarlo verso fine maggio magari potrei anche ripensarci ma per adesso punto sul desire z... poi chissà ;)
-
Non ho capito il significato della tua risposta :)
il dual dovrebbe essere disponibile a giorni a prezzo simile a quello del desire z. Quindi la scelta è semplicemente tra i due terminali.;)
-
ho semplicemente detto che siccome lo acquisterò fra circa 2 mesi magari nel frattempo potrei cambiare idea. roftl
-
Ah beh fra due mesi la scelta di estenderà a nuovi terminali come galaxy s2 o lg optimus 3d. A questo punto, è impossibile decidere oggi :P
-
Vai con iphone4 o 5. Il desire Z è troppo scattoso e anche bello pesante