Ciao! Ho una domanda anche sul market. -.-
Ho installato delle applicazioni da pc a telefono..ma dove le trovo sul telefono??
Grazie e scusate l'ignoranza!!!
![]()
Ciao! Ho una domanda anche sul market. -.-
Ho installato delle applicazioni da pc a telefono..ma dove le trovo sul telefono??
Grazie e scusate l'ignoranza!!!
![]()
Ultima modifica di Ylenia83; 01-11-11 alle 12:05
vai nel drower delle app
Grazie! In realtà non erano installate e quindi chiaramente non le vedevo..
Ma per installarle mi devo per forza connettere ad internet col cellulare o c'è un altro modo???
eh no, devi connetterti ad internet con il cell in qualche modo... wifi, cavo usb attaccato ad un pc già in rete ecc...
altrimenti puoi:
_1_ scaricare manualmente il programma con il pc
_2_ metterlo su schedina
_3_ azionare l'installazione da cell andando a prendere il file dove l'hai messo, con gestori tipo ASTRO file manager
chiaro che questo metodo funziona solo con applicazioni che si trovano su internet e con le quali puoi perciò fare il passo 1: di solito sono piccole applicazioncine non ancora messe sul market... oppure sono applicazioni pirata che è meglio evitare, per motivazioni squisitamente legali![]()
Ah ok..mi interessa molto la versione "cavo usb attaccato ad un pc già in rete"..ieri ho collegato il cell al mio pc (connesso ad internet) ma nulla accadde! Invece appena "accendo" internet mi scarica e installa tutto..evidentemente sbaglio qualcosa!
Grazie!!
ps.il mio telefono ha la versione del software 2.2.1 mi conviene fare aggiornamenti o sta bene così??
Ultima modifica di Ylenia83; 04-11-11 alle 10:33
per attaccarti a internet usando la connessione del pc, devi attaccare il cavetto usb e poi selezionare la modalità di connessione 'pass-through internet'. La scelta su quale modalità di connessione usb vuoi utilizzare te la fa fare ogni volta che connetti il cavo, in linea di massima.
Se non ti visualizza questa scelta, allora fai così:
1 attacca il cell
2 vai sulla barra delel notifiche (tira giù con il dito la parte alta dello schermo, oppure dalal home usa il tasto menù->e clicca notifiche)
3 clicca sull'icona dell'usb
4 scegli il pass through internet, così facendo userai la connessione internet del pc sul cellu
c'è una apposità opzione affinchè tutte le volte che colleghi il cell al pc via usb ti chieda sempre cosa vuoi fare (usb debug, pass through ecc...), è meglio averla abilitata- Non mi ricordo però dove si trovi e ora non ho più la rom di base installata sul mio dZ quindi non so dirti dove si trov,a pittosto cercala con il 'cerca ovunque' (tastino della lente quando sei sulla home)
cià![]()
Sì sì me lo chiede ogni volta!!
Occhei capo, farò così!
Grazie cià
![]()
ah dimenticavo il ps.: i casi sono 3:
_ se un giorno pensi di provare il simpatico mondo del root e delle rom cucinate (se non sai di preciso cos'è --> F.A.Q. sul modding Android - Telefonino.net Forum), allora tieniti la versione base 2.2.1, specie se non ti dà problemi.
_ se invece il root non pensi ti interesserà più di tanto, ma non hai problemi di utilizzo del cellu, non aggiornare lo stessol'aggiornamento in questione infatti apporta modifiche non sostanziali (a parer mio), xò in più c'è sempre il rischio che ti incasini il cell
_ se il mondo del root non ti interessa e hai qualche problemino con il cellu (specie: segnale, menù che vanno a cabeza ecc...) allora aggiorna: magari i problemini che hai spariranno magicamente.
il root e tutto quello che ci sta attorno, ti assicuro, è una bella cosa... ma necessita di stare un pò attaccato al pc e al cellu per fare le cose custom che realmente ci interessano. Io l'ho fatto quelahce tempo fa, e ora mi trovo molto meglio. Xò se non hai voglia di smanettare troppo con il cell, allora magari meglio non rootare niente, che è anche un'operazione a rischio blocco completo del cell.
ciao ciao
Ultima modifica di alcarin; 04-11-11 alle 15:50 - Motivo: avevo scritto i casi sono 2 e invece scrivendo mi sono accorto che in realtà erano 3 :D
Ylenia83 (04-11-11)
Occhei..ce la sto facendo. Quindi quando sono in modalità "pass through internet" e vado ad aprire il market sfrutto la connessione del mio pc..perfetto!!
Ultima modifica di Ylenia83; 04-11-11 alle 18:37