Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso perché ho sempre trovato irritante chi si iscrive a un forum perché ha un problema, fa la sua domanda e poi sparisce: ho sempre preferito inserirmi gradualmente in giro, solo che... beh, ho un problema, e spero che qualcuno sappia dirmi qualcosaè che incasinarsi la vigilia di Natale non aiuta... vorrei chiamare l'assistenza clienti ma devo aspettare almeno altri 2 giorni!
Dunque, io ho un HTC Desire Z da meno di un mese. A parte qualche problemuccio tipo foto che sparivano e rendevano necessario un riavvio per poterle rivedere (risolto con Quickpic) e una certa lentezza a volte che forse è normale, iniziavo a trovarmi veramente veramente bene quando oggi ha iniziato a darmi problemi con la sim.
Non me ne sono accorta subito perché io vedo tutto normalmente acceso e funzionante: solo quando mi è stato detto che avevo sempre il cellulare spento ho provato a telefonarmi dal fisso di casa e in effetti chi chiama sente "Vodafone, il telefono potrebbe essere spento o non raggiungibile" mentre io non vedo nulla, vedo tutte le tacche della ricezione normalmente piene né ovviamente poi mi arriva alcun messaggino "ho chiamato alle...". E non riesco neanche a chiamare io: se provo, dopo un po' di secondi di silenzio la chiamata cade senza alcun suono. Questo accade da oggi pomeriggio, fino a ieri non avevo MAI avuto nessun problema a chiamare o (che io sappia) a ricevere.
Ho provato a guardare nelle Impostazioni di blocco e Impostazioni di deviazione, e non mi ci lascia nemmeno entrare: prova a caricarle, poi mi dà errore dicendo "errore di rete o della sim" e mi costringe a tornare indietro.
Ho riavviato, riavviato senza sim, pulito la sim, boh, niente.
Scambiando sim col semplicissimo nokia di mia madre succede che la mia sim nel suo telefono va, riesco a chiamare, mentre la sua (che nel suo va tranquillamente) nel mio no. Quindi dedurrei che il problema è nel mio htc, senonché adesso ho rimesso la mia sim nel mio nokia e non va neanche lì!! In effetti il mio E51 era da un po' che ogni tanto mi dava problemi a chiamare, diceva "errore di connessione" come mi sta dicendo adesso, però riprovando poi andava... ora sono 2 ore che riprovo e non riesco a chiamare neanche con lui... Ma che cavolo è successo??
Cioè, i punti sono:
- la sim di mia mamma, che è sana perché nel suo cell va, nel mio non va --> è il mio telefono a fare lo schizzinoso, no?
- la mia sim nel mio htc ma anche nel mio nokia non va, ma nel nokia di mia mamma sì --> BOH??
So che è un caso complicato. Ma spero che qualcuno abbia voglia, e tempo, di darmi un barlume di speranza la notte di natale![]()