Visualizzazione stampabile
-
Domanda: avendo auto prefixer che fa il suo sporco lavoro ma dovendo cambiare definitivamente sim (da aziendale a tradizionale) posso utilizzare tale apk per ELIMINARE il 4146 da TUTTI i numeri memorizzati nella rubrica del telefono? come?
In caso negativo esiste apk che fa tale lavoro, ovvero mi consente di evittare l'eliminazione manuale del 4146 da ogni numero?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
firefox90
Domanda: avendo auto prefixer che fa il suo sporco lavoro ma dovendo cambiare definitivamente sim (da aziendale a tradizionale) posso utilizzare tale apk per ELIMINARE il 4146 da TUTTI i numeri memorizzati nella rubrica del telefono? come?
In caso negativo esiste apk che fa tale lavoro, ovvero mi consente di evittare l'eliminazione manuale del 4146 da ogni numero?
Grazie
ciao Firefox, scusa se te lo chiedo, ma se utilizzi Prefixer perché hai inserito il 4146 in rubrica?
-
Quote:
acq749
ciao Firefox, scusa se te lo chiedo, ma se utilizzi Prefixer perché hai inserito il 4146 in rubrica?
Perchè prima di scoprire prefix ho dovuto fare così...e l'utilizzo di prefix mi è utile sopratutto per eliminare o ridurre il contenuto del messaggio ed anche per chiamare immediatamente chi mi ha chiamato senza dover anteporre il prefisso....insomma ormai il "danno" è fatto e vorrei evitare di cancellare ognuno degli oltre 200 codici "4146".
-
Quote:
firefox90
Perchè prima di scoprire prefix ho dovuto fare così...e l'utilizzo di prefix mi è utile sopratutto per eliminare o ridurre il contenuto del messaggio ed anche per chiamare immediatamente chi mi ha chiamato senza dover anteporre il prefisso....insomma ormai il "danno" è fatto e vorrei evitare di cancellare ognuno degli oltre 200 codici "4146".
Infatti, quando ho scoperto prefixer, ho dovuto modificare tutti i contatti, uno a uno
-
Quote:
acq749
Infatti, quando ho scoperto prefixer, ho dovuto modificare tutti i contatti, uno a uno
Allora parliamo di due apk diverse...io ho autoprerix e NON ho dovuto modificare nulla, poichè i numeri con già inserito il "4146" vengono riconosciuti come tali e NON viene anteposto il suffisso.
-
A me se chiamo direttamente dalla rubrica allora aggiunge il 4146 mentre se riprendo il numero dalle chiamate effettuate mi riaggiunge il 4146 cosi da avere 41464146xxxxx....la configurazione e quella di avere due regole....
-
Quote:
nellolo
io uso prefixer su un dual sim, qual è il tuo problema?
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho anch'io un dual sim. Ho appena scoperto prefixer e sono molto soddisfatto, ma ho ancora qualche piccolo problema. Premetto che una delle due è una sim aziendale (pertanto necessita il famigerato 4146 prima di ogni numero) e che ho già predisposto per ogni contatto in rubrica il doppio numero, quello col 4146 davanti e quello puro. Anche in questo modo però, quando chiamo col TIM aziendale, tutto bene, ma mi sorge qualche problema quando devo chiamare con l'altra scheda. Purtroppo non ho trovato nulla sulla discriminazione delle due sim nell'applicazione e anche impostando le regole nelle più maniere più disparate, non riesco a risolvere. Per me togliere il 4146 manualmente da tutti i contatti non sarebbe un problema, a patto di risolvere l'inghippo. Ho già provato a togliere il prefisso dai contatti che uso maggiormente, e va alla grande, anche se poi resta il problema degli sms in cui non viene anteposto nessun prefisso. Qualcuno nelle mie stesse condizioni ha risolto? Come?
Grazie a tutti e a presto
Gianluca
-
Adesso non lo uso più, ma se non ricordo male, puoi far uscire la scelta del 4146 a ogni numero che chiami in modo da metterlo o meno, in basa alla scheda da cui chiami
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
acq749
Adesso non lo uso più, ma se non ricordo male, puoi far uscire la scelta del 4146 a ogni numero che chiami in modo da metterlo o meno, in basa alla scheda da cui chiami
Grazie per la risposta. In effetti, visto che utilizzo al 99% la scheda che richiede il prefisso, ho risolto mettendo il widget sulla schermata iniziale (anche se occupa 2x2 e non capisco perché visto che si tratta di una piccola icona come le altre) da cui è possibile disattivare l'app con un solo tap. Quindi, le rarissime volte che devo usare la scheda normale, lo spengo e lo riaccendo al termine della chiamata. Tutto semplicissimo, quindi, tranne che per gli sms. Per questo non ho ancora risolto..
Ciao
Gianluca
-
Quote:
Originariamente inviato da Dukatino
Quote:
Originariamente inviato da acq749
Grazie per la risposta. In effetti, visto che utilizzo al 99% la scheda che richiede il prefisso, ho risolto mettendo il widget sulla schermata iniziale (anche se occupa 2x2 e non capisco perché visto che si tratta di una piccola icona come le altre) da cui è possibile disattivare l'app con un solo tap. Quindi, le rarissime volte che devo usare la scheda normale, lo spengo e lo riaccendo al termine della chiamata. Tutto semplicissimo, quindi, tranne che per gli sms. Per questo non ho ancora risolto..
Ciao
Gianluca
C'è anche un modo far partire il popup per ogni chiamata e decidi di volta in volta quando usarlo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App