Da una settimana il mio HTC Desire ha problemi.
All'inizio, quando inviavo SMS comparivano nel thread sul mio telefono come spediti, però i mittenti non ricevevano niente.
Dopodiché, più avanti nel tempo ho smesso anch'io di ricevere - a volte - telefonate e SMS.
Ho notato che, soprattutto quando sono al chiuso, la ricezione della rete telefonica di solito non supera le due tacche e in particolare a casa mia recentemente la vedo spesso con zero tacche (ma senza la X diversamente da quando per esempio attraverso un tunnel, e non capisco perché).
Ieri sera ero fuori con una tacca, ho riavviato il telefono e mi sono comparse tutte le tacche, le notifiche di chiamate perse e gli SMS che mi hanno inviato il giorno prima (e che non mi erano mai arrivati).
Una volta a casa mi sono di nuovo trovato con zero tacche, ma quando ho riavviato il telefono non è cambiato nulla, ancora zero tacche.
Stamani mi è successa una cosa strana: avevo una sola tacca, ho ricevuto una telefonata, e dopo la chiamata il telefono aveva tutte le tacche, eppure non ho neanche cambiato posizione! E ora sono di nuovo con una tacca.
Insomma, qualcuno mi può dire cos'ha questo telefono? L'antenna è rotta? Si è rotto un ripetitore della rete cellulare vicino a casa mia?
Se serve a qualcosa saperlo, le persone che mi telefonano riferiscono di sentire la segreteria e uso ROM personalizzate.
Per la verità quando è successo pensavo fosse colpa di MIUI e ho messo Cyanogemod ma non è cambiato niente.