CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema... Scarsa ricezione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema... Scarsa ricezione?

Da una settimana il mio HTC Desire ha problemi.
    All'inizio, quando inviavo SMS comparivano nel thread sul mio telefono come spediti, però i mittenti non ricevevano niente.
    Dopodiché, più avanti nel tempo ho smesso anch'io di ricevere - a volte - telefonate e SMS.
    Ho notato che, soprattutto quando sono al chiuso, la ricezione della rete telefonica di solito non supera le due tacche e in particolare a casa mia recentemente la vedo spesso con zero tacche (ma senza la X diversamente da quando per esempio attraverso un tunnel, e non capisco perché).
    Ieri sera ero fuori con una tacca, ho riavviato il telefono e mi sono comparse tutte le tacche, le notifiche di chiamate perse e gli SMS che mi hanno inviato il giorno prima (e che non mi erano mai arrivati).
    Una volta a casa mi sono di nuovo trovato con zero tacche, ma quando ho riavviato il telefono non è cambiato nulla, ancora zero tacche.
    Stamani mi è successa una cosa strana: avevo una sola tacca, ho ricevuto una telefonata, e dopo la chiamata il telefono aveva tutte le tacche, eppure non ho neanche cambiato posizione! E ora sono di nuovo con una tacca.

Insomma, qualcuno mi può dire cos'ha questo telefono? L'antenna è rotta? Si è rotto un ripetitore della rete cellulare vicino a casa mia?

Se serve a qualcosa saperlo, le persone che mi telefonano riferiscono di sentire la segreteria e uso ROM personalizzate.
    Per la verità quando è successo pensavo fosse colpa di MIUI e ho messo Cyanogemod ma non è cambiato niente.

2.  
    Senior Droid L'avatar di IrRaziel

Smartphone
    Galaxy Note 4 (SM-N910F)

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 138 volte in 111 Posts
    Predefinito

Prova a cambiare la radio e anche il ril con una versione piu' recente: trovi come fare nel thread in rilievo con tanto di guida dedicata,valutando anche quali versioni sono piu' utilizzate dagli altri utenti che hanno in firma,comunque da quanto hai descritto,non penso dipenda dalla rom che hai,o dall'antenna del desire o dal ripetitore del tuo gestore telefonico..

Permessi di invio