Originariamente inviato da
NoCarrier
"La batteria del mio nokia mi sta lasciando, e ingolosito dai nuovi touch sto pensando di cambiare tutto :)"
- Nokia = era della pietra, quindi buttare.
Come sistema operativo mi sono quasi convinto a buttarmi su android.. anche se ogni so ha i suoi pro e i suoi contro...
- valuta bene ma se ti piace smanettare come Android non ne trovi altri, certo devi sbatterti perchè la community è un pò casinara, ma trovi veramente di tutto. Guarda Xda-developers.com, dove la trovi un'altra realtà così ?
Cercando quindi per la rete ho visto qualche preview del nuovo Samsung Galaxy S che dovrebbe essere una potenza.. ho però qualche dubbio sul produttore e sulla sua affidabilità...
- per la maggior parte degli utenti del forum che hanno sbattuto contro Galaxy l'anno scorso, nominare Samsung fa venire come minimo la pelle d'oca, meglio evitare, certo questo Galaxy promette molto ma adesso la fiducia se la devono guadagnare col tempo. Guardati un pò il forum del Galaxy alla voce problemi .... e vedi come Samsung ha risposto !
In alternativa ho addocchiato questo Desire di cui tutti parlano bene - oh yes
però l'iphone ha sempre il suo fascino e l'imminente 4g mi suggerirebbe di attendere e vedere com'è... anche se il solo fatto di essere molto (troppo) chiuso potrebbe farmelo scartare a priori...
- de gustibus, per me iPhone è troppo iTunes centrico, e l'interfaccia troppo noiosa, comunque la qualità hardware è indubbia ma lo vedo meglio per la mammina o chi vuole qualcosa di preconfezionato
I requisiti fondamentali per me sono:
1- un ottimo modulo gps con la possibilità di installare un software adeguato;
- beh questo nel Desire c'è di sicuro, se vuoi installare Google Maps Brut hai anche il navigatore gratis, non è straordinario ma funziona e le mappe sono aggiornate. Se poi lo usi per escursionismo o sport funziona benissimo. Unico problema la BATTERIA !!!!!! (qui però almeno ne puoi avere una di scorta o una maggiorata)
2- una buona mulitmedialità, quindi gestione di collezioni di mp3, foto etc, con fotocamera adeguata;
- la fotocamera è solo decente il resto è molto buono
3- uno schermo bello da vedere, con un multitouch preciso;
- anche qui non avrei dubbi: fluido, preciso, nitido e brillante
Detto questo mi sto documentando e leggendo di tutto, ma più leggo e più ho le idee confuse :)
- la troppa informazione genera entropia (cagadubbismo) cerca di metterci su le mani e decidi ! :-)
P.s. aggiungo che non ho particolari esigenze di contenere i costi...
Questo aiuta ma non risolve, c'è gente che mangia cipolle per comprarsi cellulari e non ci pensa su, tu invece ne hai e non decidi ... comprateli tutti e due !!!! huahahahahah !
Good night e good luck ! Chissà che la notte non ti porti consiglio ...