Salve a tutti,utilizzo utorrent e volevo visualizzarlo in remoto con questa applicazione pero' non riesce a trovarmi il server...forse sbaglio qualcosa nell'impostazione dei parametri..aiuto!!!!!!!!!!!!roftl
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,utilizzo utorrent e volevo visualizzarlo in remoto con questa applicazione pero' non riesce a trovarmi il server...forse sbaglio qualcosa nell'impostazione dei parametri..aiuto!!!!!!!!!!!!roftl
Ciao carlitos :cool:
Per collegarti in remoto ad un programma che funge da server sul tuo pc devi per prima cosa assicurarti che questo programma possa offrire tale servizio.
Quindi devi avere una porta aperta sul router verso l'esterno (port forward). Puoi utilizzare la porta principale: impostazioni > connessioni > porta conessioni in entrata oppure abilitare la WebUi (l'interfaccia grafica remota) assegnadogli una porta propria da abilitare nel router.
Per raggiungere ,fuori dalla tua lan, la tua porta devi conoscere e utilizzare il tuo ip..il problema č che nelle normali connessioni casalinghe viene utilizzato un ip dinamico (cambia ad ogni sessione). Per sopperire a questo problema ci sono dei servizi gratuiti che non fanno altro che monitorare il tuo ip dinamico e restituirti un indirizzo di secondo livello. I servizzi descritti sono per esempio dyndns.org o no-ip.com. Ti restituirā per esempio un indirizzo tipo "carlitos.dyndns.org" da utilizzare al posto dell'ip dinamico.
Cosa diversa č se sei all'interno della lan..(collegato alla stessa fonte) li dovrai conoscere l'ip interno assegnato al pc (statico o dhcp che sia)..
Semmai poi ti spiego a lavoro... roftl
Ciao!! innanzitutto grazie per la spiegazione!! credevo fosse piu' tranquillina la cosa...ip dinamico e porte da configurare..sono cose che feci un po' di tempo fa per vedere emule da un 'altro pc..
Credevo che con questa applicazione ,una volta inseriti i valori che chiede,di essere a posto...mi sa che desisto...