CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

consigli per un nuovo arrivato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consigli per un nuovo arrivato

    complimenti per il forum davvero ben fatto, volevo chiedervi alcune curiosità dato che sono nuovo del mondo android:
    1- quali sono le applicazioni "must" da scaricare dal market (o se mi potete indirizzare ad un post dove c'è una lista) dato che ce ne sono a migliaia?
    2 - anche io ho notato la confusione del mio desire per l'aggiornamento delle foto tra HTC Sense-Contatti-Facebook, questo perchè ho salvato i miei contatti su "google" al posto del telefono, principalmente....a cosa serve salvarli come contatti "google"?pensavo che non salvandoli come contatti google non si potesse mandare loro e-mail tramite Gmail, invece mi pesca direttamente gli indirizzi anche da facebook!se fosse così chissene di salvarli come contatti google.
    3- ho notato dei piccoli impuntamenti e rallentamenti quando si scorrono le varie schermate delle home in maniera rapida, se si scorre tra i programmi o in 1 lista di contatti. è normale?
    grazie delle risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    per la 1 devo cercare il link, appena lo trovo te lo posto (o te lo posta qualcun altro prima), per la tre non è normale se hai poche app installate, è normale se hai sbombato il Desire di roba, per la 2 invece:

    salvare i contatti come "contatti Google" serve a sincronizzarli nel tuo account Google online. In pratica a salvarli nella tua rubrica di GMail, in modo che tu possa accedere ai tuoi contatti del cellulare anche quando mandi una mail da PC, ed è utile anche per salvare automaticamente i tuoi contatti su internet se tu dovessi fare un reset del cellulare (in modo che non ti occorre più reinserire tutti i contatti a mano: ti basta impostare il tuo account di GMail nel cellulare, e ZAP! hai tutti i contatti immediatamente recuperati) o se tu dovessi cambiare il cellulare con un altro Androi (stessa procedura di prima: inserisci il tuo account e ZAP! hai tutti i contatti, le mail, le applicazioni comprate sul market, il calendario, automaticamente riportati nel cellulare nuovo).

    E' comodo anche per permetterti di gestire i tuoi contatti dal PC e trovarseli automaticamente modificati nel PC (sempre che sul Desire tu abbia attivato i dati in background): se vai su google.com/contacts e ti logghi con lo stesso account che usi sul Desire, potrai vedere e gestire tutti i tuoi contatti da lì.

    Vedilo come una sorta di backup online automatico.

    Edit
    Ecco il link ad un post con un elenco di applicazioni utili:
    https://www.androidiani.com/forum/le...ead-unico.html
    Tieni presente però che:
    1) quali applicazioni sono "utili" lo puoi decidere solo in base alle tue necessità: per me Locale è indispensabile, per te potrebbe essere solo uno spreco di batteria, ad esempio
    2) sui Task Killer c'è diatriba e personalmente li sconsiglio a tutti, preferisco mettere mano alle impostazioni dei programmi e essere consapevole di cosa è un servizio sempre attivo e cosa no
    3) quella lista potrebbe diventare obsoleta rapidamente, visto il rapidissimo crescere delle applicazioni
    4) il Desire non ha tantissimo spazio per le applicazioni, purtroppo la HTC ha cappellato in questo senso, quindi anche se puoi comunque installare un sacco di applicazioni (io ne ho 70 nel cellulare) se installi dei giochi questi (visto che occupano molto spazio) ti ridurranno il numero di applicazioni installabili.
    Ultima modifica di LoZeno; 12-05-10 alle 18:24

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie delle risposte esaurienti, vedrò cosa prendere o meno dal listone secondo le mie esigenze.
    Per quanto riguarda i piccolissimi scattini, ho visto 1 paio di video su youtube (tipo la recensione su telefinino.net) e ho notato ke anke loro ce l'hanno e non hanno installato nulla :-) ho installato solo il widget della 3 (tra l'altro mi sembra inutile) e giornali per fare 1 prova più ha aggiornato da se google maps, ho il wi-fi sempre acceso e connesso (ho sentito dire ke 1 pò lo rallenta) cmq forse sono troppo maniacale io, xke si sta parlando di piccolezze, in fondo nn credo ke se si voglia passare dalla prima pagina della home alla settima in velocità qsto non ne risenta 1 minimo, oppure quando scorro fra i miei contatti fb dall'inzio a metà caricando le immagini.
    A proposito di immagini dei contatti e Gmail, lo avevo capito che salvandoli come contatti google avrei avuto 1 specie di backup online molto comodo, il mio cruccio è il fatto di non poter aver aggiornata la foto di facebook sul contatto associato, dato cche gli assegna quella al momento dell'inserimento (ho provato anche ad associare 1 contatto facebook con uno salvato sulla memoria del telefono ma non si aggiorna lo stesso la foto). Se sai qualcosa a riguardo fammi sapere.
    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy